Cerca nel forum

Parole chiave

Accessori Transalp 750

Di più
14/04/2024 15:50 #1 da GG78
Accessori Transalp 750 è stato creato da GG78
Ciao a tutti,
apro questo post perché vorrei un vostro parere sugli accessori per la mia nuova transalp.

Ho preso cavalletto centrale, e presa 12v OEM, mentre i telaietti per le bore e piastra bauletto sono GIVI.

Mi mancano all'appello paracarene, paracoppa e paramani. Il paracarene penso sia il più urgente perché con una moto che pesa 3 volte me non è una questione di se, ma di quando mi cadrà....probabilmente da fermo.

Ecco i miei dubbi:
1) paracarene: l'OEM è veramente orribile e non c'è in versione nera. Non mi serve qualcosa che trasformi la moto in un carro armato, ma basta che mi salvi le carene se mi capita di perdere l'equilibrio da fermo. Pensavo ad un outback motortech che sia aggancia al telaio anziché al motore, da davanti non è così brutto come la versione OEM e pesa "solo" 5 kg, anche quello della heed mi piace esteticamente (soprattutto frontalmente), ma copre la scritta sulle fiancate e pesa 3kg in più.

2) paramotore: anche qui non cerco la protezione assoluta ma piuttosto qualcosa di leggero. Mi spaventa un po' l'aumento di calore di cui ho letto su qualche forum inglese. La versione outback è abbastanza leggera, ma non compatibile con cavalletto centrale OEM (a meno di un taglio). Se devo modificarlo però, andrei sull'acerbis in plastica (anche lui non compatibile col cavalletto OEM) che dovrebbe essere ancora più leggero.

3) paramani: inizialmente mi ero orientato sugli sw-motech che hanno una barra d'acciaio che protegge le leve...poi mi son detto che spendere 160€ per proteggere delle leve che posso trovare aftermarket a 20-30€ non aveva molto senso. mi sto orientando quindi su qualcosa di più economico e leggero tipo i paramani di serie del 600. Alla fine usandola principalmente in autostrada mi interessa soprattutto un po' di protezione dal vento.

Qualcuno di voi che ha già montato questi accessori sa dirmi come si trova? Se poi avete qualche suggerimento su marche che non ho preso in considerazione sono aperto ad ogni suggestione.

Lamps
GG78 & TA24

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2024 10:53 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Accessori Transalp 750
Volevo fare la paginetta specifica sul sito ma ogni giorno esce un pezzo differente, purtroppo o per fortuna, essendo venduta anche "nuda" la Ta750 c'è un proliferare quotidiano di accessori e pochi che ancor ali montano per dirci come vanno, bisogna aspettare un po' che la situazione si stabilizzi.
Per i paramani dubito riesca a ad adattarne di simili al transalp 600-650 perché richiedevano dei comandi adatti, però potresti provare (e farci sapere). Più probabile montare quelli universali di tipo chiuso.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2024 20:39 #3 da lleo
Risposta da lleo al topic Accessori Transalp 750
GG io ho preso i paracarena della Heed e a parte essere molto buoni, almeno danno quell'idea, restano ben scostati dalle carene per cui in caso di caduta non dovrebbero toccarle. Ho la 600, non so se per la 750 sono fatti allo stesso modo, ma immagino di si.
D'altronde per risparmiare sul peso dovresti andare sul titanio o il carbonio, ma a quel punto dei semplici tubi costerebbero come mezza moto. Non credo neanche che esistano.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2024 00:13 - 17/04/2024 00:14 #4 da GG78
Risposta da GG78 al topic Accessori Transalp 750

paolo post=14023 ha scritto: [...]Per i paramani dubito riesca a ad adattarne di simili al transalp 600-650 perché richiedevano dei comandi adatti, però potresti provare (e farci sapere)[...]
Ciao
Paolo

 

Non intendevo letteralmente quelli del 600 che avevano degli attacchi specifici, ma pensavo a qualcosa tipo Acerbis Uniko che vengon via con una trentina di euro; peccato che la stessa acerbis li dia come NON compatibili col TA 750.

Il fatto è che più mi guardo in giro e più rimango perplesso: o roba carissima oppure dei paramani che proteggono quanto un tanga, il top sono dei paramani enormi ma pieni di fori da tutte le parti. Sarò strano io che cerco qualcosa che devi un po' di vento dalle mani?
Abituato alle orecchie a sventola del 600, anche gli OEM mi paiono un po' striminziti.
Ultima Modifica 17/04/2024 00:14 da GG78.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2024 08:59 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Accessori Transalp 750
In teoria i paramani servono per parare le mani da rami o in caso di cadute quelli chiusi, il fatto di riparare dall'aria è forse secondario anche perché comunque anche con quelli estesi un po' di aria gira.
Comunque io li vedo tutti abbastanza protettivi, non so cosa tu cerchi ma alcuni (acerbis... puig) hanno anche la possibilità di montare delle estensioni. Qui c'è una bella panoramica:
www.louis-moto.it/it/catalogo/handguards...dation&viewMode=grid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi