Cerca nel forum

Parole chiave

Ricerca regolatore di tensione

Di più
11/02/2022 16:03 #1 da Mulfio
Ciao a tutti,
Come da titolo sto cercando un regolatore di tensione. Il mio è stato sostituito dal vecchio proprietario prima che la prendessi ma purtroppo non funziona. Ho letto che quelli maggiormente consigliati sono quelli originali della Shindengen (cod. FH012AA o FH008) ma facendo alcune ricerche non sono riuscito a trovare nulla sotto i 130€. Sulla pagina dedicata al regolatore fatta qui leggevo di prezzi tra i 20/30€, qualcuno può mica consigliarmi dove cercare?

Sent from my Mi A3 using Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2022 19:53 #2 da Navari Lorid
Non so quale TA hai, ma se hai una 600 cercane uno del 650 o meglio del 700 che sono i più affidabili, a volte si trovano usati a buon prezzo. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2022 21:43 #3 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Ricerca regolatore di tensione
Ciao Mulfio, tu hai un 600 del 99 identico al mio. Io qualche anno fa l'ho sostituito con uno del 650 facendo le piccole modifiche. Lo avevo trovato su subito logicamente usato.
Es. www.subito.it/accessori-moto/regolatore-...spezia-402524486.htm

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ringraziano per il messaggio: Mulfio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2022 16:09 - 12/02/2022 16:11 #4 da Frankynator
ciao dundo scusami delle domande che metodo hai usato per i collegamenti? lo spinotto del 650 o i faston singoli? infine,sul lato impianto moto hai tagliato e saldato oppure anche li hai usato lo spinotto del regolatore 600?grazie
Ultima Modifica 12/02/2022 16:11 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2022 19:16 #5 da Mulfio
Ad usare subito non ci avevo pensato. Grazie mille anche per il link!

Sent from my Mi A3 using Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2022 19:40 #6 da Navari Lorid
Anch'io ho un 600 del 99 e l'ho montato così come vedi in foto (il regolatore è del 650)

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Mulfio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2022 22:26 #7 da paolo
Sul sito trovi come collegarlo. Quello del 700 era facilmente reperibile anche nuovo originale a buon prezzo ma da qualche tempo non si trova più mentre usati del 650 che vanno altrettanto bene si trovano anche se sono un po più complicati da collegare.
Ringraziano per il messaggio: Mulfio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2022 19:17 - 13/02/2022 19:17 #8 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Ricerca regolatore di tensione
Ciao Franky, dato che l'originale era defunto ho usato direttamente il suo cavo e un amico bravo in elettronica, me l'ha attaccato saldando i vari cavetti.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ultima Modifica 13/02/2022 19:17 da Dundo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2022 23:34 #9 da Maurizio
Prova a contattare la Pirini moto di Gambettola (FC), di FH008 tempo fá ne avevano una discreta scorta

Maurizio (Marche) TA 600 - 93'
Ringraziano per il messaggio: Mulfio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2022 17:34 #10 da Frankynator

Navari Lorid post=6488 ha scritto: Anch'io ho un 600 del 99 e l'ho montato così come vedi in foto (il regolatore è del 650)



Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk
grazie navari una foto spiega piu di mille parole son stati messi dei faston singoli va sicuramente bene ma sinceramente li avrei  preferito lo spinotto orinale che sta sull impianto del 650(anche se non so se si trova in commercio o da prendere su una moto demolita) verrebbe un lavoro come dire piu pulito
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2022 17:45 - 14/02/2022 17:47 #11 da Frankynator

Dundo post=6492 ha scritto: Ciao Franky, dato che l'originale era defunto ho usato direttamente il suo cavo e un amico bravo in elettronica, me l'ha attaccato saldando i vari cavet

ciao a te Andrea eccola differenza la mia e funzionante(e ovviamente vorrei tenerlo di scorta)  uno dei precedenti proprietari ha messo su credo un DZE non si legge bene,quindi non mi rimane che trovarne o uno non funzionante da cui prelevare lo spinotto oppure prendere i due spinotti nuovi credo si trovi in commercio ma non son sicuro,per il lavoro non son un elettrauto ma faccio il manutentore elettromeccanico  quindi non ho problemi quello che mi piace e fare un bel lavoro per questo mi piace parlarne cosi da trovare la soluzione migliore

 

Ultima Modifica 14/02/2022 17:47 da Frankynator.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2022 18:19 #12 da paolo
Risposta da paolo al topic Ricerca regolatore di tensione
Io preferisco sempre la saldatura come indicato sulla seconda parte delle spiegazioni:
tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-e...egolatore-ta650.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2022 18:32 #13 da Frankynator

paolo post=6499 ha scritto: Io preferisco sempre la saldatura come indicato sulla seconda parte delle spiegazioni:
tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-e...egolatore-ta650.html
si Paolo ho visto certo la saldatura e la migliore connessione specie sulle basse tensioni ecco non e molto bello da vedere pero ho visto che si puo mettere una guaina termorestringente per coprire il tutto,comunque la mia idea e mettere su un  seriale nella fattispecie un sh 775,vedremo se mi riesce perche non e facile trovarlo..
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
15/02/2022 18:41 #15 da Frankynator
ciao Remo si grazie visto da tanto tempo ma e la versione AA a mio parere genera una tensione in uscita un po troppo elevata per la nostra moto,ci vorrebbe la BA che sia su quel sito che su altri come dicevo risulta quasi introvabile tranne che dagli stati uniti(tra l altro solo usato) con vari sbattimenti tra cui spese di spedizione elevate e dazi vari alla dogana.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2022 21:01 #16 da Mulfio
Forse alla fine sono riuscito a trovarne uno usato su subito (quello che ha linkato dundo)!

Grazie a tutti

Sent from my Mi A3 using Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi