Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao a Tutti , appena arrivato .

Di più
17/10/2023 22:33 #1 da acrobate
Come da oggetto , sono da pochissimo possessore di una TA 750 , dopo svariate Yamaha XT e Tenerè , passato anche per BMW GS 800 , con le quali ho girato Italia ed Europa , sono approdato alla TA 750 , che dalle prime impressioni appare  molto rispondente alle mie esigenze : viaggi anche lunghi 80 % , e 20 % Off , raramente impegnativo .
Spero di trovare nel gruppo , conoscenze ed esperienze per scambio di opinioni e soluzioni ... e perchè no motocicilisti per condividere quale ritrovo anche enogastronomico .
Grazie a tutti per qualche momento di  futuro .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2023 22:53 #2 da Dundo
Benvenuto in LISSTA Acrobate, dai che stanno arrivando nuove TA.
Dicci anche il nome e da dove scrivi, così potrai agganciarti ai gruppi regionali.
Buona strada, e fuoristrada!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 12:15 #3 da Remo-k-WIlliams
Weila, nuovo con la moto nuova!! :-)
Benarrivato e riporta tuuuutte le tue impressioni, cosi cominciamo a creare un database.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 12:15 #4 da paolo
Banvenuto Acrobate, io ho fatot il passaggio inverso da Honda a Yamaha, ho letto anche del tuo "tradimento" dall'altra parte.
Ciao
Paolog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 15:39 #5 da Gabor
Benvenuto "acrobate"; sugli incontro in moto, anche enogastronomici, vai tranquillo che sei nel posto giusto . . . . . ;-) Come TA750 siete ancora in pochi, ma spero in crescita, visto anche il relativo successo della moto nuova. Gli "storici" transalpisti della LISSTA, come avrai modo di capire, in alcuni casi sono rimasti fedeli, ma da "storici" sono diventati . . . "d'epoca"; in altri casi sono passati ad altri marchi o all'Africa Twin, un po' stufi di attendere i tempi biblici di Honda.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 18:40 #6 da Dado
Ciao a tutti, a proposito di tradimenti... io contribuisco con:
TA 600,
a seguire ho aggiunto bmw GS Adventure, che poi ho cambiato a giugno con TA 750.
Ora quindi sono "doppio TA"! :-)

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 18:49 #7 da Frankynator
benvenuto e buona permenenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 19:22 #8 da elio
Risposta da elio al topic Ciao a Tutti , appena arrivato .
Bentrovato. Tienici al corrente di come va la nuova moto.

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 20:37 #9 da acrobate
Grazie a tutti per il benvenuto , preciso che vivo ai piedi del Monte Grappa (prov. TV) , quindi credo dovrei contattare la sezione Triveneto (?) .
Come va la moto , l' ho usata troppo poco per dare una risposta attendibile .
E' più leggera e maneggevole rispetto al GS 800 , ed anche alla Tenerè 660 mono , bisogna tenerla "allegra" perchè sotto i 4000 giri praticamente non esiste , poi progressione e allungo sono veramente divertenti ed entusiasmanti . Il sound di scarico è accattivante .  Le sospensioni che alcuni lamentano troppo morbide , secondo me sono giuste per un impiego on - off , si ammorbidiscono quando si viaggia in due . Con l' elettronica non ho ancora familiarizzato , per il momento viaggio sempre su "sport" e mi regolo con accelleratore e freno come da sempre  .
Non è escluso che anche uno diversamente giovane come me impari ad apprezzare le mappature ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2023 23:36 #10 da franziskaner
caspita, arrivi leggermente in ritardo.
Il gruppo veneto ha festeggiato due settimane fa i vent'anni di attività proprio nella tua zona. Abbiamo toccato Montello, Cesen e colline del prosecco, finendo con Marostica e Cittadella (con giro delle mura).
A dire il vero abbiamo incrociato una TA 750 al rifugio Posa Puner dove abbiamo pranzato: magari eri tu?
Comunque sia: tieni d'occhio la sezione triveneta. Quando usciamo lo scriviamo e se vorrai partecipare sei il benvenuto. Facce nuove e nuove idee sono sempre gradite.
PS: stiamo organizzando il classico PRANZO DI NATALE; zona scelta Alto vicentino. Orecchie tese!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2023 13:32 #11 da acrobate
Non ero io , la TA è arrivata dopo qualche giorno .... comunque dalle foto e dal resoconto deve essere stato un gran bel raduno .
Complimenti agli organizzatori ed ai numerosi partecipanti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2023 16:50 #12 da franziskaner
e qui ti STOPPO subito.
Noi non facciamo "raduni" ma INCONTRI.
La differenza è sottile e sostanziale; non si può raccontare, bisogna VIVERLA.
A testimoniarlo il fatto che dopo oltre vent'anni siamo ancora qui e non vediamo l'ora di riviverle queste esperienze. Ovunque in giro per l'Italia, in tutte le stagioni e, spesso, con le famiglie al seguito.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2023 17:12 #13 da acrobate
Compreso. INCONTRI!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2023 18:14 #14 da franziskaner
se interessa, sabato ci muoviamo per un giro dalle parti di Recoaro. Metto l'annuncio sulla sezione veneta.
:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2023 17:01 #15 da Remo-k-WIlliams

franziskaner post=12344 ha scritto: se interessa, sabato ci muoviamo per un giro dalle parti di Recoaro. Metto l'annuncio sulla sezione veneta.
:-)

E forse potresti trovare anche un TA... 
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2023 21:04 #16 da Dundo
Eh, ci stavo pensando, solo che andare e tornare in giornata è un po' pesa!!!

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi