Cerca nel forum

Parole chiave

Membrane a depressione carburatore

Di più
09/04/2024 17:33 #1 da Bene
Buonasera a tutti .
vorrei chiedere un informazione perché ho un dubbio prima di montare le membrane al TA 650.
Il cilindro delle membrane ha due fori " uno chiuso e uno aperto" quello aperto è più o meno in corrispondenza del foro al bordo della membrana ( su le membrane che ho smontato) .
Su quelle nuove che ho acquistato il foro del cilindretto, non corrisponde per niente al foro della membrana , anzi è  dslla parte opposta! Vi posso chiedere se è irrilevante  o è  un dettaglio importante? Spero di essermi spiegato bene .
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2024 09:12 #2 da paolo
Quando si cambiavano solo le membrane tenendo i vecchi pistoni non c'era la necessità di montarli nello stesso punto, funzionava tutto bene anzi forse meglio visto che la parte che si rovina di più andava a lavorare in un altro punto, per cui non credo ci sia nessunissimo problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2024 10:41 #3 da Bene
Grazie Paolo, è stato importante questa risposta, anche perché non ho trovato nessuno che mi ha saputo dare una risposta, neanche sul web.
Comunque volevo capire la funzione di questo foro sul pistoncino !!?
Anche perché, il foro viene chiuso dal supporto molla dello spillo ...
Grazie ancora stasera o domani monto tutto . è una settimana che ho la moto smontata e sono in astinenza
Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2024 10:54 - 10/04/2024 10:56 #4 da paolo
Sinceramente capire tutte le funzioni di un carburatore così complesso è assai difficile, io una risposta certa non te la so dare, potrebbe servire per scaricare la pressione che si crea all'interno o per evitare diventi eccessiva.
Se per web intendi Facebook o altri social, behh.. quelli servono per il "cazzeggio" qui, non per tirarcela :-),  ma il livello tecnico è ben differente da sempre fin da quando è nata la mailing list e relativo sito..
Ultima Modifica 10/04/2024 10:56 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2024 11:52 #5 da Bene
Per web intendevo in generale, soprattutto you tube, io Facebook non ce l'ho! E neanche sul manuale d' officina parla del posizionamento del foro.
Comunque grazie di esistere veramente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.231 secondi