Cerca nel forum

Parole chiave
× Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

Come lucidare transalp 650

Di più
28/12/2023 16:13 #1 da Gulipo 91
Salve a tutti, mi è venuta la brillante idea di lucidare la mia moto, non avendo una lucidatrice ma la pasta abrasiva, volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto in precedenza questa operazione a mano.

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2023 20:13 #2 da Navari Lorid
Non ho mai lucidato la mia moto ma avendo lavorato in una fonderia artistica ti posso garantire che a farlo a mano è un lavoro molto grosso che oltre a portarti via molto tempo ti porta via anche forze fisiche. In vendita si trovano spazzole da montare sul trapano e attenzione alla pasta abrasiva che ci sono di diversa consistenza , c'è quella che porta via i graffi più profondi a quella che porta la superficie a specchio. Comunque se ti ci vuoi cimentare con la lucidatura a mano........buon lavoro
Ciao Loris TA 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2023 22:36 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Come lucidare transalp 650
Attenzioni ne anche agli adesivi, che non tutti sono coperti da trasparente, sul 600 solo quelli sul serbatoio e rischi di rovinarli con la pasta abrasiva.
Non so in che condizioni sia la tua moto ma in genere non serve una vera lucidatura, per rimuovere sporco e opacità basta una leggera passata con un prodotto leggermente abrasivo e autolucidante, tipo rimuovi graffi arexons o simili e poi una buona c'era siliconica. Io ti sconsiglio di usare trapano o altro, primo per non rovinare gli adesivi e poi perchè le parti non solo piane ci sono spigoli che rischieresti di rovinare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMaurizio
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi