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Re:Non sale sopra i 5000
Premetto che la moto è stata ferma parecchio e devo ancora fargli un tagliando serio. Olio e liquidi ci sono. Mi è persino venuto il dubbio che ci siano i cavi dell'acceleratore troppo lunghi.
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Ciao
Paolo
P.s. non è per caso un modello depotenziato per neopatentati? Ne hanno fatto pochi ma qualcuno in giro c'è . Verifica i kw sul libretto.
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Correggimi se sbaglio: sei appena entrato in possesso della moto, sai anche che è stata ferma parecchi anni ed inizi ad usarla e per giunta a smanettare senza neanche fare un tagliando?!?
Potrebbe essere qualunque cosa... Come dici tu potrebbero essere i carburatori sporchi e se la moto è stata ferma parecchio con la benzina nel serbatoio può essere anche il rubinetto a depressione sporco, si potrebbero essere rovinate le membrane, potrebbe essersi rotto l'elemento filtrante in carta del filtro aria ed ostruire il passaggio dell'aria...
Il consiglio che ti dò è quello di iniziare a cambiare filtro aria, 4 candele, olio motore, filtro, olio freni e liquido refrigerante, dopodiché riprovare.
Buon lavoro!
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Ciao
Paolo
Dimenticavo, in teoria olio e liquidi, dopo lunghi inutilizzi, sarebbe sempre meglio cambiarli prima di usarla, lo stesso era opportuno svuotare completamente il serbatoio e le vaschette dei carburatori (basta aprire l'apposita vitina) e magari fare un piccolo "lavaggio" con benzina nuova, non mi stupirei se i problema che lamenti possa essere dovuto a impurità (o anche solo benzina in parte vecchia) andate in giro con l'utilizzo.
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Ho fatto un super tagliando, ho cambiato candele, olio, filtro aria, liquido refrigerante, pastiglie, olio freni e membrane dei carburatori, senza smontarli, solo aprendo i coperchi.
Oggi ho provato la moto, montando solo serbatoio e sella, ma il problema è identico.
Mi rimane un'ultima ipotesi
Getto del massimo sporco
Potrebbe essere il rubinetto benzina?
Vi viene in mente qualcos'altro?
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Aggiungo: ma nell'arco di utilizzo scoppietta, ha vuoti strappi o incertezze?
Ciao
PAolo
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la sensazione è proprio di qualcosa che ostruisce il flusso di benzina.
P.s. quando ho aperto i carburatori le membrane erano rotte
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- niccolo.ostengo
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Pazzesco perchè per il resto la moto è un piccolo orologio svizzero.
P.S:
Sto riparando anche gli attacchi delle carene rotti
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- Frankynator
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Facci sapere.
Ciao
Paolo
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a sinistra invece ho un bel buco in basso dove c'è il dado e la carena ha proprio una sagomatura particolare, lì mi è difficile ricostruire.
Carene usate integre per ora non ne ho trovate. Boh vediamo...
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Con un po' di frustrazione, ma ammettendo un po' di ignoranza sul Transalpone, ho portato la moto dal meccanico.
Il responso è stato carburatori e getti lerci ( e questo me lo aspettavo), ma anche le membrane del rubinetto benzina usurate e vecchie, che funzionavano molto male e facevano arrivare troppa benzina al cilindro posteriore, ingrassando a dismisura la carburazione.
Attendo la consegna per confermare che il problema sia stato risolto.
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Controlla comunque appena te la riconsegna che sia collegato correttamente, a volte sbagliano anche i meccanici soprattutto se magari l'hanno trovata collegata al posto sbagliato
tecnica.transalp.it/images/nwrubibenza1.jpg
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Fino ai carburatori ci sarei arrivato, non conoscendo il Transalp non avrei proprio pensato al rubinetto benzina.
Grazie per i consigli!
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