Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Saluti dal Salento

Di più
05/11/2023 17:09 #1 da Transalpino
Saluti dal Salento è stato creato da Transalpino
Salve, 
sono un entusiasta neofita transalpista. Ho preso da poco una stupenda 600 del 93 iscritta FMI. Vorrei capire meglio la questione assicurazione perché credo di pagare molto. Consulto spesso tecnica Transalp e sto imparando. Mi piacerebbe provare ad acquistare degli accessori tramite il mercatino, le classiche cose per il momento Paracarena, cavalletto centrale, paramani... Ringrazio in anticipo per qualunque consiglio giunga dagli esperti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2023 17:42 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Saluti dal Salento
Benvenuto Transalpino. Chiedi pure quanto non trovi sul sito. Per il mercatino non c'è molto in vendita gli accessori chi li ha raramente li vende e quanto si trova in genere va a ruba.
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2023 20:56 #3 da elio
Risposta da elio al topic Saluti dal Salento
benvenuto anche da parte mia .

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2023 06:37 #4 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Saluti dal Salento
Ben arrivato :-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2023 10:05 #5 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Saluti dal Salento
Benarrivato Transalpino,
per la questione assicurazione, c'e' una convenzione FMI, che ha come condizioni l'essere tesserati ed avere la moto iscritta come storica FMI appunto. Stai attento perche' l'iscrizione segue il proprietario, quindi se non l'hai gia fatto, devi effettuare l'aggiornamento.
Inoltre se e' iscritta FMI, deve avere i paramani originali come mai li cerchi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2023 12:51 - 06/11/2023 12:51 #6 da lleo
Risposta da lleo al topic Saluti dal Salento
Benvenuto.
Per l'assicurazione vedi direttamente nel sito della FMI, io ho una '92. Come ha scritto Remo, l'iscrizione è nominale per cui se è iscritta a nome del precedente proprietario devi re-iscriverla a tuo nome.
Riguardo i paramani, non o se cerchi modelli diversi dagli originali ma come ha scritto sempre Remo, se non li hai e la moto è iscritta al Registro o sono stati tolti/persi dopo l'iscrizione, o l'iscrizione stessa è un pò allegra, diciamo.
Prima di prendere la TA ero indirizzato su una Suzuki e ne avevo vista una da quelle parte, anch'essa iscritta al Registro non so come: luci diverse, frecce diverse, parti cambiate, ecc.

XL 600 V '92
Ultima Modifica 06/11/2023 12:51 da lleo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2023 17:28 #7 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Saluti dal Salento
ben arrivato e altrettanta buona permanenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2023 00:21 #8 da Transalpino
Risposta da Transalpino al topic Saluti dal Salento
Grazie per il caloroso benvenuto amici!
Remo e LLeo, i paramani ci sono e sono originali come quasi tutto il resto. Vorrei sostituirli per preservali come pure le mie mani, sostituendoli con quelli chiusi di alluminio. Così come pure i paracarene ovviamente per preservare le carene. Se ci fosse qualche amico del forum in Puglia sarei lieto di contattarli/conoscerlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2023 15:25 #9 da lleo
Risposta da lleo al topic Saluti dal Salento
I paracarene li ho messi anche io, dopo aver fatto le foto per l'iscrizione alla federazione.
Ma per quelli, come per i paramani, non ci sono problemi possono essere smontati in poco tempo quando e se dovesse servire.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi