Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Sostituzione anabbagliante/abbagliante a led

Di più
25/10/2023 14:11 #1 da Gulipo 91
Salve a tutti, vorrei sostituire le vecchie alogene con le lampade a LED, ho 2 domande:

1) Devo smontare il cruscotto per la sostituzione o si ci può andare da sotto?

2) Quale lampadine devo acquistare? Le H4 con la ventola o anche senza ventola vanno bene?
Già che ci sono sostituisco anche la luce di posizione (che non so il codice di attacco)

Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2023 15:40 #2 da paolo
tecnica.transalp.it/49-fai-da-te/impiant...anale-anteriore.html
A fine pagina.
Adesso ci sono anche lampade senza il dissipatore esterno ancora più comode. Per installarla di solito non ci sono problemi o smontaggi, certo non è una delle lampade più facili da cambiare ma con qualche contorsionismo e, se serve, svitando l'aletta nera sotto la forcella si riesce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2023 15:41 #3 da Gulipo 91

paolo ha scritto: tecnica.transalp.it/49-fai-da-te/impiant...anale-anteriore.html
A fine pagina.
Adesso ci sono anche lampade senza il dissipatore esterno ancora più comode. Per installarla di solito non ci sono problemi o smontaggi, certo non è una delle lampade più facili da cambiare ma con qualche contorsionismo e, se serve, svitando l'aletta nera sotto la forcella si riesce.

Ma quelle senza dissipatore fanno luce a sufficienza?

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2023 16:40 #4 da paolo
Fino a qualche mese fa direi di no, ma ora sono arrivate delle lampade che sembra funzionino molto bene e scaldino poco. In ogni caso il dissipatore ci sta e non crea problemi per cui se vuoi andare sul sicuro. Evita quelle con ventola perché sono più delicate soprattutto su una moto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2023 16:40 #5 da Gulipo 91

paolo ha scritto: tecnica.transalp.it/49-fai-da-te/impiant...anale-anteriore.html
A fine pagina.
Adesso ci sono anche lampade senza il dissipatore esterno ancora più comode. Per installarla di solito non ci sono problemi o smontaggi, certo non è una delle lampade più facili da cambiare ma con qualche contorsionismo e, se serve, svitando l'aletta nera sotto la forcella si riesce.

Ma quelle di posizione che attacco hanno?

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2023 08:57 - 26/10/2023 09:00 #6 da paolo
Mi pare siano le W5W T10
Ultima Modifica 26/10/2023 09:00 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2023 09:00 #7 da Gulipo 91
Allora,, tutto fatto!!!
L'attacco delle luci di posizione a LED è il T10

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2023 15:13 #8 da carmel75
ciao scusa io ho un 600 del 92 puoi dirmi modello e marca delle lampadine che hai montato? non so le philips h4 alogene extreme vision facciano veramente piu luce di quelle tradizionali grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2023 15:18 #9 da Gulipo 91

carmel75 ha scritto: ciao scusa io ho un 600 del 92 puoi dirmi modello e marca delle lampadine che hai montato? non so le philips h4 alogene extreme vision facciano veramente piu luce di quelle tradizionali grazie ciao

Boh non saprei lì ho comprati dai cinesi, sono quelli delle auto... Comunque appena sono in garage ti mando la foto

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: carmel75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2023 09:57 #10 da carmel75
ho letto che si rischia la multa essendo non omologata ti risulta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2023 15:31 #11 da Remo-k-WIlliams
Esat, per una legge europea, non si possono cambiare le lampade con quelle a led.
Philips ha lanciato una nuova lampada led, con omologazione per alcuni tipi di auto, han messo pefino la Trabant :-P
Ma per le moto non se ne parla per ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2023 15:57 #12 da Dundo
Mi pare che le prime omologate per strada siano le Osram, però non è omologata la parabola per la lampade led, e siamo daccapo!!!

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2023 20:16 #13 da carmel75
infatti ho deciso di prendere la philips racing vision gt 200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2023 20:21 #14 da Gulipo 91

carmel75 ha scritto: ciao scusa io ho un 600 del 92 puoi dirmi modello e marca delle lampadine che hai montato? non so le philips h4 alogene extreme vision facciano veramente piu luce di quelle tradizionali grazie ciao

Eccole, scusa il ritardo

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: carmel75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2023 10:55 #15 da carmel75
per adesso ho deciso di montare la philips recing vision gt 200 lo presa su amazon domani mi arriva , ho visto dai cinesi dalle mie parti hanno led di scarsa qualita. grazie comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2023 01:01 #16 da Leopoldo
Io ho comperato e montato una Xelord
H4 LED 6500K, consigliata proprio qui (ovviamente son due, a circa 35 euri). Tolto la vecchia, montato questa e regolato il faro. Spettacolo! Certo la luce è molto chiara rispetto al calore della vecchia... Certo se ti fermano... Certo che adesso ci vedo bene e muovendomi spesso di notte è una pacchia... Mi affido alla buona sorte e tengo la vecchia nel bauletto... Lamps! È proprio il caso di dirlo. Ciao Leopoldo
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2023 10:37 #17 da Remo-k-WIlliams
Ciao Leo, certo, la buona sorte...
Per ora le lampade a led le ho montate, oltre alle auto, sull'AT e sul Gilera, capirai, avevano le BA20D da 40W... 
Per il resto, parlando col mio nuovo vicino che fa il poliziotto, mi ha detto: si, ne vediamo tantissime di auto che sappiamo non potrebbero avere i fari a led, ma se non abbagliano e la luce non e' palesemente viola, non le fermiamo.
C'e' una certa dose di buonsenso in giro, anche le FdO capiscono che la gente vuole vederci meglio quando gira col buio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi