- Messaggi: 24
- Ringraziamenti ricevuti 3
Re:Catena XL650V - quante maglie con rapporti originali?
in previsione di mettere mano alla new entry in famiglia ho iniziato a cercare i ricambi per rimettere in completa forma il mezzo
per quanto riguarda il trittico trovo in commercio diverse soluzioni ma non vorrei cadere nel trabocchetto del commerciante che vende la blasonata catena DID accompagnata da pignone/corona di scarsa qualità.
vorrei inoltre mantenere i rapporti originali quindi 48/15
cercando in rete nelle microfiche trovo:
nel gruppo ruota posteriore al #3 rocchetto a denti condotto finale (48T) alias corona 48 denti
nel gruppo braccio oscillante al #1 gruppo catena di trasmissione DAIDO (DID525 112-120L) alias catena
nel gruppo trasmissione al #19 rocchetto dentato trasmissione (15T) alias pignone 15 denti
la domanda è: la catena quante maglie deve avere?
perché dal codice credo di intuire sia 120 maglie ma nei vari kit in vendita con rapporto 48/15 la catena è da 118
questo il link alle microfiches che sto consultando
www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/650-MOTO/TRANSALP/2004
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ho intenzione di fare la trasmissione (trittico) sulla mia TA 650. Dopo aver acquistato Pignone 15 denti, originale Honda (50 euri), e Corona 48 denti, sempre originale Honda (109 euri), ha senso comprare una catena DID per risparmiare qualcosina, essendomi già svenato, oppure a sto punto mi conviene continuare con ricambi Honda, anche per la catena (119 euri)? Voi cosa fareste? Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Navari Lorid
- Offline
- Elite Member
- Messaggi: 198
- Ringraziamenti ricevuti 38
Ciao Loris TA 600/99 nera
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
www.ebay.it/itm/323812914080?hash=item4b...tkp%3ABk9SR5zy7f_OYQ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
i miei due cents (per quello che valgono).Gaijac post=9605 ha scritto: Infatti, lo so bene che con 120/130 euro avrei comprato tutto il trittico, ma il senso della mia domanda era proprio questo: vale la pena comprare anche la catena originale Honda oppure qualitativamente si equivale ad una DID o altro?
Le cose sono due, se guardi ai soldi, compra quello che costa meno,
se guardi la qualità, credo vinca DID
mandi
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
forse hai letto male la mia risposta.Gaijac post=9607 ha scritto: Forse mi sono espresso male. La mia domanda è: considerato che la catena originale Honda, costa 119 euro, (quanto un intero trittico DID), vale la pena comprarla, oppure la catena DID è qualitativamente uguale o addirittura superiore?
Per quanto ne so, la DID è superiore, ma aspettiamo gli "esperti" e visto che mi dici che il trittico DID costa meno della catena originale Honda, desumo che la catena DID costa di meno.
Io personalmente, prenderei la catena DID, ma come scritto più su, aspetta il parere di altri.
mandi
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Chimera_FLs
- Offline
- Senior Member
- Messaggi: 61
- Ringraziamenti ricevuti 4
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Infatti sul sito consigliamo il Kit PROFESSIONAL della DID codice per il 650 372846000 con quanto hai già speso l'avresti comperato e ti avanzava ancora qualcosa, comunque visto che ormai hai fatto prendi una catena DID 525V (VX3 se la vuoi dorata come il kit) con un ottantina di euro te la cavi.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.