Cerca nel forum

Parole chiave

Non proprio cazzeggio

Di più
28/02/2024 20:38 #1 da Schimiro
Non proprio cazzeggio è stato creato da Schimiro
www.inmoto.it/news/attualita/2024/02/28-...BhMSNYNcBra19KnLNqtc

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2024 20:40 #2 da AsK
Risposta da AsK al topic Non proprio cazzeggio
Non ci sono più i transalp di una volta :-(


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2024 10:52 #3 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Non proprio cazzeggio

AsK post=13509 ha scritto: Non ci sono più i transalp di una volta :-(

Secondo me, una volta, erano solo meno attenti a certi aspetti di sicurezza; pertanto i richiami non li facevano, se non proprio per cose macroscopiche. E non parlo di Honda, ma in generale.
Il mio CRF 1000 fu richiamato per un "seeger" relativo al montaggio del cavalletto centrale (optional), rivelatosi troppo fragile. Il concessionario lo aveva già sostituito sua sponte al momento del primo montaggio, ma per far contenta Honda dovette ri-sostituirlo. Vi pare che nel 1990 ci si stesse a preoccupare di un seeger?  :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2024 12:08 #4 da Dado
Risposta da Dado al topic Non proprio cazzeggio
Azz.. Grazie Schimiro!
La mia TA 750, giugno 2023 con cavalletto centrale in optional, ricade tra i numeri di telaio indicati.

Sulla sito Honda "Campagne di Richiamo e Aggiornamenti" al momento però non risulta:
Richiami e Aggiornamenti | Controllo Online | Honda IT
"Non è attualmente in corso alcuna campagna di richiamo/aggiornamento per questo veicolo"

Magari sento anche l'assistenza Honda se ne sa qualcosa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2024 18:26 #5 da Dado
Risposta da Dado al topic Non proprio cazzeggio
Aggiornamento: l'assistenza Honda che mi segue da anni (per la TA600, e ora anche per la TA750) ha confermato la campagna Honda in corso: pare non siano ancora state inviate comunicazioni agli utenti perché non sono disponibili i ricambi. In ogni caso occorre ispezionare il cavvalletto centrale per verificare il lotto specifico, per cui dovrò passare con la motocicletta (conto di farlo nei prossimi giorni).
Altri hanno avuto risposte?
Grazie 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2024 14:27 #6 da GG78
Risposta da GG78 al topic Non proprio cazzeggio
A breve dovrò fare il primo tagliando di 1000km durante il quale mi monteranno il cavalletto centrale. Chiederò lumi: spero non ne montino uno da richiamare subito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2024 16:32 #7 da Memolo
Risposta da Memolo al topic Non proprio cazzeggio
Ciao 
Giusto giusto ieri mi è arrivata una raccomandata da honda per il richiamo del cavaletto
Quando se ne era parlato ho controllato ed il mio telaio rientrava nella lista mentre sul sito Honda ancora non appariva..



 

Chi va piano..va piano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2024 19:40 #8 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Non proprio cazzeggio
Secondo me il vero problema del cavalletto centrale TA (peraltro insostituibile per utilità), è che è infame da azionare, ogni volta che lo usi rischi lo strappo muscolare. Il mio (del '95 per la precisione) l'ho pure modificato un po per renderlo meno faticoso, ma è migliorato poca roba :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2024 20:00 - 21/04/2024 20:40 #9 da AsK
Risposta da AsK al topic Non proprio cazzeggio
All'inizio facevo fatica infame anch'io, poi ho capito che devo appoggiare bene i 2 piedi del centrale per far leva


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 21/04/2024 20:40 da AsK.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2024 20:55 #10 da Memolo
Risposta da Memolo al topic Non proprio cazzeggio
Si è vero rischio un’ernia ogni volta, inoltre con le valigie laterali non si ha una buona posizione 
sto pensando di accorciarlo e magari allungare la leva , ma aspetto di vedere se lo cambiano...
magari chiedo il vecchio per esperimenti..
 

Chi va piano..va piano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2024 18:55 #11 da lleo
Risposta da lleo al topic Non proprio cazzeggio
Idem per me. Come ha scritto Ask, mi sono reso conto che devo poggiare entrambi i piedi per terra ma non ci sono riuscito. Pesa troppo. Quando l'ho tirata su mi ha aiutato un amico.
Poi la leva per tirarlo giù è proprio vicino la catena, tant'è che la punta del piede la tocca.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2024 19:19 #12 da GG78
Risposta da GG78 al topic Non proprio cazzeggio
Sul Transalp dell'87 non c'era nemmeno il piedino per fare leva, anzi c'era un'apposita maniglia che si apriva per sollevare la moto: impossibile da azionare da solo. Ok io sono un fuscello, ma il mio meccanico o il camallo del traghetto che erano due bestioni da soli non ce l'hanno fatta.

Quelli nuovi però sono tutt'altra storia. Prima di ordinarlo ho provato al concessionario quello di una ben più pesante Africa Twin e si è alzata da sola. Spero che quando mi monterà il mio sia altrettanto agevole.

P.S. il conce mi ha garantito che quelli nuovi non sono affetti da richiamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2024 19:51 #13 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Non proprio cazzeggio
Peraltro col cavalletto originale, appena presa la TA, mi è pure capitato che durante un azionamento del cavalletto, mentre stavo spingendo al massimo sulla zampetta/leva, questa si è dissaldata e staccata dal cavalletto stesso e la moto mi è caduta dalla parte opposta. Purtroppo non è rovinata a terra , infatti a fianco avevo parcheggiato la XT che sotto la spinta della TA è caduta. Purtroppop neanche la XT è rovinata a terra, si è invece appoggiata alla macchina che avevo parcheggiato a fianco (fresca di carrozziere) procurandole un bel bozzo sulla portiera. Insomma un brutto effetto domino :-(........ Mi chiedo se non sia questa fragile zampetta il motivo del richiamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2024 20:18 #14 da Memolo
Risposta da Memolo al topic Non proprio cazzeggio
Da quanto è scritto sulla lettera di richiamo

Il problema sembra risiedere nella staffa su cui agisce la molla di richiamo del cavalletto che potrebbe staccarsi e quindi 
il cavalletto potrebbe scendere in corsa con relativo pericolo di caduta



 

Chi va piano..va piano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi