Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Re:Nella tana del "nemico" ?

Di più
19/10/2023 18:13 #1 da Taxidiver
Hahahahaha, naturalmente ironico il titolo della presentazione !

Ciao a tutti, Fabio di Sanremo, confesso: mai avuto una Honda in vita mia (59 primavere) e sono un Suzukista convinto, preferibilmente 2t... ma visto che il Vstrom non mi convince, e compro solo mezzi Jap, mi sono deciso a fare il grande passo e tradire Suzuki: vorrei prendere una transalp 750 !

Voi aspettereste l' EICMA per eventuali aggiornamenti o, da voci di corridoio, il modello '24 rimarrà tale e quale al '23 ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 19:02 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Nella tana del "nemico" :)
Ha...ha.. ha... pensa Taxidriver che qui dentro c'è chi dopo varie Transalp le ha tradite per la nuova Suzuki vstrom 800 :-) quindi di "nemici" non ne troverai, di amanti di tutti i (bei) mezzi, a volte un po' brontoloni, invece ne trovi un sacco. :-)
Per i colori (parere personale) meglio della classica ed evocativa tricolor sarà difficile ne facciano.
Ciao
Paolo

P.s. prima un yamahista che passa al transalp ora un suzukista... molto trasversale... sta moto.... pare solo gli hondisti la apprezzino meno di quanto si potrebbe pensare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 19:03 #3 da Schimiro
Ciao Fabio ben arrivato,
sono Rosario dalla provincia di Vibo Valentia.
Ma quale tana del nemico :-)
Qua se vai a vedere sono più quelli senza Transalp... :-)
Lascio rispondere a chi ne sa più di me, io ho una 650 del 2001 e di passare alla 750 non ne ho proprio
l'intenzione e manco i soldi ;-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 19:22 #4 da Taxidiver
L' avevo premesso: il titolo era solo una battuta ironica !

Suzuki ne ho avuto 5 contemporaneamente in garage, poi ho sfoltito un pò i ranghi, adesso è rimasto l' RG 500 (invendibile) e un DR 650 ma il DR, visti i suoi 30 e passa anni, vorrei metterlo un pò a riposo e trovargli un degno sostituto.

Per poco che capisco di moto l' Honda transalp è quella che mi convince più di tutte al momento, sempre e solo Jap

Quindi secondo voi non ci saranno aggiornamenti dal modello '23 al '24 ?

A mia moglie (strano che decida lei ) la colorazione gradita è la classica tricolore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2023 15:52 #5 da Frankynator
ciao a te Fabio ma mica fai fazio di cognome?(scherzo eh)comunque benvenuto e buona permanenza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2023 18:02 - 22/10/2023 18:03 #6 da Taxidiver
Risposta da Taxidiver al topic Nella tana del "nemico" :)

Frankynator post=12251 ha scritto: ciao a te Fabio ma mica fai fazio di cognome?(scherzo eh)comunque benvenuto e buona permanenza...
 

Hahahahaha, no no, è un savonese, io sono più a ponente !
Adesso l' ultima parola spetta alla consorte, non siamo più giovanissimi e bisogna vedere se sta comoda con le ginocchia, sulle supersportive non c'è mai salita (a parte su un RD 350, ma tanti tanti anni fà) sul DR va bene perchè le pedane passeggero sono molto in basso e comode, adesso fanno ste pedanine in alluminio molto alte... vedremo. 
Ultima Modifica 22/10/2023 18:03 da Taxidiver.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2023 23:24 #7 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Nella tana del "nemico" ?
Benvenuto Taxidriver, ma oltre che Suzukista sei davvero Tassista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 08:34 #8 da Taxidiver

Gala post=12262 ha scritto: Benvenuto Taxidriver, ma oltre che Suzukista sei davvero Tassista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La r non c'è, TAXI-DIVER, un soprannome che mi aveva dato un mio caro amico cameraman sub prof., ero un sommozzatore professionista (OTS), dopo 20 anni di lavoro sub mio padre è andato in pensione e io ho voluto tirare un pò i remi in barca, visto che sia lui che mio nonno sono stati tassisti a Sanremo ho fatto altri 20 anni di taxi. Adesso basta, mi sono auto-rottamato, mi sembra di aver dato abbastanza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 11:03 #9 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Nella tana del "nemico" ?
Ok io non sono Suzukista ma collega di Firenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Taxidiver

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 12:34 #10 da Taxidiver

Gala post=12272 ha scritto: Ok io non sono Suzukista ma collega di Firenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Firenze sono venuto con una cliente qualche anno fà per il giuramento di suo figlio. Poi voi colleghi , gentilissimi, mi avete fatto mettere sul parcheggio di Pz S.Maria Novella. Io dopo il festival del '20, quello del covid, ho detto basta. Per quel poco che ho visto Firenze è SPETTACOLARE, come tutta l 'Italia ! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 16:54 #11 da Remo-k-WIlliams
Ciao Fabio, benarrivato, la Liguria latitava un po come elementi, :-)
Il DR 600 l'ho avuto ankio, poi l'ho venduto quando ho preso l'AT 650, adesso pero' ho un DRino 350!!
Buona Strada in lissta!!!
Ringraziano per il messaggio: Taxidiver

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2023 07:59 #12 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Nella tana del "nemico" ?

Taxidiver ha scritto:

Gala post=12272 ha scritto: Ok io non sono Suzukista ma collega di Firenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Firenze sono venuto con una cliente qualche anno fà per il giuramento di suo figlio. Poi voi colleghi , gentilissimi, mi avete fatto mettere sul parcheggio di Pz S.Maria Novella. Io dopo il festival del '20, quello del covid, ho detto basta. Per quel poco che ho visto Firenze è SPETTACOLARE, come tutta l 'Italia ! 


Grazie, ogni posto dell’Italia ha il suo angolo meraviglioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2023 23:38 #13 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Nella tana del "nemico" ?
Spesso Honda fa qualche aggiornamento ogni 2 anni; quindi per il 2024 lo escluderei proprio . . . .

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2023 19:35 #14 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Nella tana del "nemico" ?
Benvenuto. Pensa che io volevo prendere una DR 650 RS che mi piace più della TA, poi è più leggera, piccola ecc. Poi il rumore del mono secondo me è imbattibile.
Ne andai a vedere una per prenderla ma al momento il manubrio vibrava più di un vibratore, ad un certo punto il motore ha iniziato a fumare e poi mi sono reso conto, anche chiedendo le opinioni di vari possessori della moto, che in due non ci si va. E' troppo piccola.
Per cui alla fine ho optato per la TA.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2023 19:47 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Nella tana del "nemico" ?
I monocilindrici di quel periodo erano mezzi da "uomini veri" e pure molto masochisti!! :-) Si salvava il dominator e poche altre. Eppure c'è gente che ha fatto viaggi mitici, io col Supertenerè 750 andai fino a Gibilterra con un anico vol tenere 600 avviamento a pedale... ce la siamo scambiata per un centinaio di km... ho sofferto di più che nei restanti 5000!! :-)
Transalp è ed era un altro mondo ma daltronde prima dei bicilindrici quello offriva il mercato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2023 20:28 #16 da Taxidiver

paolo post=12564 ha scritto: I monocilindrici di quel periodo erano mezzi da "uomini veri" e pure molto masochisti!! :-) Si salvava il dominator e poche altre. Eppure c'è gente che ha fatto viaggi mitici, io col Supertenerè 750 andai fino a Gibilterra con un anico vol tenere 600 avviamento a pedale... ce la siamo scambiata per un centinaio di km... ho sofferto di più che nei restanti 5000!! :-)
Transalp è ed era un altro mondo ma daltronde prima dei bicilindrici quello offriva il mercato.

Essì, proprio così, la mia prima moto non da regolarità (per i giovani l' attuale enduro)  è stata una Yamaha XT 600 prima serie, con borsa sul serbatoio e bauletto Nonfango (il mitico rettangolare) la mia ragazza (attuale moglie) ed io ci abbiamo girato tutta la Francia...integrali NAVA e camminare, altro che manopole riscaldate, cruise control e belinate varie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2023 12:50 #17 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Nella tana del "nemico" ?
Per carità, io l'elettronica l'abolirei. Poi con le centraline varie succede un problema e devi chiamare il carro attrezzi, con la meccanica, salvo problemi più grandi, puoi risolvere da te con un minimo di preparazione.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi