- Messaggi: 2382
- Ringraziamenti ricevuti 465
- Home
- Forum
- TECNICA
- Accessori
- Ricambi motore - manutenzione
- Risoluzione consumi di olio eccessivi
Risoluzione consumi di olio eccessivi
Per il freno posteriore, probabilmente lo saprai ma per evitare il problema di surriscaldamento puoi usare un olio 5.1 leggermente più resistente alla temperatura e pastiglie organiche, se per sbaglio hai messo delle sinterizzate la tendenza a Vapour lock aumenta sensibilmente (le sinterizzate conducono di più il calore), comunque ti accorgi subito (almeno io mi accorgo) perché inizia ad allungarsi la corsa del freno prima di andare in crisi completamente.
Dimenticavo... io ho montato un disco maggiorato a 256 al posteriore con mozzo e supporto pinza (africa twin 750) modificati e i problemi di surriscaldamento sono un lontano ricordo e ovviamente frena anche molto meglio, adesso devo trovare una soluzione anche per la T7 perché anche quella ha un freno posteriore che per come piace guidare a me é poco efficiente.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Abbiammo trovato chi non guida come un anzianopaolo post=13448 ha scritto: perché anche quella ha un freno posteriore che per come piace guidare a me é poco efficiente.
XL 600 V '92
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 15
- Ringraziamenti ricevuti 4
www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiJ0tm...g8oAHoECAQQDA&adurl=
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giampietro
- Offline
- Premium Member
- Messaggi: 86
- Ringraziamenti ricevuti 12
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Il link non si apre.Leonardo post=13451 ha scritto: Pensavo sarebbe utile aggiungere aggiornamenti riguardo la sostituzione del motore, così da creare documentazione per i posteri. Il link non si apre
La pagina penso sia già aggiornata se chi l'ha fatto manda qualche foto in più le aggiungiamo volentieri, il difficile del lavoro non è certo reperire due collettori senza catalizzatore, se mai il difficile è adattarli, come adattare il circuito di raffreddamento, niente di impossibile ma bisogna comunque avere una buona manualità e gli attrezzi giusti. Cosa non da tutti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ROTLF... diciamo che con il disco davanti da 300 e dietro da 256 forcella e mono della AT è un altra moto in frenata anche in due, secondo me il miglior compromesso per una moto senza l'ABS perché con la T7 (ma anche con le ultime AT 750) dove ogni tanto per guidare meglio levo l'ABS con i due disconi davanti devi davvero stare all'occhio perché é un attimo bloccare e rovinare a terra, con i freni del Transalp "dopati" molto più difficile... con quelli originali... impossibile!lleo post=13450 ha scritto:
Abbiammo trovato chi non guida come un anzianopaolo post=13448 ha scritto: perché anche quella ha un freno posteriore che per come piace guidare a me é poco efficiente.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 15
- Ringraziamenti ricevuti 4
it.aliexpress.com/item/1005005130990259....42&afSmartRedirect=y
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 15
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.