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Problema carburazione
Oggi ho provato ad accendere il Ta dopo molti anni di stop
L'ho appena portata a casa, la moto era ferma da molti anni, dopo aver sostituito olio filtro candele e svuotato il serbatoio della benzina, ho provato ad accenderla ma si accende solo il cilindro anteriore
Il cilindro posteriore ,togliendo la candela esterna ,pompa , le candele scaricano ma sembra non aspiri benzinaPotrebbe essere un problema del carburatore/membrana?
HO provato ad aprire gli spurghi sotto il carburatore e la benzina esce
Grazie
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L'importante è che le candele non siano bagnate altrimenti il problema potrebbe essere un altro.
Se puoi fai comunque girare un po' il motore facendolo scaldare a volte sono solo problemi iniziali.
Ciao
Paolo
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In settimana rismonto il serbatoio e controllo le membrane
Credevo mi andasse bene al primo colpo, ma è ferma da troppo
Devo trovare più tempo da dedicare al TA
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AsK (Verona)
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OK allora te le giro via mail, cosi' condivido quello che ho trovato nella vaschetta, piu' che altro in quella del cilindro posteriore
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Pulisci bene e controlla che lo spillo collegato al galleggiante funzioni correttamente soffiando aria e muovendo il galleggiante.
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Fatto .... guarda più suTabo74 ha scritto: Ciao Ask
OK allora te le giro via mail, cosi' condivido quello che ho trovato nella vaschetta, piu' che altro in quella del cilindro posteriore
ciao
AsK (Verona)
SputOil '93
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Per l'andare meglio anni fa avevamo fatto delle prove e analisi. La ta ha un rapporto di compressione basso e non ha sensori di battito in testa per adeguare l'anticipo, quindi non sfrutta in nessun caso i 100 ottani, però quelle più care come la Vpower non solo ha tanti ottani ma anche componenti più pregiati che permettono una combustione più rapida, quindi qualche vantaggio (quasi irrilevante in proporzione al prezzo ) lo porta.
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figurati che io nel cbr per uso pista metto la verde normale ( povera moto) , magari se quest'anno faccio qualche pistata la tratto meglio
Per quanto riguarda lo sporco sicuramente e' dovuto al lungo periodo di stop, purtroppo il vecchio proprietario e' mancato quindi non posso chiedere nulla
Una cosa che volevo chiedere e' se qualcuno di voi ha' fatto lucidare i condotti di aspirazione ?
Perche ' sono prorpio grezzi grezzi , ovvio che e' solo una domanda , io per ora vedo di farla partire e di potrela usare
Ciao a tutti
Buona domenica
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Paolo per ora credo proprio di lasciarla come mamma Honda l'ha fatta, che credo sia la cosa migliore
Voglio anche lasciarla tutta originale
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
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Per dovere di cronaca , oggi ho rimontato tutto ( comunque con qualche imprecazione per collegare i collettori e l'air box) e dopo avere aspettato che si riempissero i carburatori e' partita, grande mezzo
scoppietta un po' ma appena faccio l'assicurazione la provo bene e vedo
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Metti un po di grasso e scalda i manicotti per facilitarne il montaggio.
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- la scorsa estate, approfittando dell'apertura tra le regioni, ho fatto un giretto nel Chianti, percorrendo parte della famosa "Eroica".
- Rientrando a Bologna, in autostrada, ad un certo punto la moto inizia ad avere dei vuoti (d'aria?) che non permettono una guida sicura, a causa dei continui "singhiozzi", per cui decido di proseguire sulla statale. Una volta uscito dall'autostrada, la moto si comporta normalmente e riesco a rientrare a casa.
- Spulciando la sezione tecnica (lode ai fautori), scopro che anche ad altri è successo e seguendo i vari steps, smonto le membrane a depressione e ho la conferma della loro rottura (entrambe fissurate radialmente). Procedo con la loro sostituzione secondo il metodo aftermarket (smonta e incolla) e rimonto tutto.
- Risultato: la moto funziona ma intorno ai 90 kmh (in tangenziale) inizia a ripresentare lo stesso problema, anche se in maniera minore. Aprendo di più il gas, il motore sale di giri e sembra superare il "singhiozzo" ma non appena cerco di stabilizzare l'andatura (a 100 o a 110) il problema si ripresenta.
Inoltre, in presenza di vento laterale, ad ogni raffica corrisponde un "vuoto" più accentuato.
Non so se ad altri sia capitata la stessa cosa.
Comunque, azzardando un'ipotesi, sembra un problema di pressione dell'aria all'interno dell'airbox (filtro kn nuovo).
La moto ha 21 anni (quindi poco più che maggiorenne) e 120.000 km percorsi egregiamente.
Consigli?
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