Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Paramani chiusi/offroad TA 650

Di più
02/04/2023 11:42 - 02/04/2023 11:42 #1 da Chimera_FLs
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi informazioni/consigli riguardo l'acquisto di paramani chiusi (utilizzo offroad)  per il mio TA 650 del 2001; ho letto la relativa sezione in tecnica transalp ma volevo avere delle info più specifiche; controllando online ho trovato i classici barkbusters, ma anche gli Acerbis bush e x-factory (questi ultimi non ho capito se siano compatibili o meno). I Burkbusters li conosco avendoli montati su un'altra moto, ma riguardo gli acerbis non ho trovato dettagli a riguardo.
Qualcuno che li ha montati sa darmi qualche ulteriore consiglio?
Grazie!
Ultima Modifica 02/04/2023 11:42 da Chimera_FLs.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2023 22:15 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Paramani chiusi/offroad TA 650
Io preferisco gli aperti, che purtroppo non è facile trovare adattabili e sulle moto nuove non li mettono più. So che vado controcorrente, ma dopo 90.000 km e parecchie cadute sui sassi ho venduto il TA 650 con le leve originali perfette ed i paramani ,pure originali, un po' graffiati ma integri pure loro (sono molto flessibili). Su altre moto, con quelli chiusi ma senza anima di metallo, ho spesso rotto o piegato le leve, perché inevitabilmente il paramano in caso di appoggio si deformava andando a colpire la leva. Pertanto, se li vuoi chiusi, che abbiano una robusta anima di metallo.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2023 23:25 - 05/04/2023 10:14 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Paramani chiusi/offroad TA 650
Anche io sono controcorrente, per me quelli di metallo non servono a molto su una moto come la nostra con la quale nessuno fa l'Helzberg perchè se l'urto non è perfettamente perpendicolare, ruotano comunque. Il punto debole non è il paramani in sé ma il fissaggio sull'esterno del manubrio che non è mai solido. Per me una buona via di mezzo sono quelli in nylon ben fissati, e il blocchetto della leva poco fisso, o con un giro di teflon sotto oppure con le viti non troppo serrate.
Ultima Modifica 05/04/2023 10:14 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2023 09:26 #4 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:Paramani chiusi/offroad TA 650
Ciao,io sul TA 650 ho montato gli acerbis rally pro con anche lo spoilerino (quando comprai la moto,i paramani non c'erano e dato che gli insetti sulle dita fanno particolarmente male li misi),hanno l'anima di metallo inglobata nella plastica,in qualche caduta (da fermo) hanno fatto egregiamente il loro lavoro però,come dice Paolo,i braccialetti delle leve non li serro esageratamente così possono ruotare in caso di caduta,sulla moto da cross il più delle volte questa soluzione mi ha salvato le leve,spero funzioni anche sul TA :-)

PS: io però non ho il manubrio originale,non so se possano essere compatibili anche su quello del TA.

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2023 09:50 #5 da Chimera_FLs
Grazie per i feedback a tutti....per ora rimarrei su quelli chiusi con anima in metallo, ho già fatto brutte cadute in passato e mi hanno sempre salvato le leve, mi danno sicurezza :side: era capire quali montare senza diventare pazzo, già vorrei montare dei riser visto che il manubrio, con guida in piedi, lo trovo un pò troppo basso per me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2023 11:56 - 08/05/2023 11:59 #6 da Chimera_FLs

KiX post=10010
Ciao,io sul TA 650 ho montato gli acerbis rally pro con anche lo spoilerino (quando comprai la moto,i paramani non c'erano e dato che gli insetti sulle dita fanno particolarmente male li misi),hanno l'anima di metallo inglobata nella plastica,in qualche caduta (da fermo) hanno fatto egregiamente il loro lavoro però,come dice Paolo,i braccialetti delle leve non li serro esageratamente così possono ruotare in caso di caduta,sulla moto da cross il più delle volte questa soluzione mi ha salvato le leve,spero funzioni anche sul TA :-)

PS: io però non ho il manubrio originale,non so se possano essere compatibili anche su quello del TA.

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk



Che manubrio hai montato? L'installazione è stata facile o hai avuto qualche problema?
Ultima Modifica 08/05/2023 11:59 da Chimera_FLs.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2023 15:27 #7 da KiX
Ciao,ho montato il manubrio da 28 con i suoi supporti che vende Boano per AT rd07. Per i supporti ho dovuto mettergli delle rondelle di spessore perché con il dado serrato avevano comunque gioco,probabilmente quelli dell'AT sono più lunghi,comunque poco male,anzi così ho anche eliminato il gioco dei silentblock dei supporti manubrio originali,adesso é più precisa. Per il manubrio,prima ne vendeva un modello solo ed ho preso quello,adesso vedo sul sito che ne hanno due diversi,un piega bassa ed uno a piega alta che dice adatto per chi é più di 190cm. Il manubrio comunque é molto soggettivo,prima avevo un Renthal piega RC alto con cui mi trovavo un filo caricato in avanti da seduto,ora con questo,complici anche i supporti che fanno leggermente arretrare il manubrio,sono seduto comodo,però conta che io sono 173,non proprio una cima :-P

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2023 16:08 #8 da Chimera_FLs

KiX ha scritto: Ciao,ho montato il manubrio da 28 con i suoi supporti che vende Boano per AT rd07. Per i supporti ho dovuto mettergli delle rondelle di spessore perché con il dado serrato avevano comunque gioco,probabilmente quelli dell'AT sono più lunghi,comunque poco male,anzi così ho anche eliminato il gioco dei silentblock dei supporti manubrio originali,adesso é più precisa. Per il manubrio,prima ne vendeva un modello solo ed ho preso quello,adesso vedo sul sito che ne hanno due diversi,un piega bassa ed uno a piega alta che dice adatto per chi é più di 190cm. Il manubrio comunque é molto soggettivo,prima avevo un Renthal piega RC alto con cui mi trovavo un filo caricato in avanti da seduto,ora con questo,complici anche i supporti che fanno leggermente arretrare il manubrio,sono seduto comodo,però conta che io sono 173,non proprio una cima :-P

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Ottimo, grazie! Io sono alto come te ed attualmente ho montato il renthal 613 che sto ancora provando (e sto aspettando o riser da 2 cm perché, come te, mi sento un filino troppo caricato in avanti)... Stavo appunto cercando di capire quali altri paramani siano compatibili (senza rompersi troppo le palle nel montaggio) senza cadere nei costosi barkbuster o robe cinesi poco affidabili

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2023 20:25 #9 da KiX
Ti ho fatto qualche foto per farti capire od almeno spero si capisca qualcosa :-)

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2023 21:05 #10 da Chimera_FLs

KiX ha scritto: Ti ho fatto qualche foto per farti capire od almeno spero si capisca qualcosa :-)



Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Ottimo grazie! Si, si capisce bene, vedo che i Rally pro ci stanno alla fine, ok che il manubrio è differente dal mio però avevo paura per il secondo punto di aggancio che fosse troppo vicini a quello specchietti invece... Poi avendo il punto di aggancio a semicerchio diciamo, riesci a far passare i cavi sotto... Mmm.... Non male... Mi sembra che nel kit ci sia il tutto anche per manubri da 22

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2023 21:13 #11 da KiX
Si si,anche perché li avevo montati già sul manubrio precedente che era da 22 con traversino e non ho avuto problemi neanche li :,-)

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2023 22:01 #12 da Chimera_FLs

KiX post=10432 ha scritto: Si si,anche perché li avevo montati già sul manubrio precedente che era da 22 con traversino e non ho avuto problemi neanche li :,-)

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Ottimo direi, allora mi hai convinto...anche perchè costano meno della metà dei barkbuster :D
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.532 secondi