Cerca nel forum

Parole chiave

Lampadina di posizione anteriore

Di più
27/06/2022 11:29 #1 da Lortemp
Ciao ragazzi,
è la prima volta dopo anni che si brucia la lampadina di posizione del fanale anteriore (TA 1994) e vorrei alcune delucidazioni.
Innanzitutto non so il codice della lampadina, che non trovo nemmeno nel libretto uso e manutenzione e se ne esistono di alternative a led.
Infine per la sostituzione, immagino che si vada da sotto e, dopo aver rimosso la protezione in plastica sotto il fanale, basti tirare il supporto della lampadina, o c'è una tecnica migliore?
Non l'ho mai cambiata finora, sono sempre intervenuto sulla lampada principale e, dovendo portarla alla revisione, non vorrei che mi facessero storie per la lampadina bruciata.
Attendo i vostri preziosi consigli,
grazie e saluti
Lorenzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 16:23 #2 da paolo
La lampada dovrebbe essere la T4W ma ti consiglio di sfilarla e controllarla, ci vuole un attimo è un gommino infilato sotto il fanale se non ricordo male basta guardare sotto per vederlo afferrerlo e sfilarlo, meno che leggere un email. :-)
Per la revisione montarla originale non a led.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 17:34 #3 da Dundo
...o meglio, basta guardare sotto per vederlo e afferrarlo....poi con l'indurimento di quella gomma nei secoli lo sfilarlo non viene proprio così da sé!!! Io ci ho lasciato un bel po' di olio di gomito malgrado le manini da chirurgo, tanto che pensavo andasse svitato o ci fosse una baionetta che non trovavo. Poi plop..è uscito...non ricordo quanto mi sono grattato le nocche!
Abbasso i led....W i 90 cent di una mini lampadina!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.183 secondi