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sostituzione motore: fase zero
Il motore dovrebbe avere solo 8000km, ma la moto e` stata ferma (sequestrata) all'aperto. Cosa potrei controllare e aspettarmi? I tubi cromati dell'acqua sono andati, di conseguenza immagino dovrei pulire la pompa dell'acqua. Con un endoscopio potrei guardare i cilindri (mi pare di averlo letto da qualche parte), avrebbe senso? Altro?
Per verniciarlo mi e` stato consigliato gpkolors, ho trovato anche Bertolini/Kustomservice. Se qualcuno ha provato altre vernici per motori e ne vuole parlare...
Vi viene in mente qualche ricambio necessario per sostituire il motore? le guarnizioni dello scarico dovrei riuscire a riutilizzarle, sono del 2015.
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XL 600 V '92
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Per il motore se è stato molto fermo la cosa fondamentale è che non ci sia ruggine nei cilindri, con una telecamera endoscopica puoi verificarlo ma in genere se il motore ruota bene (dopo aver messo gasolio nei cilindri atteso un po' e fatto ruotare a mano il motore cosa che penso tu abbia già fatto) non dovrebbero esserci problemi, controlla anche la girante della pompa acqua che non sia ossidata. Guarnizioni io già che hai il motore in mano cambierei quella dei coperchi testata (in particolare la posteriore) che sicuramente saranno indurite e spesso tendono a perdere, così controlli anche le valvole e ci metti dentro un po' di olio nuovo per quando la accenderai. Poi purtroppo aspettati un minimo di consumi olio anche se il motore è nuovo perché anche le guarnizioni dei gommini valvola col tempo e il non utilizzo tendono a indurirsi. Guarnizioni scarico nessun problema tengono sempre e se proprio in mezz'ora le cambi.
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Thomas ha scritto: Mi sto preparando a sostituire il motore, prima di farlo volevo ispezionarlo e verniciarlo.
Il motore dovrebbe avere solo 8000km, ma la moto e` stata ferma (sequestrata) all'aperto. Cosa potrei controllare e aspettarmi? I tubi cromati dell'acqua sono andati, di conseguenza immagino dovrei pulire la pompa dell'acqua. Con un endoscopio potrei guardare i cilindri (mi pare di averlo letto da qualche parte), avrebbe senso? Altro?
Per verniciarlo mi e` stato consigliato gpkolors, ho trovato anche Bertolini/Kustomservice. Se qualcuno ha provato altre vernici per motori e ne vuole parlare...
Vi viene in mente qualche ricambio necessario per sostituire il motore? le guarnizioni dello scarico dovrei riuscire a riutilizzarle, sono del 2015.
Il mio motore l’ho fatto con la gpkolors, oltre che resistente al calore e’ (dovrebbe non l’ho testata) anche antigraffio. Ci ho verniciato anche i foderi della forcella. Tutto previo mano del suo primer
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