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06/11/2023 20:25 #1
da carmel75
buonasera gruppo gia successo e tornato di uovo problema in poche parole non so come spiegarmi ogni tanto il contagiri senza che io tocchi niente mi segna i giri motore piu alti esempio dopo 5 minuti che e accesa mi segna 1.500 ma ad orecchio si sente che saranno 1.200 anche in marcia prima quando non avevo questo problema ho notato che a100 km segnava 5.000 a 120 6.000 adesso anche a sta velocita mi segna 1.500 giri in piu che puo essere (centraline?)
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07/11/2023 10:40 #2
da Remo-k-WIlliams
Secondo me e' il contagiri che ha qualche falso contatto o qualche componente che ti sta salutando, se i giri restano costanti e sballa lui, e' lui il problema. Per scartare le centraline, prova ad invertirle cmq.
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07/11/2023 11:18 #3
da paolo
Basta che metti la quinta invece di tenere la quarta
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07/11/2023 18:05 #4
da carmel75
grazie paolo da te mi aspettavo una risposta piu concreta, anche con la sesta il problema rimane
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29/12/2023 13:46 #5
da carmel75
salve grippo da un po di tempo dopo fatto cambio olio motul 7100 10w50 noto che la moto a parita di giri non dice come prima es prima 100km 5000 120 6.000 giri adesso 100 6.000 giri 120 8.000 a 9.000 giri 150km la moto non strattona non singhiozza, sembra andare bene, ho tolto anche un po di olio ne avevo messo 2.7 adesso ne ha 2.550 pensavo la frizione slittasse ma non slitta , prima mi arrivava a 170 km orari potrebbero essere le membrane? transalp 600 92
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29/12/2023 14:39 - 29/12/2023 14:54 #6
da paolo
Non c'è nessunissimo legame tra membrane e il rapporto tra giri e velocità.
Se a parità di rapportatura i giri aumentano e la velocità no o la frizione slitta o il contagiri non funziona (mai successo che io sappia).
P.s. Ho spostato il tutto sotto un altro topic sempre aperto da te del tutto simile.
Ultima Modifica 29/12/2023 14:54 da
paolo.
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29/12/2023 15:02 #7
da carmel75
si stavolta a differenza della volta precedente non va oltre i 150 km orari, la velocita sale ma i giri vanno piu su rispetto a prima , anche le centraline sono da scartare per questo problema ? la moto conunque va bene risponde bene alle aperture di gas.
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29/12/2023 16:03 - 29/12/2023 16:05 #8
da paolo
Carmel.... il rapporto tra i giri e la velocità sono un rapporto fisso determinato dal cambio e frizione è un rapporto meccanico non c'entra la il motore potresti anche levargli le candele, il carburatore e spingerlo (in marcia) che non cambierebbe nulla.
Ultima Modifica 29/12/2023 16:05 da
paolo.
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29/12/2023 16:50 #9
da carmel75
ok paolo mille grazie e ti auguro un felice anno nuovo.
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13/01/2024 12:29 #10
da carmel75
buongiorno oggi ho portato la moto transalp 600 92 presso officina honda ed anno appurato che la frizione slitta mi ha fatto la lista dei pezzi da prendere dischi molle guarnizione piastrina frizione scodellina mole antivibrazione ecc solo per i pezzi spenderei 239 euro, consigli su qualcosa aftermarket di qualità, grazie in anticipo .
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13/01/2024 20:13 #11
da Navari Lorid
Occhio che sto per dire una cazzata, ma per caso hai controllato di non avere troppo olio nel motore? Con troppo olio slitta la frizione
Ciao Loris TA 600/99 nera
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13/01/2024 21:45 #13
da carmel75
doco na cazzata anche io siccome io tutto sto slittamento non lo percepisco e si e presentato dopo cambio olio , potrebbe essere lolio piu denso ?o solo le molle? che la fa slittare il meccanico la solo provata la moto non ha aperto il carter.
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15/01/2024 09:59 #14
da paolo
Surflex sono molto validi. Quando slitta di solito si cambiano solo i dischi guarniti.
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15/01/2024 12:02 #15
da carmel75
ciao paolo ieri ho fatto delle prove ho puntato la ruota a muro ho rilasciato piano la frizione e la moto si e spenta subito poi in 5 appena do gas la moto non ha vuoti o strappi , la lancetta dei km si muove bu, ma il livello dell olio se controllato a motore freddo ridice.
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15/01/2024 12:03 #16
da carmel75
ho fatto anche la prova a sfrizionare mentre prende velocita e i giri scendono subito,
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15/01/2024 14:26 #17
da paolo
Sinceramente Carmel non so più cosa dire, fai talmente tante ipotesi anche veramente assurde per un presunto problema, ipotesi che ho faticosamente messo in una sola discussione, quando poi (finalmente) vai da un meccanico che ti dà una diagnosi la prima cosa che fai, neanche fossi esperto, è metterla in dubbio facendo altre prove che sinceramente se proprio avresti dovuto fare prima. Mah....
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15/01/2024 21:38 #19
da carmel75
comunque sto meccanico(honda) mi ha pure detto di usare il 10w40 che la pompa dell olio del transalp e progettata per questa gradazione e il 10w50 e il 15w50 non va bene perche essendo piu denso sporca incrosta pistoni fasce ecc ecc non lo so tu ti fideresti di quello che dice?
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15/01/2024 22:14 - 15/01/2024 22:14 #20
da paolo
Anche della gradazione olio abbiamo già parlato più volte per fugare i tuoi assillanti dubbi. Credi pure a chi vuoi.
Ultima Modifica 15/01/2024 22:14 da
paolo.
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