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Re:Perdita di benzina
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- giampietro
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Ciao Paolo,paolo post=13809 ha scritto: (riguardo ai mantenitori di carica non commento in quanto ho una pessima opinione che tu mi confermi ).
mi potresTi illuminare relativamente a quello che pensi sui mantenitori di carica?
Io ne sto facendo un uso abbastanza intenso sia sulla “macchina della domenica”, sia sul Transalp.
Nel senso che quando finisco di usare il mezzo [Moto o Macchina], gli attacco il mantenitore e via!
Però non vorrei generare dei danni piuttosto che dei benefici.
Tra l’altro per evitare di prendere qualche inaffidabile cinesata, mi sono affidato a ben 2 CTECK MXS 5.0.
Grazie
Davide
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Ciao
Paolo
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- Remo-k-WIlliams
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Era il periodo in cui viaggiavo per lavoro, dopo ogni trasferta, attaccavo il caricabatterie per almeno 24 ore, poi usavo la moto.
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anche io pensavo di ave fatto cosa saggia e buona mettere la batteria sotto il mantenitore durante i periodi di inutilizzo, ma il risultato sul tempo, non mi ha dato ragione.
Magari è stata la batteria sfigata. Chi lo sa? Boh...
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- Remo-k-WIlliams
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finalmente dopo aver aperto l'assicurazione, ieri sera mi sono recato dal meccanico a farmi rubare 78 € per la revisione ministeriale [chiaramente superata con successo].
Nel tragitto casa meccanico, il motore girava malissimo: un sacco di vuoti nella fase di accelerazione e scoppiettii a velocità costante con poco carico.
Va beh... era 2 anni che non l'accendevo, ci poteva stare.
Questa notte, mi si sono spalancati gli occhi di colpo e il povero ed unico neurone che mi rimane in testa, ha rimbalzato correttamente e mi ha fatto venire in mente che N anni fa dopo aver cambiato la membrana del rubinetto della benza, avevo avuto il medesimo problema. All'epoca avevo risolto il problema togliendo la molla della membrana che contrasta la depressione generata dal motore.
Ecco perché qualche giorno fa quando ho sistemato il problema del trafilamento della benza nella coppa dell'olio, non avevo trovato la molla nel rubinetto.
Questa sera provo a rimuoverla nuovamente e verifico se il neurone mi suggeriva correttamente.
Rimane inteso che quando fermo la moto, per maggior sicurezza, dovrò chiudere manualmente il rubinetto.
E' già successo a qualcuno? Possibili soluzioni? Varie ed eventuali?
Grazie a Tutti e buon Venerdì
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Alla fine di tutta la storia, il rubinetto non ere il responsabile del malfunzionamento del motore.
Dopo qualche verifica tecnica, ho smotato per la terza volta i carburatori e ho notato che il getto del minimo del carburatore di SX era completamente occluso dai depositi verdastri della benzina.
Un po' di problemi a pulirlo, però in risultato positivo non si è fatto attendere.
Adesso il motore è un violino!!!
Transalp sempre al TOP!!!
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