Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Catena XL650V - quante maglie con rapporti originali?

Di più
20/05/2022 17:39 #1 da Beppe84
ciao a tutti

in previsione di mettere mano alla new entry in famiglia ho iniziato a cercare i ricambi per rimettere in completa forma il mezzo
per quanto riguarda il trittico trovo in commercio diverse soluzioni ma non vorrei cadere nel trabocchetto del commerciante che vende la blasonata catena DID accompagnata da pignone/corona di scarsa qualità.

vorrei inoltre mantenere i rapporti originali quindi 48/15

cercando in rete nelle microfiche trovo:
nel gruppo ruota posteriore al #3 rocchetto a denti condotto finale (48T) alias corona 48 denti
nel gruppo braccio oscillante al #1 gruppo catena di trasmissione DAIDO (DID525 112-120L) alias catena
nel gruppo trasmissione al #19 rocchetto dentato trasmissione (15T) alias pignone 15 denti

la domanda è: la catena quante maglie deve avere?
perché dal codice credo di intuire sia 120 maglie ma nei vari kit in vendita con rapporto 48/15 la catena è da 118

questo il link alle microfiches che sto consultando

www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/650-MOTO/TRANSALP/2004

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 20:24 #2 da Rexie
Sul 600 ti posso confermare che la catena è una 118 maglie, ma il ricambio DID che ho preso ne aveva 120 e ho dovuto smagliarla. Poco male, un po' di tempo perso in più. D'altronde se hai intenzione di cimentati tu stesso, devi munirti di smaglia catena per la vecchia e ribaditore per chiudere quella nuova.
Ringraziano per il messaggio: Beppe84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2022 21:38 - 22/05/2022 23:06 #3 da paolo
A me risulta che sia 600 che 650 abbiano 118 maglie il kit Did di solito ha (o aveva) la catena già a misura mentre il ricambio honda una maglia in più da accorciare.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 22/05/2022 23:06 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Beppe84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2023 18:05 #4 da Gaijac
Buonasera a tutti! Piccolo quesito:
Ho intenzione di fare la trasmissione (trittico) sulla mia TA 650. Dopo aver acquistato Pignone 15 denti, originale Honda (50 euri), e Corona 48 denti, sempre originale Honda (109 euri), ha senso comprare una catena DID per risparmiare qualcosina, essendomi già svenato, oppure a sto punto mi conviene continuare con ricambi Honda, anche per la catena (119 euri)? Voi cosa fareste?  Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2023 18:40 #5 da Navari Lorid
Guardate su R.A.M.C.it , io il trittico lo presi lì emi sono trovato bene e se non mi sbaglio dovrebbe avere una convenzione con la LISSTA.
Ciao Loris TA 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 08:23 #6 da Remo-k-WIlliams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 08:40 #7 da Gaijac
Infatti, lo so bene che con 120/130 euro avrei comprato tutto il trittico, ma il senso della mia domanda era proprio questo: vale la pena comprare anche la catena originale Honda oppure qualitativamente si equivale ad una DID o altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 10:31 #8 da AsK

Gaijac post=9605 ha scritto: Infatti, lo so bene che con 120/130 euro avrei comprato tutto il trittico, ma il senso della mia domanda era proprio questo: vale la pena comprare anche la catena originale Honda oppure qualitativamente si equivale ad una DID o altro?

i miei due cents (per quello che valgono).
Le cose sono due, se guardi ai soldi, compra quello che costa meno, 
se guardi la qualità, credo vinca DID

mandi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 10:47 #9 da Gaijac
Forse mi sono espresso male. La mia domanda è: considerato che la catena originale Honda, costa 119 euro, (quanto un intero trittico DID), vale la pena comprarla, oppure la catena DID è qualitativamente uguale o addirittura superiore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 10:58 #10 da AsK

Gaijac post=9607 ha scritto: Forse mi sono espresso male. La mia domanda è: considerato che la catena originale Honda, costa 119 euro, (quanto un intero trittico DID), vale la pena comprarla, oppure la catena DID è qualitativamente uguale o addirittura superiore?

forse hai letto male la mia risposta.
Per quanto ne so, la DID è superiore, ma aspettiamo gli "esperti" e visto che mi dici che il trittico DID costa meno della catena originale Honda, desumo che la catena DID costa di meno.
Io personalmente, prenderei la catena DID, ma come scritto più su, aspetta il parere di altri.

mandi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2023 18:50 #11 da Chimera_FLs
Che poi, magari, la catena Honda è sempre DID solo rimarchiata :D

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2023 14:51 #12 da paolo
Sono componenti che non fa Honda, praticamente gli stessi li trovi after market a metà del prezzo.
Infatti sul sito consigliamo il Kit PROFESSIONAL della DID codice per il 650 372846000 con quanto hai già speso l'avresti comperato e ti avanzava ancora qualcosa, comunque visto che ormai hai fatto prendi una catena DID 525V (VX3 se la vuoi dorata come il kit) con un ottantina di euro te la cavi.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Gaijac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.288 secondi