Cerca nel forum

Parole chiave

Trittico e freno posteriore

Di più
01/11/2020 22:54 - 01/11/2020 22:57 #1 da SunKik
Trittico e freno posteriore è stato creato da SunKik
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per il cambio del trittico: cosa suggerite?

sulla baya ho trovato il KIT OE con catena Ognibene che mi pare onesto per 92 euro circa:

TIPOLOGIA KIT:KIT OE
RAPPORTATURA:ORIGINALE

PIGNONE: Z-#15 - [367030R15]
CORONA: Z-#47 - [365088R47]
CATENA: Z-#118 - [525-HX] - [OGNIBENE]

TIPO CORONA: SILENT
TIPO PIGNONE: SILENT

Meglio salire un poco di livello, tipo col KIT DID?

Magari più in là penso a mettere il superpinion KKBIKE visto che il pignone tende a morire prima.

Per il freno posteriore invece, leggendo la bibbia, vedo che sembrerebbe abbastanza onesto il kit ferodo che avrei trovato sempre in baya a 60 eurini:

- 1 x Disco freno posteriore Ferodo FMD0009R
-
- 1 x Coppia pastiglie freno posteriori Ferodo Platinum FDB531P

Illuminatemi please, che io sono neofita!
Ultima Modifica 01/11/2020 22:57 da SunKik.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2020 09:17 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Trittico e freno posteriore
Se vuoi rimetterla in sesto e spendere poco va benissimo il kit OE, ma se vuoi viaggiarci e non aver problemi per tanti km, lascia perdere e orienteti su una catena DID.
Io ho fatto lo stesso errore, ingolosito dal prezzo e dalla fama dei prodotti OE, risultato:
Già da nuova le maglie sono molto lasche, idem la maglia di chiusura la cui ribattitura, nonostante l'esperienza e l'attrezzatura semi professionale è riuscita malissimo a causa proprio della maglia non fatta come si deve (la did é un altro mondo si ribatte bene anche senza attrezzatura), la catena è molto rumorosa e l'ho già dovuta regolare un paio di volte in 5-6000Km (mai successo con la DID).
Avevo anche mandato un email a OE per lamentarmi, loro mi hanno fatto notare che sul sito è ben indicato che si tratta di prodotti economici adatti a bassi chilometraggi e che per le mie esigenze avrei dovuto scegliere il kit DID Premium, si sono anche dimostrati disponibili a verificarla per vedere che non avesse difetti, ma a quel punto avrei dovuto smontarla e poi mi sono reso conto che a sbagliare sono stato probabilmente io.
Per il disco va benissimo.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2020 09:55 #3 da SunKik
Risposta da SunKik al topic Trittico e freno posteriore
Grazie mille Paolo, alla fine meglio spendere un poco di più ed avere le cose messe bene bene per non avere problemi.
Prenderò il kit della DID anche perché in caso di problemi in qualche spostamento, non sarei così ferrato da mettere mano senza avere a disposizione tutti gli attrezzi.
Grazie ancora,
Enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi