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Re:Re:Rottura motore e la sua sostituzione
- carloalbertolos
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La settimana scorsa, dopo l'ennesima prova su strada, il motore si è letteralmente rotto, pezzi ovunque del blocco motore e conseguente fuoriuscita dell'olio. Sfondamento che ha interessato la parte inferiore, centrale e anteriore del blocco. Insomma, motore da sostituire. Il bello è che il motore si avviava nonostante tutto.
Bene, ho appena acquistato un motore usato del '96. Leggendo nella sezione tecnica, quest'ultimo sfrutta l'accensione digitale e quindi numero di pickup inferiori.
Nessun problema, farò la modifica.
Vi chiedo un consiglio, dopo tutta sta bella premessa: ho rimosso il vecchio motore dal telaio, con non poche difficoltà. Per inserire quello "nuovo", potete darmi qualche consiglio per farlo alloggiare senza piroette?
Ringrazio.
Ciao a tutti.[/justify]
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Per il motore devi essere in due farlo entrare se non ricordo male dal lato sinistro inclinandolo. Purtroppo un po' da tribolare c'è sempre.
Ciao buon lavoro
Paolo
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- carloalbertolos
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- carloalbertolos
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Una volta terminato il lavoro di ripristino, smonterò il motore vecchio e vediamo cosa esce fuori... Brutta esperienza
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Il manuale d'officina non è molto specifico su questo argomento, magari ti può dare qualche spunto l'immagine allegata.
Consigliano l'uso di un martinetto o simile per agevolare il movimento del pezzo
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- carloalbertolos
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tecnica.transalp.it/47-fai-da-te/motore/...uzione-frizione.html
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