Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao a tutti dalla Baviera!

Di più
08/01/2024 11:08 #1 da rocosta
Mi presento: mi chiamo Roberto, ´95, originariamente campano ma attualmente residente nei dintorni di Monaco di Baviera. Qui fa freddo (in questo momento neve e -5°C) ma la voglia di scorazzare in moto è forte... !

Ho iniziato ad andare in moto due anni e mezzo fa. Prima moto una vecchia ma fidatissima Honda CB500 del 1994, più piccola e modesta del Transalp, ma con cui ho comunque fatto qualche viaggetto e mi sono tolto tante soddisfazioni, portandola anche in Spagna.
Da diversi mesi mi sono trasferito qui in Germania, lasciando a casa la CB per vari motivi: i suoi acciacchi non la rendono ideale per altri viaggi così lunghi, poi motivi economici (costo di un viaggio cosi lungo, costo di reimmatricolarla con targa tedesca, perdere l'assicurazione italiana, ecc...) e infine anche il clima per niente clemente in questi mesi invernali.

La vecchia Transalp è sempre stato il mio sogno, adoro la sua estetica anni 90 e l'idea di moto totale che incarna.
Sono sempre stato restio a considerarne l'acquisto perchè, essendo diversamente alto coi miei quasi 170 cm scarsi di altezza, pensavo di non potermi avvicinare ad una enduro stradale.
Tuttavia, ho avuto la grande fortuna di provarla di recente: a casa per le feste natalizie, un amico si è presentato con un magnifico esemplare del '94... e ovviamente gli ho chiesto di farmela provare! Seppur per un giretto brevissimo, ha giustificato pienamente il fascino che ho sempre provato per questo mezzo, lasciandomi estasiato.
Con mia grande sorpresa, riuscivo a toccare a terra decentemente con entrambi gli avampiedi!
E non mi aspettavo fosse cosi comodo. Abituato ad una naked bassa, con la (o "il"??) Transalp mi sembrava di volare.
Avrei forse dovuto approfittarne di più per provare start&stop, per capire se effettivamente riuscirei a destreggiarmi bene con una moto più alta e pesante di quella a cui sono abituato. 
Ma comunque dopo 5 minuti, ero già sul sito di annunci tedesco. Fra qualche mese tornerà la primavera, la voglia di rimontare in sella è forte!

Ho trovato questo sito e sono già grato per le cosi tante preziose informazioni che ci sono.

Spero che, come "quasi-Transalpista", sia ben accetto e che magari possa confrontarmi con voi per un consiglio sull'acquisto :)

Cari saluti a tutti!
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 11:18 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Ciao a tutti dalla Baviera!
Benvenuto Roberto! Complimenti per l'acquisto e per la presentazione dettagliata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 11:28 #3 da AsK
Risposta da AsK al topic Ciao a tutti dalla Baviera!
benvenuto Roberto


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 11:33 #4 da elio
Risposta da elio al topic Ciao a tutti dalla Baviera!
Willkommen, Roberto !

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 12:19 #5 da Remo-k-WIlliams
Ciao ROberto benarrivato e complimenti per l'entusiasmo!
In quanto all'altezza, non preoccuparti, qui ci sono dei diversamente alti ;-) che padroneggiano la moto come le pantofole di casa!
Per i consigli, trovi tuuuutto lo scibile sul sito e potrai contare sulle dritte del nostro Guru Paolo.
A proposito, ne i dintorni di Monaco ci vive ormai da qualche anno un mio cuginetto che lavora nella sicurezza informatica.
Buona permanenza :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 17:44 #6 da Frankynator
ciao Roberto ben arrivato e buon acquisto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2024 23:44 #7 da lleo
Risposta da lleo al topic Ciao a tutti dalla Baviera!
Benvenuto. Beato te che sei lì.
I tedeschi macinano chilometri sul serio, altro che qui.
Anni fa, quando avevo ancora la Enfield, durante il percorso per un raduno incontrammo due tedeschi, o austriaci, che erano venuti con una BSA ed una Triumph d'epoca. Guidandole, non trasportandole con auto o treno. Se prendi prima la Transalp puoi andare all'Elefantentreffen.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi