Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Mi presento

Di più
01/08/2023 21:36 #1 da Andrew93
Mi presento è stato creato da Andrew93
Salve a tutti, è da veramente tanto tempo che aspettavo di farlo e finalmente potrò avere l'opportunità di acquistare la mia prima Transalp!
Mi chiamo Andrea e ho 30 anni e sono di Palermo. Fin da quando ero più piccolo, all'età di circa 15 anni mi in annamorai di questa fantastica moto che vedevo girare per le strade della mia città.
Ho sempre guidato le auto e con il tempo non pensavo di voler acquistare una moto, ma non so cosa sia successo dentro me. È tornato quell'amore incondizionato che avevo da ragazzino per questa fantastica moto e la voglia di provare questa sensazione di libertà e avventura insieme ad un'iconica Transalp.
Sono estremamente felice di essere entrato in questa community così vasta, e spero possiate aiutarmi anche nel mio primo acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate accettare anche un neofita come me!
A Presto!
 
Ringraziano per il messaggio: claudioseneci@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2023 09:08 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Mi presento
Benvenuto Andrew, qui c'è posto per tutti, i giovani poi sono necessari per "svecchiare" il gruppo :-)
Come prima cosa se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere le pagine della guida all'acquisto così potrai farti un idea precisa di cosa comperare. Tieni comunque presente che, se pur molto affidabile, una moto con qualche anno (o decennio!) sulle spalle richiederà un minimo di accortezze nella cura e manutenzione (siamo qui anche per questo) che sarebbe meglio fare da soli.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2023 19:19 #3 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Mi presento
Ciao Paolo e grazie per il benvenuto!
Mi sono soffermato a leggere la guida agli acquisti da voi creata, ed è super interessante!
Immaginavo che comunque sia una moto che è un po vecchiotta ha bisogno di più cure e attenzioni e la lista delle varie annate è utilissima e mi ha fatto capire quale modello potrebbe interessarmi.
Vero è che i problemi si possono presentare a tutte le moto di qualsiasi età, ma ho visto che l'annata che va dal 93 al 95 hanno meno criticità di tutte. Ma questo non vuol dire nulla, ovviamente dipende da come viene trattata la moto.
Ho trovato qualche annuncio intrigante nella mia regione però la mia inesperienza tende a farmi diffidare da tutti, anche da moto che vedendole sembrano uscita dalla casa costruttrice poco tempo fa.
Ho anche sbirciato le trasformazioni più interessanti e avete dei gioielli curati in maniera maniacale e soprattutto personalizzate da farle sembrare moto recenti!
Non so se nella community sei l'unico Paolo, ma la TA600 del 96 grigio opaco e cerchi nero lucido è bellissima!
Non vedo l'ora di prendere una decisione su quale acquistare e soprattutto mostrarvela per avere i vostri pareri!

A Presto
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2023 22:55 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Mi presento
Si è mia, ora affiancata da una fiammante Tenere 700 (ancora troppo originale).
Se posso darti un consiglio se ti piace sporcarti le mani e cerchi una 600 non badare tanto all'anno (alcuni problemi come i cerchi e i cuscinetti di sterzo devono già essere stati risolti mentre le centraline dei primi modelli si trovano buone a poco) ma guarda più le condizioni, i proprietari e eventuali garanzie, diffida di moto troppo lucide e su qualunque 600 metti in conto un certo consumo di olio. Se invece non ami particolarmente sporcarti le mani e dovrai rivolgerti a un meccanico prendi un 650 più recente e con meno problemi di consumi olio.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2023 09:38 #5 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Mi presento
Benvenuto in LISSTA Andrea!
Le volte che sono venuto dagli amici di Capaci ed ho fatto giri nella tua zona di Transalp ne ho viste tante, quindi ci credo che ti sia tornata la voglia.
A me capitò per caso l'incontro con la mia verdona, la vidi in una vetrina di un meccanico, la provai e via.
Il mercato dell'usato è un po' drogato dai prezzi in rialzo del nuovo, ma ho visto che nell'ultimo mese i prezzi si stanno ridimensionando....circa.
Quindi buona ricerca!

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2023 16:17 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Mi presento
Ciao Andrea, benarrivato e buona ricerca, largo ai giovani, che ci abbassano l'eta' media ;-)
Se non erro il buon Schimiro dovrebbe essere delle tue parti.
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 08:41 #7 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Mi presento

Remo-k-WIlliams ha scritto: Ciao Andrea, benarrivato e buona ricerca, largo ai giovani, che ci abbassano l'eta' media ;-)
Se non erro il buon Schimiro dovrebbe essere delle tue parti.

Ben arrivato Andrew, io sono Rosario e sono di Vibo Valentia.
Ho una 650 da quasi tre anni

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 09:34 #8 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Re:Mi presento
Ciao e grazie per il benvenuto Dundo!
Si, ovunque mi giro vedo Transalp qui, anche io mi sono innamorato di una verdona ed è qui a Palermo.
Sembra immacolata dalle foto e la descrizione fa ben sperare. È del 99 ed ha 49.000 Km. Il prezzo a mio avviso è un tantino alto... ne vuole 3.400. Sto continuando a cercare e nell'isola se ne trovano. Vorrei trovarne una del 94/95 esattamente.
Spero di trovare la mia "anima gemella" nel più breve tempo possibile.

A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 09:37 #9 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Re:Mi presento
Ciao Rosario e grazie per il benvenuto!
Che anno è la tua 650? Hai mai avuto problemi in questi anni di convivenza con lei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 09:42 - 04/08/2023 09:43 #10 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Mi presento
Ciao Remo e grazie per il benvenuto!
Io sono siciliano Vibo Valentia è vicino Tropea, in Calabria. Siamo vicini di casa!
I giovani abbassano l'età media vero, ma la saggezza e l'esperienza per quanto riguarda questa splendida moto e i viaggi soprattutto, l'avete voi più "anziani". Passami il termine. Ahahahaha
Ultima Modifica 04/08/2023 09:43 da Andrew93. Motivo: Messaggio non completo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 09:59 #11 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Re:Mi presento
E' del 2001, l'ho presa usata tre anni fa che aveva 29.000 Km, ora sono a mi pare 48.000.
No, nessun problema nessuna rottura.
Fin dove riesco mi occupo io della manutenzione, fino ad ora si e' trattato solo di tagliandi, cambio gomme, pastiglie e proprio qualche giorno fa del cambio olio forcelle.
Non ho termini di paragone con la 600 o la 700, però io mi trovo molto bene, la uso soprattutto su strada, pochissimo off.
Per me della 650 i difetti o caratteristiche chiamiamoli come vogliamo sono solo:
1) Mancanza della sesta marcia (tanti cambiano il pignone per ovviare, ma non e' la stessa cosa.
2) Turbolenze dietro il cupolino, ma si risolve (ma non del tutto e dipende molto dall'altezza del pilota) con deflettori/cupolini diversi dall'originale
3) Una decina di cavalli in più.

Stop.

I pregi principali:
1) Affidabilità
2) La carichi quanto vuoi
3) Ti porta ovunque, vai dove vanno gli altri e se hai il giusto feeling ci arrivi pure prima.
4) Linea ancora attuale e anche se non se ne parla mai... Ammennicoli vari (che servono per davvero, non elettronica mappature ecc ecc) che le attuali moto NON HANNO, intendo: ganci sotto la sella per fissare i caschi (due ganci...), paramani, soffietti vari che proteggono parti da lubrificare tipo l'attacco del filo frizione alla leva, comandi sul manubrio e strumentazione essenziali, un vano sotto sella che puoi usare come magazzino e mi fermo qui...
:-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 11:02 #12 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Mi presento
Devo ammetterti Andrea che l'annata 99 a me sta comunque risultando ottima. Ha i pregi del 600 ma con unica centralina e super impianto frenante.
Poi è la più bella!!! :-D
Trovo difetti solo nella qualità di cerchi, raggi e niples.
Però il prezzo è Altino anche se è messa bene. Bisogna farlo scendere.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2023 13:42 #13 da Dado
Risposta da Dado al topic Re:Mi presento
Confermo! La TA600 verde del 99 è indubitabilmente la più bella! :-) Sarà che la ho dal 99 appunto, 80.000 km (non riesco ad allegare immagini)

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Dundo, Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 15:30 - 05/08/2023 15:31 #14 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic Mi presento
benvenuto anche io di palermo e stesso sogno tuo realizzato da poco pero gia ne avevo avuta una a 18 anni a palermo presa nuova da concessionario , la mia anche se ha 30 anni e 70.000 km mi da le stesse emozioni che avevo 30 anni fa 'grande moto transalp 600 92.
Ultima Modifica 05/08/2023 15:31 da carmel75. Motivo: errore ortografico
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 16:33 #15 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Mi presento
ciao a te Andrea ben arrivato ed altrettanta buona permanenza da un altro possessore del 600 anno 99...
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 17:51 #16 da elio
Risposta da elio al topic Mi presento
Benvenuto Andrea, che bello leggere di giovani che sono ancora attratti dalla Transalp !

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 170K
www.transalp.it
Ringraziano per il messaggio: Andrew93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 17:52 #17 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Re:Re:Mi presento
Rosario, grazie mille per aver condiviso secondo le tue esperienze i pregi e i difetti della 650!
ne farò tesoro e le metterò in atto al momento della decisione e dell'acquisto, te ne sono grato!
nel mercato di seconda mano è veramente tosta scegliere un modello adatto sia alle esigenze che uno ha, che alla scimmia in testa che dice: no meglio questa perché, meglio questa perché è così... insomma un delirio. Spero di fare la scelta giusta e poter godermi la mia Transapl!

A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 17:59 #18 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Re:Mi presento
Mamma mia che spettacolo Dundo! Bellissima, complimenti!
Cosa intendete quando trovate difetti in cerchi, raggi e niples?
Cosa si deve guardare in questi casi e come si capisce che c'è un difetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 18:02 #19 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Re:Mi presento
Ciao Dado!
Dopo 80.000 Km hai mai riscontrato anomalie o problemi elettronici/meccanici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2023 18:05 #20 da Andrew93
Risposta da Andrew93 al topic Mi presento
Ciao Carmel e grazie per il benvenuto!
Sarei felice di conoscerti di presenza un giorno, visto che siamo entrambi di Palermo, per poter parlare proprio del mondo che c'è dietro alle Transalp e magari per darmi consigli e dritte su come devo approcciarmi a queste moto.

A presto e spero di vederti in giro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.394 secondi