Cerca nel forum

Parole chiave

casco jet

Di più
08/01/2023 16:19 #1 da Frankynator
casco jet è stato creato da Frankynator
dopo la manutenzione straordinaria e aspettando la primavera vorrei cambiare il vecchio casco jet ormai un po logoro  qualcuno li usa? qualche consiglio su marca e modelli ah il prezzo se possibile vorrei rimanere entro le 200 euro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2023 16:34 #2 da IlGilbe
Risposta da IlGilbe al topic casco jet
posso solo esortarti a NON comprare un casco jet!
;-)

--
Il Gilbe
TA'87 - ADV990S'06 - DRZ400'04
pvoutput.org/list.jsp?sid=1293&id=1708
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste (M.L.King)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2023 17:31 #3 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic casco jet
perche?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2023 17:56 #4 da Gabor
Risposta da Gabor al topic casco jet
Perché la (decisamente) minor protezione di un jet è scontata, rispetto ad un integrale. Comunque sempre meglio un jet di un modulare indossato con la mentoniera aperta, che diventa molto più pericoloso.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2023 18:20 #5 da IlGilbe
Risposta da IlGilbe al topic casco jet
esatto!
Sono stato una decina di anni volontario alla Pubblica assistenza.. fortunatamente non ho visto molto incidenti, ma un paio di cadute da scooter col il jet si e in casa mia non entreranno mai. Anche alle nipoti, per i 14 anni ho regalato un casco integrale prima che arrivasse qualche altro parente col il jet (fighetto si per una quattordicenne ma protezione poca).
Poi la sfiga ci vede benissimo... io quasi da fermo allo stop... gasolio, scivolata dell'anteriore e 6 costole andate :-(

--
Il Gilbe
TA'87 - ADV990S'06 - DRZ400'04
pvoutput.org/list.jsp?sid=1293&id=1708
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste (M.L.King)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2023 22:15 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic casco jet
Anche io per me e anche per mia figlia rigorosamente integrale anche con il cinquantino. Nel mio caso modulare perchè associa la comodità del jet quando sei fermo (devi fare benzina.. chiedere un informazione... mettere gli occhiali... ecc.) e la protezione in movimentodell'integrale, in un attimo abbassi la mentoniera ed è integrale (concordo con Gabor mentoniera aperta è pericolosa e scomoda anche se alcuni caschi sono omologati anche con mentoniera aperta è bloccata)
E poi dai... il jet se fai un minimo di autostrada o superstrada è pure scomodo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2023 10:14 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic casco jet
Come dice Paolo, per noi occhialuti, il modulare e' quasi d'obbligo, specialemente in inverno.
Io personalmente ho optato per un LS2 con la mentoniera ceh si ripone all'indietro, infati e' omologato anche come jet.
Per cio che riguarda la poca protettivita' del Jet, porto ad esempio un amico dei tempi delle 7Guadi e di Motato, Francesco Veneziani: sbocciata di faccia in Africa col jet ed ha mangiato con la cannuccia per quasi due mesi... :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2023 00:29 #8 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic casco jet
dico la mia (e qualcuno mi cazzierà per il resto dei miei giorni)
Ho lo SHOEI NEOTEC2 dal costo di oltre 600 € lo uso per lunghi viaggi e quando rischio il freddo.
D'estate però non lo sopporto ed ho optato per il NOLAN N100. E' un integrale al quale puoi staccare la mentoniera e usarlo come jet (omologato in entrambe le versioni) dotato di parasole e buona ventilazione e rumorosità come il Neotec.
Ne ho preso uno a Natale da regalare alla morosa e l'ho pagato 200€.
La mentoniera me la porto sempre dietro in caso ritenga sia opportuno montarla (pioggia, velocità, traffico intenso....) ma finora non l'ho mai usata.
Adesso sparatemi pure.... ;-)

Credo che adesso sia uscita la versione ulteriormente migliorata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2023 12:28 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic casco jet
Con la mentoniera staccabile non é N100 ma mi pare N70.
N100 e tutti i vari derivati 101..102.. ecc. é un ottimo modulare (ne ho avuti 3) comodissimo e durevole, se trovi quello anche modelli più vecchi é un ottimo casco davvero.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2023 12:56 #10 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic casco jet
Hai ragione Paolo.
La sigla esatta (sono andato a controllare in garage) è N40-5 GT :-)
probabilmente confondevo col modulare che avevo e concordo con te essere stato un ottimo casco.
Cambiato nel 2010 dopo il decennale quando l'avevo lasciato appeso al manubrio per andare a pranzo e, uscito, aveva piovuto e ci ho trovato dentro i pesci rossi!
Lo cambiai con uno SUOMI D20 (all'epoca reclamizzato da Capirossi) che si è rivelato una ciofeca unica. Quindi SHOEI NEOTEC e da due anni il NEOTEC 2 che uso tutt'ora in alternanza al NOLAN

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2023 17:47 - 11/01/2023 17:48 #11 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic casco jet
nolan n 40 5 gt sembra interessante lo valutero senz altro...
Ultima Modifica 11/01/2023 17:48 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2023 17:41 - 14/01/2023 17:43 #12 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic casco jet
sera a tutti, oggi ho acquistato il casco ed ho seguito i vostri consigli per un modulare a scapito di un jet (che avevo fin ora) ed in particolare il consiglio di Franziskaner pero non ho preso n 40 ma il nuovo n 70 2gt special nero graffite ,l ho preso dal concessionario Nolan a Pescara a me piu vicino e l ho pagato 240 euro,le mie prime impressioni indossandolo sono positive lo sento molto piu protettivo e confortevole rispetto al vecchio casco ma ovviamente dovro aspettare la primavera per indossarlo in moto cosi da fare una recensione piu accurata....
per il momento grazie a tutti
Ultima Modifica 14/01/2023 17:43 da Frankynator.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2023 17:57 #13 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic casco jet
le impressioni me le dirai all'Arrosticino visto che è dalle tue parti ed ho tutta l'intenzione di venire al 99% con l'N40 (la morosa di sicuro) ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2023 16:18 #14 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic casco jet
certamente spero di venire anche se non sara facile ma adesso e troppo presto per dirlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2023 16:23 #15 da diws
Risposta da diws al topic casco jet
Ottimo casco, ne ho uno che uso senza mentoniera quando prendo (prendevo) l'rt, comodo, con una visiera lunga che protegge bene anche in caso di pioggia e una ottima ventilazione.
Forse l'unico appunto è un po' di rumorosità ad alta velocità, ma assolutamente sopportabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi