Cerca nel forum

Parole chiave

Trittico e freno posteriore

Di più
01/11/2020 22:54 - 01/11/2020 22:57 #1 da SunKik
Trittico e freno posteriore è stato creato da SunKik
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per il cambio del trittico: cosa suggerite?

sulla baya ho trovato il KIT OE con catena Ognibene che mi pare onesto per 92 euro circa:

TIPOLOGIA KIT:KIT OE
RAPPORTATURA:ORIGINALE

PIGNONE: Z-#15 - [367030R15]
CORONA: Z-#47 - [365088R47]
CATENA: Z-#118 - [525-HX] - [OGNIBENE]

TIPO CORONA: SILENT
TIPO PIGNONE: SILENT

Meglio salire un poco di livello, tipo col KIT DID?

Magari più in là penso a mettere il superpinion KKBIKE visto che il pignone tende a morire prima.

Per il freno posteriore invece, leggendo la bibbia, vedo che sembrerebbe abbastanza onesto il kit ferodo che avrei trovato sempre in baya a 60 eurini:

- 1 x Disco freno posteriore Ferodo FMD0009R
-
- 1 x Coppia pastiglie freno posteriori Ferodo Platinum FDB531P

Illuminatemi please, che io sono neofita!
Ultima Modifica 01/11/2020 22:57 da SunKik.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2020 09:17 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Trittico e freno posteriore
Se vuoi rimetterla in sesto e spendere poco va benissimo il kit OE, ma se vuoi viaggiarci e non aver problemi per tanti km, lascia perdere e orienteti su una catena DID.
Io ho fatto lo stesso errore, ingolosito dal prezzo e dalla fama dei prodotti OE, risultato:
Già da nuova le maglie sono molto lasche, idem la maglia di chiusura la cui ribattitura, nonostante l'esperienza e l'attrezzatura semi professionale è riuscita malissimo a causa proprio della maglia non fatta come si deve (la did é un altro mondo si ribatte bene anche senza attrezzatura), la catena è molto rumorosa e l'ho già dovuta regolare un paio di volte in 5-6000Km (mai successo con la DID).