- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Mi presento
Mi chiamo Andrea e ho 30 anni e sono di Palermo. Fin da quando ero più piccolo, all'età di circa 15 anni mi in annamorai di questa fantastica moto che vedevo girare per le strade della mia città.
Ho sempre guidato le auto e con il tempo non pensavo di voler acquistare una moto, ma non so cosa sia successo dentro me. È tornato quell'amore incondizionato che avevo da ragazzino per questa fantastica moto e la voglia di provare questa sensazione di libertà e avventura insieme ad un'iconica Transalp.
Sono estremamente felice di essere entrato in questa community così vasta, e spero possiate aiutarmi anche nel mio primo acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate accettare anche un neofita come me!
A Presto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Come prima cosa se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere le pagine della guida all'acquisto così potrai farti un idea precisa di cosa comperare. Tieni comunque presente che, se pur molto affidabile, una moto con qualche anno (o decennio!) sulle spalle richiederà un minimo di accortezze nella cura e manutenzione (siamo qui anche per questo) che sarebbe meglio fare da soli.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Mi sono soffermato a leggere la guida agli acquisti da voi creata, ed è super interessante!
Immaginavo che comunque sia una moto che è un po vecchiotta ha bisogno di più cure e attenzioni e la lista delle varie annate è utilissima e mi ha fatto capire quale modello potrebbe interessarmi.
Vero è che i problemi si possono presentare a tutte le moto di qualsiasi età, ma ho visto che l'annata che va dal 93 al 95 hanno meno criticità di tutte. Ma questo non vuol dire nulla, ovviamente dipende da come viene trattata la moto.
Ho trovato qualche annuncio intrigante nella mia regione però la mia inesperienza tende a farmi diffidare da tutti, anche da moto che vedendole sembrano uscita dalla casa costruttrice poco tempo fa.
Ho anche sbirciato le trasformazioni più interessanti e avete dei gioielli curati in maniera maniacale e soprattutto personalizzate da farle sembrare moto recenti!
Non so se nella community sei l'unico Paolo, ma la TA600 del 96 grigio opaco e cerchi nero lucido è bellissima!
Non vedo l'ora di prendere una decisione su quale acquistare e soprattutto mostrarvela per avere i vostri pareri!
A Presto
Andrea
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Se posso darti un consiglio se ti piace sporcarti le mani e cerchi una 600 non badare tanto all'anno (alcuni problemi come i cerchi e i cuscinetti di sterzo devono già essere stati risolti mentre le centraline dei primi modelli si trovano buone a poco) ma guarda più le condizioni, i proprietari e eventuali garanzie, diffida di moto troppo lucide e su qualunque 600 metti in conto un certo consumo di olio. Se invece non ami particolarmente sporcarti le mani e dovrai rivolgerti a un meccanico prendi un 650 più recente e con meno problemi di consumi olio.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Le volte che sono venuto dagli amici di Capaci ed ho fatto giri nella tua zona di Transalp ne ho viste tante, quindi ci credo che ti sia tornata la voglia.
A me capitò per caso l'incontro con la mia verdona, la vidi in una vetrina di un meccanico, la provai e via.
Il mercato dell'usato è un po' drogato dai prezzi in rialzo del nuovo, ma ho visto che nell'ultimo mese i prezzi si stanno ridimensionando....circa.
Quindi buona ricerca!
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Se non erro il buon Schimiro dovrebbe essere delle tue parti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ben arrivato Andrew, io sono Rosario e sono di Vibo Valentia.Remo-k-WIlliams ha scritto: Ciao Andrea, benarrivato e buona ricerca, largo ai giovani, che ci abbassano l'eta' media
Se non erro il buon Schimiro dovrebbe essere delle tue parti.
Ho una 650 da quasi tre anni
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si, ovunque mi giro vedo Transalp qui, anche io mi sono innamorato di una verdona ed è qui a Palermo.
Sembra immacolata dalle foto e la descrizione fa ben sperare. È del 99 ed ha 49.000 Km. Il prezzo a mio avviso è un tantino alto... ne vuole 3.400. Sto continuando a cercare e nell'isola se ne trovano. Vorrei trovarne una del 94/95 esattamente.
Spero di trovare la mia "anima gemella" nel più breve tempo possibile.
A presto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Che anno è la tua 650? Hai mai avuto problemi in questi anni di convivenza con lei?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Io sono siciliano Vibo Valentia è vicino Tropea, in Calabria. Siamo vicini di casa!
I giovani abbassano l'età media vero, ma la saggezza e l'esperienza per quanto riguarda questa splendida moto e i viaggi soprattutto, l'avete voi più "anziani". Passami il termine. Ahahahaha
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
No, nessun problema nessuna rottura.
Fin dove riesco mi occupo io della manutenzione, fino ad ora si e' trattato solo di tagliandi, cambio gomme, pastiglie e proprio qualche giorno fa del cambio olio forcelle.
Non ho termini di paragone con la 600 o la 700, però io mi trovo molto bene, la uso soprattutto su strada, pochissimo off.
Per me della 650 i difetti o caratteristiche chiamiamoli come vogliamo sono solo:
1) Mancanza della sesta marcia (tanti cambiano il pignone per ovviare, ma non e' la stessa cosa.
2) Turbolenze dietro il cupolino, ma si risolve (ma non del tutto e dipende molto dall'altezza del pilota) con deflettori/cupolini diversi dall'originale
3) Una decina di cavalli in più.
Stop.
I pregi principali:
1) Affidabilità
2) La carichi quanto vuoi
3) Ti porta ovunque, vai dove vanno gli altri e se hai il giusto feeling ci arrivi pure prima.
4) Linea ancora attuale e anche se non se ne parla mai... Ammennicoli vari (che servono per davvero, non elettronica mappature ecc ecc) che le attuali moto NON HANNO, intendo: ganci sotto la sella per fissare i caschi (due ganci...), paramani, soffietti vari che proteggono parti da lubrificare tipo l'attacco del filo frizione alla leva, comandi sul manubrio e strumentazione essenziali, un vano sotto sella che puoi usare come magazzino e mi fermo qui...
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Poi è la più bella!!!
Trovo difetti solo nella qualità di cerchi, raggi e niples.
Però il prezzo è Altino anche se è messa bene. Bisogna farlo scendere.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frankynator
- Offline
- Platinum Member
- Messaggi: 410
- Ringraziamenti ricevuti 78
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
ne farò tesoro e le metterò in atto al momento della decisione e dell'acquisto, te ne sono grato!
nel mercato di seconda mano è veramente tosta scegliere un modello adatto sia alle esigenze che uno ha, che alla scimmia in testa che dice: no meglio questa perché, meglio questa perché è così... insomma un delirio. Spero di fare la scelta giusta e poter godermi la mia Transapl!
A presto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Cosa intendete quando trovate difetti in cerchi, raggi e niples?
Cosa si deve guardare in questi casi e come si capisce che c'è un difetto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Dopo 80.000 Km hai mai riscontrato anomalie o problemi elettronici/meccanici?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 28
- Ringraziamenti ricevuti 1
Sarei felice di conoscerti di presenza un giorno, visto che siamo entrambi di Palermo, per poter parlare proprio del mondo che c'è dietro alle Transalp e magari per darmi consigli e dritte su come devo approcciarmi a queste moto.
A presto e spero di vederti in giro!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.