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Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:Il Transalp 600 '92 del Grappo

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30/07/2023 15:24 #21 da paolo
Mancano i soffietti forcella!
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30/07/2023 21:33 #22 da carmel75
hai resuscitato una moto che ancora merita di fare migliaia di kilometri .
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01/08/2023 07:27 #23 da Grappo73

paolo ha scritto: Mancano i soffietti forcella!

Si si ho prenotato revisione forcelle con hyperpro progressive mix 12,5w e soffietti

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01/08/2023 07:32 #24 da Grappo73
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per il paramotore. A prescindere di ridurre o meno la parte centrale. È di un AT750. Devo modificare qualcosa nelle parti che tenevano il paramotore originale o togliere qualche pezzo? A me sembra che per metterlo di modifiche ne vadano fatte parecchie ma sicuramente mi sbaglio. Datemi lumi perché non riesco proprio a venirne fuori. Grazie in anticipo. Se qualcuno vuole questo è il mio contatto. ALBERTO 3383328639

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01/08/2023 10:40 #25 da paolo
Behh.. certo che va modificato, vanno rifatti tutti gli attacchi sia inferiori che quelli laterali che la AT non ha, probabilmente tagliata la parte centrale perché un po' lunga e come ti ho detto se vuoi che ci calzi a pennello ristretta la zona centrale. C'è parecchio da lavorarci d'altronde la AT750 ha un telaio completamente diverso, ma credevo lo sapessi, quello adattabile con più facilità è quello della AT650 che ha il telaio quasi identico al Transalp 600.
Ciao
PAolo
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01/08/2023 18:51 - 01/08/2023 22:30 #26 da Grappo73

paolo ha scritto: Behh.. certo che va modificato, vanno rifatti tutti gli attacchi sia inferiori che quelli laterali che la AT non ha, probabilmente tagliata la parte centrale perché un po' lunga e come ti ho detto se vuoi che ci calzi a pennello ristretta la zona centrale. C'è parecchio da lavorarci d'altronde la AT750 ha un telaio completamente diverso, ma credevo lo sapessi, quello adattabile con più facilità è quello della AT650 che ha il telaio quasi identico al Transalp 600.
Ciao
PAolo

No no immaginavo ma non sapevo allora metto mano alle modifiche più tranquillo grazie Paolo

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Ultima Modifica 01/08/2023 22:30 da Grappo73.

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02/08/2023 12:12 - 02/08/2023 12:13 #27 da marco-74
Ciao, anche io sto puntando una moto esattamente come la tua, stesso colore, del 1991

Anche io la vorrei fare totale white.... :-)

L'unico timore è modificare esteticamente una moto che potrebbe essere iscritta Asi, quindi poi con l'handicap di non poter circolare in caso di blocchi del traffico
Ultima Modifica 02/08/2023 12:13 da marco-74.

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02/08/2023 12:12 #28 da Grappo73

marco-74 ha scritto: Ciao, anche io sto puntando una moto esattamente come la tua, stesso colore, del 1991

Anche io la vorrei fare totale white.... :-)

Dajeeeee

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02/08/2023 12:48 - 02/08/2023 12:49 #29 da marco-74
Dalle foto che ho visto, sembra messa bene di telaio, ma mi riservo di vederla dal vivo.

Come carene pensavo di utilizzare Perfect Fairing, azienda spagnola che avevo già utilizzato per la carena del mio vecchio DRZ 400

www.perfect-fairings.com/

Per il serbatoio, pensavo di tenere l'originale ed acquistarne uno nuovo da verniciare (non ho nessuna intenzione di "modificare" i pezzi originali, soprattutto in caso di rivendita)

L'unico dubbio è per il parafango davanti; se trovare quello basso bianco (amesso lo facciano) o puntare direttamente su uno universale alto, stilo cross,.
Ultima Modifica 02/08/2023 12:49 da marco-74.

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11/08/2023 13:55 #30 da Grappo73
Vado avanti piano piano parasassi montato (senza modifiche non ce la faccio con i tempi)montato paracarene e montati i faretti ke frecce led le ho nesse solo dietro ma non mi lampeggiano ne le originali davanti ne le nuove dietro stanno tutte e 4 fisse sarà il relè.

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11/08/2023 14:00 - 11/08/2023 14:00 #31 da paolo
Il tuo modello ha un relé a 2 fili se l'assorbimento è insufficiente rimangono le frecce fisse. Cambialo con un relé elettronico per frecce a led, c'é anche a 2 fili, ma se fosse a 3 il terzo è la massa per cui non fatichi a portarlo.
it.aliexpress.com/item/1005005476809001....eLogUid=lR9ikD4aMMeg
Complimenti per il lavoro!
Ultima Modifica 11/08/2023 14:00 da paolo.
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11/08/2023 14:01 #32 da Grappo73

paolo ha scritto: Il tuo modello ha un relé a 2 fili se l'assorbimento è insufficiente rimangono le frecce fisse. Cambialo con un relé elettronico per frecce a led, c'é anche a 2 fili, ma se fosse a 3 il terzo è la massa per cui non fatichi a portarlo.
it.aliexpress.com/item/1005005476809001....eLogUid=lR9ikD4aMMeg
Complimenti per il lavoro!

Perfetto grazie Paolo

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13/08/2023 13:53 #33 da Grappo73
Ordinato il relè per le frecce appena arriva lo cambio. Però la moto non va bene nel senso che spesso sembra non passi benzina. Faccio 40 50 km poi all'improvviso affoga per ripartire dopo qualche attimo. Ho notato che con curca 13 litri di benzina se quando succede metto in riserva smette poi dopo rimetto su on e funxioba bene per un po. Ho controllato i filtri serbatoio e rubinetto tutto pulito però quando ho smontato il coperchino della membrana rubinetto non ho trovato la molla è normale? Potrebbe essere un problema del rubinetto?

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13/08/2023 13:56 - 13/08/2023 13:57 #34 da Grappo73
A volte lo fa appena parto a volte dopo qualche km ma comunque da quando l'ho messa in strada come supero i 6000 giri inizia ad avere vuoti e spesso si spenge appena rallento. Poi riparte e va bene per un po. Il motore quando va bene gira benissimo.

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13/08/2023 15:18 #35 da paolo
Molto probabile sia il rubinetto, prova a verificare bene che funzioni, se non ha la molla in teoria non dovrebbe chiudere mai ma dipende. Se vuoi momentaneamente escluderlo, sul sito vedi come fare basta un pezzo di gomma, così vedi se il problema è quello e ti procuri i ricambi.
Il non girare bene sopra i 6000 potrebbe invece avere altri motivi ma comunque prima risolvi quello dei vuoti poi, passerai a altro se servirà.
Attenzione anche al tappo benzina, sul 600 è "ventilato" ovvero deve far entrare aria, se non entra per qualche motivo può dare problemi analoghi perchè non permette alla benzina di uscire. Sono casi rari ma una prova con poca benzina e tappo solo appoggiato magari la farei.
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13/08/2023 17:24 #36 da Grappo73
Ho visto che smontando il serbatoio e girandolo perde dal tappo quindi credo che la ventilazione ci sia comunque provo tutto

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24/08/2023 07:32 #37 da Grappo73
Aggiornamento.

Sembra che il problema sia stato un pistoncino dell'arricchitore che siete era inchiodato nel carburatore. Praticamente avevo un carburatore con l'aria sempre tirata. E la membrana di quel carburatore è andata. Sostituito membrana e pistoncino ho ordinato un cavo aria completo perché si era spezzato. Oggi spero il meccanico mi ridia la bimba. Prossimi step.
- Montare leve e manopole nere oro prese in cina.
- Montare coperchino serbatoio olio freni come sopra.
- Montare telaietto per borse e borse morbide endurance cargo nuove che mi ha regalato il meccanico in attesa delle rigide motea che arriveranno a dicembre.
- Mettere adesivi
- Mettere sotto chiave faretti supplementari.
- Montare soffietti e molle progressive HP
- Montare terminale scarico gas gas ma non sono sicuro visto quello che ho letto qui. Solo che mi piace veramente tanto....Vediamo non vorrei rovinare una carburazione che sembra andare bene a questo punto.

Buona strada.

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24/08/2023 07:38 #38 da Grappo73
Ah nel frattempo ho messo le borsine sul paracarene.

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24/08/2023 21:04 #39 da paolo
La cosa peggiore dopo il bauletto:-) :-)

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25/08/2023 01:32 #40 da Grappo73

paolo ha scritto: La cosa peggiore dopo il bauletto:-) :-)

:-)

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