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Modifica sgancio rapido sella
ultimamente mi sto scervellando per trovare una soluzione per poter sganciare rapidamente la sella, senza dover tutte le volte smontare i fianchetti, così da poter mettere e togliere le borse morbide più rapidamente e magari sistemare sotto la sella (anche se lo spazio è minimo) almeno i documenti o altro.
L' idea che mi è venuta, è quella di mettere delle viti fisse al posto dei bulloni ferma sella, tagliare gli anelli di plastica della sella in modo che facendola scorrere si incastrino sulle viti fisse e infine, forare la sella posteriormente in modo da metterci una vite che va ad avvitarsi su di un bullone saldato sul telaio sopra il parafango...non so se mi sono spiegato...
qualcuno ha fatto una modifica simile? o ha soluzioni migliori? anche perché così andrei a creare un buco nella gommapiuma che sicuramente non rende comoda la seduta al passeggero...
Grazie!!
Elia
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tecnica.transalp.it/modelli/fuoriserie-l...aolo-ta600-1996.html
ho forato sotto il parafango e messo un pomello. Questa è la versione più semplice, poi per evitare di forare il portaattrezzi l'ho evoluta con un dado molato a cono, avvitato sulla barra con il lato anteriore liscio, in questo modo orientando correttamente la barra spingo la sella in avanti e esce se non la spingo (cioè sempre) resta ben incastrata.
Ma per curiosità a cosa ti serve lo sgancio rapido se non si può mettere nulla sotto?
Ciao
Paolo
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il secondo sistema invece faccio fatica a capirlo/immaginarlo...mi perdo nell'incastro del dado molato...
mi interessa principalmente per poter mettere/togliere agevolmente le borse morbide e magari per i documenti.
un'altro motivo che però ora non ha più senso, è che fino a qualche mese fa avevo una centralina che faceva le bizze con l'umidità, e quasi sempre dovevo muovergli i connettori per farla funzionare...ora ho cambiato centraline e il problema non c'è più!
Ciao
Elia
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www.tecnica.transalp.it/images/perno.jpg
Io non ho però bucato la gommapiuma ma lavorato da sotto il parafango. Il perno secondo me é molto più comodo in quel caso, fare il contrario diventerebbe difficle se non impossibile centrare il buco, inoltre col perno puoi inclinarlo in modo che la sella forzi e rimanga ben incastrata anche senza avvitarla e/o con il fiddaggio del disegno.
Ciao
Paolo
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come hai fissato la piastra alla quale hai fissato il perno alla sella? non va a creare troppo spessore tra la sella e il ponte che hai forato per il bloccaggio?
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Ciao
Paolo
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i due anelli ai lati, li hai lasciati senza viti, tagliati, modificati...
Elia
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Ciao
Paolo
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se poi viene bene faccio due foto e le posto qui...
Ciao!!
Elia
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Il fabio goffi fa il kitelia ha scritto: Grazie mille!!
se poi viene bene faccio due foto e le posto qui...
Ciao!!
Elia
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Ciao sul 600 mi sa niente scritteelia ha scritto: un'altra domanda, già che sono dietro a lavorare alla sella. La fodera originale '93 della TA verde è nera, ma con o senza scritta Honda?
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