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28/02/2024 10:00 #1
da carmel75
buongiorno ho trovato un kit catena corona e pignone originale honda a buon prezzo , e valido come prodotto ?
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28/02/2024 10:16 #2
da AsK
mi sembra manchi qualcosa al tuo messaggio ....
AsK (Verona)
SputOil '93
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28/02/2024 10:33 - 28/02/2024 10:45 #4
da AsK
il riferimento al kit, perlomeno, io non lo vedo
AsK (Verona)
SputOil '93
Ultima Modifica 28/02/2024 10:45 da
AsK.
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28/02/2024 10:46 #6
da AsK
porca miseria, hai ragione, mi è sfuggito.
Scusami
AsK (Verona)
SputOil '93
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28/02/2024 12:16 #8
da lleo
Se dovessi cambiare il pignone metterei sicuramente quello largo anzichè l'originale
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28/02/2024 12:22 #9
da carmel75
lo metterei solo in caso di necessita ,il millerighe ancora e in ottimo stato
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28/02/2024 13:38 - 28/02/2024 13:39 #10
da giampietro
Concordo,se il mezzo è kilometrato e la cosa è fattibile senza controindicazioni particolari, quella di a umentare la superficie di presa sull'albero è una ottima scelta. A suo tempo sulla trasmissione finale di una mia XT con l'albero lisciato, saldai insieme due pignoni affiancati, ovviamente fresando i denti ad un pignone, quello esterno. Quindi.........meglio prevenire perchè curare non sempre è possibile
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28/02/2024 14:24 #11
da paolo
Bisognerebbe capire che componenti ha il kit originale, non sempre sono uguali, ad esempio a volte c'era una buona catena DID altre una scadente RK. In ogni caso visto che i componenti solo nel migliore dei casi equivalgono un Kit DID premium io starei su quello al massimo aggiungendo il superpinion.
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28/02/2024 15:17 #12
da carmel75
onestamente non so da cosa e composto il kit unica cosa che mi ha detto che il pignone e silenziato ,e la catena e nera , mi ha mandato le foto(dorata a me non piace ) anche la corona piace il disegno originale ,
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28/02/2024 19:12 #13
da lleo
Anche la mia catena è nera (pensa che a memoria ricordavo che fosse color metallo), ma non so se sia DID o RK.
Paolo, c'è un modo per saperlo? Magari è scritto da qualche parte sulla catena, o c'è una sigla o altro.
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28/02/2024 21:36 #14
da carmel75
ciao lleo per nera intendo color metallo, la frizione me la son fatta da solo , cambiare la catena onestamente non avendo esperienza , mi mette paura chiudere la falsamaglia.penso sia piu sicuro farlo fare ad un meccanico il lavoro.
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29/02/2024 14:12 #15
da lleo
La catena è proprio nera, vedi qui
Azz carmel, se hai fatto la frizione da solo la catena è un gioco da ragazzi
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29/02/2024 18:27 #16
da carmel75
dici ? se mi convinco ci provo ,la frizione lo fatta ,provero a fare anche questa .
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29/02/2024 18:34 #17
da carmel75
la corona e la catena nel kit che devo prendere e come la tua , il pignone mi ha detto che ha intorno la plastica per ridurre il rumore ,e una rimanenza di magazzino , non so se magari anche essendo sigillato da tanti anni ,possa perdere qualita magari gli oring si sono induriti.
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12/03/2024 10:51 #18
da carmel75
paolo post=13503 ha scritto: Bisognerebbe capire che componenti ha il kit originale, non sempre sono uguali, ad esempio a volte c'era una buona catena DID altre una scadente RK. In ogni caso visto che i componenti solo nel migliore dei casi equivalgono un Kit DID premium io starei su quello al massimo aggiungendo il superpinion. mi sono informato col venditore catena did su pignone e corona non vede marcatura.
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12/03/2024 17:00 #19
da carmel75
ciao quando si lubrifica la catena con olio non si potrebbe usare un pennellino ,o bisogna per forza mettere una goccia per maglia,
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12/03/2024 19:28 #20
da Schimiro
Non credo ci sia tanta differenza, anche perche' poi la forza centrifuga lo schizza ovunque.
Io poggio il beccuccio dell'oliatore sulla catena (lato interno) e mentre giro la ruota piano piano pompo sull'oliatore. Prima una fila di o-ring e poi l'altra. Tanto lo scopo è solo quello di inumidire gli o-ring in gomma
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