Cerca nel forum

Parole chiave

Richiamo BMW

Di più
31/01/2023 06:32 #1 da Schimiro
Richiamo BMW è stato creato da Schimiro
www.motociclismo.it/richiamo-per-bmw-r-1...e-rt-2019-2023-82101

Una volta avrebbero sostituito il pezzo con uno di qualità superiore, ora attaccano un PC e risolvono il problema, così dicono.
Ora ammettiamo che sia partita una cricca ma l'albero non è ancora rotto, vai lì, attaccano il PC, molto probabilmente interverranno tagliando la potenza in determinate situazioni e via secondo loro hanno risolto.
Poi dopo che la garanzia è finita, si spacca l'albero, se rimani vivo torni li e "ta pigli nto culo"
BMW gente seria....

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2023 11:41 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Richiamo BMW
Guarda, io sono convinto che alcuni richiami, su moto fuori garanzia bmw li faccia per portare gente in concessionaria sia per magari fargli fare il tagliando "ma si già che mi fanno il richiamo gratuito gli faccio fare anche il tagliando" sie per "le do la moto sostituitiva, una fiammante ultramoderna.. chissà che non la cambi" perché dubito che con un aggiornamento software possano risolvere un eventuale rottura meccanica per altro veramente improbabile se non in usi estremi (e a quel punto puoi dire.. " se ci fai i salti cazzi tuoi se si spacca l'albero"). E comunque l'idea che il richiamo sia percepito come scarsa qualità o scarsa progettazione è ormai idea sdoganata e anzi spesso viene percepito come cura e attenzione verso il cliente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2023 11:27 #3 da diws
Risposta da diws al topic Richiamo BMW
Avendone avute diverse e una sottoposta a questo richiamo ti posso dire che, per quanto mi riguarda, con le moto europee sempre fatti i tagliandi regolari e sempre in officine autorizzate (anche perchè ormai le garanzie sono pluriennali e legate all'esecuzione dei tagliandi), con le giapponesi quasi tutto da solo e mai avuto problemi, l'AT650 al controllo valvole a 85.000 km le stesse erano ampiamente in tolleranza dopo 50.000 km dal precedente controllo.
Bmw come anche, purtroppo, le altre marche da tempo va al risparmio e cerca fornitori che le consentano di abbassare i costi e aumentare i ricavi e quindi ogni tanto (spesso) succedono queste cose.
Purtroppo, almeno per me, non ho ancora trovato moto che mi diano lo stesso piacere di guida nelle rispettive categorie (grosse enduro stradali e tourer) e quindi continuo a comprarle e, come scritto sopra, seguendo attentamente la manutenzione programmata non ho mai avuto problemi.
Comunque questo segnalato è un problema risibile, non è che tutti i possessori di gs prendano a bomba i dossi o facciano fuoristrada pesante, è peggio ad esempio quello dell'ossidazione dell'albero cardanico causa condensa e conseguente bloccaggio dello stesso e della ruota in corsa, sempre risolvibile con una attenta manutenzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi