Cerca nel forum

Parole chiave

Assicurazione a consumo

Di più
02/03/2024 13:11 #1 da Schimiro
Assicurazione a consumo è stato creato da Schimiro
Buon sabato a tutti,
ho visto il rete questa assicurazione
www.berebel.it/it
Si tratta di una RCA auto a consumo. Nel mio caso (ho fatto il preventivo) ho una quota fissa di circa 10€/mese e poi 0,0138€/Km. Nei 10€ sono inclusi 200 Km/mese, gli extra chilometri vengono conteggiati con 0,0138€/Km.
Da quando ho iniziato con lo smart working i chilometri che faccio in auto sono notevolmente diminuiti, per passare quasi a zero nel periodo primavera/estate perché uso la moto per andare al lavoro.
Voi conoscete questa assicurazione?
Che ne pensate delle assicurazioni a consumo?

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2024 20:54 #2 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic Assicurazione a consumo
Fatti due calcoli sarebbe ottima. Mi sono basato su quanto uso io la moto. La uso per 8 mesi = 80€, 3000 km (circa ) percorsi, se 200 km sono compresi sui 10€ mensili rimane 1400 km che moltiplicato per 0,0138 fa un totale di 99,32. Come detto sarebbe ottima anche se vai oltre i 3000 km, ma il mio dubbio è: come fare sospendere l'assicurazione quando vuoi fermare la moto? Ci sono garanzie aggiuntive? In caso d'incidente con chi posso parlare? Come fanno a sapere gli effettivi km percorsi? Troppe domande e senza parlare con persona fisica mi fa storcere un po' il naso.
Ciao Loris TA 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2024 13:35 #3 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Assicurazione a consumo
Qualche dubbio si potrebbe togliere leggendo quanto dice sul sito. Per il conteggio chilometri immagino venga montato un gps (con i pro e i contro).
Mma... Non so, appunto chiedevo

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2024 10:41 #4 da Memolo
Risposta da Memolo al topic Assicurazione a consumo
Ciao
Incuriosito ho guardato un po il sito, fatto due calcoli per la mia vettura..... stessa cifra che pago ora...
Si bisogna montare un dispositivo di localizzazione che ha i pro e contro (non si bara piu’ sulla velocità)
Non credo che assicurino le moto, almeno la mia targa non viene riconosciuta.
non è tutt’oro quello che luce

Chi va piano..va piano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi