Cerca nel forum

Parole chiave

Cerco avantreno completo TA del 1991

Di più
24/01/2021 14:27 #1 da gzalu
Ciao a tutti :)
Ho fatto un incidente in cui si é danneggiato tutto l'avantreno, cerchio, forcelle e piastre, così cerco i pezzi per ripararla.
Ha solo 104 mila km, un peccato rottamarla.
Inoltre mi servono anche le carenature (fianco destro,cupolino, parafango anteriore).
Vi chiedo anche consigli su verifica da fare al telaio per capire se deve essere messo a banco per raddrizzarlo: posso smontare solo l'avantreno o devo smontare completamente la moto? (non mi spaventa lo smontaggio, é il rimontaggio a preoccuparmi)
Se non troverò i ricambi dovrò rottamarla, in tal caso metterò l'annuncio per eventuali TAlpisti che cercano una TA per ricambi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2021 11:19 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Gzalu, intanto che i piu esperti elaborano, ti dico la mia.
Dipende tutto da che botta hai dato direi, ma la forcella si piega anche con botte di poco conto. Se poi la racconti cosi' credo anche tu ne sia uscito bene, quindi il telaio in superferro, non dovrebbe averne patito.
Ad esempio, il nostro piccolo grande Bibo dopo una gran botta in Pakistan, ha recuperato un avantreno, ha rimesso in sesto la moto sotto ad un balcone ed e' ripartito per qualche altro migliaio di kilometri Asiatici ;-)
Detto questo, un altro amico ha scritto qui che ha trovato una moto intera a 350€, quindi non perdere le speranze.
Oppure potresti gia che ci sei , crearti una special, con forcella Africa Twin e carena tipo Marathon.
Buon lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2021 12:46 - 26/01/2021 12:51 #3 da Remo-k-WIlliams
Giusto come esempiio:
ww.ebay.it/itm/Triangoli-forcella-Honda-Transalp-1996/264910083063?hash=item3daddf13f7:g:~VMAAOSwvdJfkwJs

ww.ebay.it/itm/Forcella-Honda-XL-600-V-TRANSALP-PD06-MS-102182/154283546257?hash=item23ec041691:g:z4oAAOSwiT1f-RoZ

ww.ebay.it/itm/Una-Forcella-Sospensione-Anteriore-Per-Moto-Yamaha-XL-600-V-Transalp-Tipo/293942329447?hash=item4470540067:g:4UcAAOSwzJ5XcqGs
Ultima Modifica 26/01/2021 12:51 da Remo-k-WIlliams. Motivo: Errore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2021 13:29 #4 da gzalu
Grazie mille Remo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2021 18:16 #5 da nesta
Ciao GZalu,
nel 2008 dopo un frontale, pensavo di rimettere su la mia TA. Dopo aver iniziato a smontare mi resi conto che si era deformato il canotto di sterzo, ... il supporto x il cuscinetto. Decisi di vendere agli amici le parti buone e praticamente rottamai il telaio e l'avantreno danneggiato.
Pensaci bene perché il lavoro che aspetta è notevole, anche economicamente.

p.s. nel 2019 ho ricomprato un'altra TA, venduta x pezzi di ricambi, e, con i consigli del guru e di altri amici, l'ho riparata e ci faccio le vacanze con la moglie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2021 20:11 #6 da gzalu
Grazie anche a te Nesta, effettivamente sono giunto alla stessa conclusione.
Agli appassionati di questo forum metto a disposizione la moto. A chi fosse interessato manderò qualche foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi