Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Re:Re:Buongiorno a tutti. Mi presento.

Di più
09/08/2023 13:40 #1 da maxsax
Buongiorno a tutti,sono toscano, ho 68 anni, vado in moto da sempre ed ora però ho preso una “cotta” per una trentaseienne…. . una bella Transalp 600 del 1987.Sono sempre stato attratto da questa moto ma l’ho mai avuta.Adesso, dato che non sono moto-monogamo, la vorrei affiancare all’altra moto che ho in garage.Sto studiando con attenzione il modello e ringrazio per tutte le informazioni che ci sono sul forum, veramente completo e ben fatto.Un lampeggio Max
Ringraziano per il messaggio: Dundo, Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 13:55 #2 da paolo
Benvenuto Max, buona ricerca!! Purtroppo quelle che cerchi sono le prime che se in buono stato cominciano ad avere quotazioni elevate.
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 14:02 #3 da maxsax
Grazie PAolo,
la moto l'avrei individuata, devo solo capire se la richiesta di chi vende è corretta, purtroppo non ho molto chiaro quanto può valere una moto dell'87 in condizioni buone.
Max

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 14:17 #4 da Andrew93
Benvenuto Max!
E complimenti per la scelta di diventare poliga-moto!

Spero ti troverai bene in questa community e che tu possa realizzare il tuo desiderio di acquistare la tua TA!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 15:01 #5 da SharkyRM
Ciao Max benvenuto.
Come mai ti sei fatto sedurre dalla prima versione 87 con tutti i suoi “primi difetti”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 15:10 #6 da paolo
Dai... io lo capisco benissimo.... avrà qualche difettuccio in più ma è la più iconica e le colorazioni perlate in assoluto le più caratteristiche di sempre (non a caso la 750 l'hanno fatta ancora perlata come la anniversary l'hanno fatta blu metallizzato della prima serie).
Anche il motore nero come erogazione il migliore di sempre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 15:15 #7 da SharkyRM
Si vero, se però non fosse stato per quel freno a tamburo …..
Io infatti, porterei volentieri in garage un bell’unicorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: marco-74

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 15:22 #8 da maxsax
Al cuore non si comanda.... quando uscì ero intenzionato a prenderla ma poi una bella tedesca con le tette orizzontali mi stregò (leggi GS).
Ora che son vecchio ancora mi stuzzica, me la farei "storica" per piccole passeggiate, i miei 20/25.000 km all'anno continuerò a farli con l'altra moto che ho.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 17:12 #9 da Remo-k-WIlliams
Ciao Max, benarrivaot e buona ricerca, un '87 in buone condizioni e' merce rara...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2023 10:51 - 11/08/2023 10:55 #10 da marco-74
Anche io è da vari anni che sono attratto dalla TA 600, ma nel caso in cui mi decidessi, punterei senza dubbio sulle annate 1991-1995, con preferenza dal 93 al 95.

Adoro le colorazioni NH193 e PB187 del 87/88, ma il freno a tamburo posteriore proprio no......

Ho trovato un colore G137G del 1991 ad un prezzo molto buono, vicino a casa, ma il colore non mi fa impazzire.

tecnica.transalp.it/modelli/colorazioni-...-dal-87-ad-oggi.html
 
Ultima Modifica 11/08/2023 10:55 da marco-74.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2023 11:57 #11 da paolo
Per il freno a tamburo potresti anche montare il disco, sinceramente però non è il tamburo il problema maggiore (alla fine non è che il disco freni tantissimo) ma sono la pinza anteriore e il disco originale delle prime serie.
Comunque montando un bel disco/pinza davanti (ci sono varie modifiche fattibili) io mi terrei anche il tamburo.
Il G137G secondo me é uno dei colori più belli dopo il bianco perlato.
Ringraziano per il messaggio: marco-74

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2023 12:13 #12 da maxsax
Grazie a tutti per le info,
con molta calma sto valutando cosa acquistare, non ho fretta.
Avrei trovato un 87, l'intenzione è di iscriverla storica, ma non ha marmitta e cupolino originali e mi pare che siano ricambi di difficile reperibilità e che abbiano prezzi importanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi