Cerca nel forum

Parole chiave

Consiglio montaggio navigatore GPS

Di più
20/01/2023 09:37 #1 da Sogliolo
 
Ciao, ho un TA 650 2006 e prima di passare ad un gps da moto vero e proprio vorrei riutilizzare un TomTom che usavo per la macchina da 5". Ho già rimediato il supporto ovvero il GIVI S954B ma il problema è che avendo il traversino non so proprio dove metterlo, quindi chiedo a voi un parere, se esiste qualche accessorio o se posso farmi fare una piccola staffa da qualche artigiano locale... Il traversino non vorrei toglierlo onestamente, mi piace e lo trovo utile ! L'altra idea su cui necessito di essere convinto  è montare il cupolino Goffi che se non erro monta già la staffa per i navigatori, ma nella mia mente ho l'impressione di andare a togliere qualcosa di originale alla moto ! Vi lascio le foto per farvi capire la mia situazione manubrio del momento.

Come si vede dalle foto al momento avrei una presa USB, il comando per le manipole riscaldate, il traversino e il supporto manubrio del porta navigatore sporge in fuori rendendone moto difficile l'incastro tanto che ho dovuto togliere il rivestimento in gomma piuma per fare spazio. Premetto che i porta navigatore da specchietto non mi entusiasmano sinceramente e non mi danno l'idea di stabilità, inoltre, preferirei non usare il cellulare come navigatore (che avrebbe sicuramente supporti più comuni e agibili) in quanto soggetto a vibrazioni, esposto a rischi e distrae con notifiche ! Qualcuno ha già avuto questo problema e sa darmi qualche idea? Grazie a tutti come sempre !

postimg.cc/z3MVkbJf

postimg.cc/5QJ89X61

postimg.cc/kDPHRwSM

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2023 13:28 #2 da Remo-k-WIlliams
In genere il problema e' il contrario: NON ho il traversino quindi NON riesco a montare il navigatore...
Potresti fare una boccola con diametro esterno 22mm e foro interno appena inferiore a quello del traversino, per montare il supporto Givi sul traversino stesso.
Oppure procurarti un supporto universale RAM mount, ma sono abbastanza cari, 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2023 12:22 #3 da Sogliolo
Ah si? Perchè di solito come viene montato il navigatore, sul traversino? :D

Intendi il ram mount in modo da poter mettere direttamente l'attacco sferico al manubrio senza dover passare da un portanavigatore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2023 11:27 #4 da Remo-k-WIlliams
In genere i supporti dedicati touratech, che costo a parte, sono ottimi, hanno le staffe proprio per il traversino. Parlavo dei Ram mount, perche' in genere sono snodatissimi e non dovrebbero interferire troppo col complesso manubrio-cavi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.210 secondi