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Fusibile biricchino
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- Navari Lorid
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Ciao Loris TA 600/99 nera
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Quindi è un diodo, grazie.
L'avevo scambiato per un fusibile e ho provato a estrarlo, non so a cosa serve però guardando su internet sembra esserci in tutte le Transalp di fabbrica (la mia è del 92).
Tra l'altro ho anche perso la vitina dorata che stava al centro della scatola, però sembra tutto fissato bene...
Edit:
Ho trovato un articolo su tecnica Transalp.
Sembra che serva ad evitare che, avviando la moto in marcia con la frizione tirata, si accenda la spia della folle.
Quindi se si è danneggiato o è rimasto saldato (come credo) non dovrebbe essere un problema, correggetemi se sbaglio please.
tecnica.transalp.it/34-problemi-noti/imp...ndo-la-frizione.html
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Io ho installato una presa 12v faidate tirando i cavi direttamente dalla batteria: il fusibile l'ho aggiunto direttamente sul cavo positivo, vicino alla batteria stessa.
Non mi pare che quei modelli avessero un impianto già predisposto per la presa 12v quindi la via meno invasiva era tirare due cavi nuovi direttamente dalla batteria, facendoli passare sotto il serbatoio. Chi è venuto prima di te, probabilmente, avrà fatto più o meno la stessa cosa: prova a seguire i cavi dalla presa all'indietro e vedi dove finiscono, se vedi che vanno sotto il serbatoio e non hai voglia di smontarlo prova a vedere se ti ritrovi due cavetti in più che escono dalla batteria.
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Per la presa 12V io consiglio sempre di metterla sotto chiave per evitare che possa scaricare la batteria a moto ferma, il tal caso basta prender euno dei tanti fili neri che si trovano nel cruscotto, ad esempio quello che va all'intermittenza frecce. Ovviamente non vanno collegati apparati troppo energivori, in quel caso meglio mettere un relé.
Ciao
Paolo
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Temo che il fusibile sia sotto al serbatoio, perché dalla batteria partono 2 cavi ma penso siano dei faretti. Mentre lato manubrio seguendo il cavo c'è solo un connettore.la via meno invasiva era tirare due cavi nuovi direttamente dalla batteria, facendoli passare sotto il serbatoio. Chi è venuto prima di te, probabilmente, avrà fatto più o meno la stessa cosa: prova a seguire i cavi dalla presa all'indietro e vedi dove finiscono, se vedi che vanno sotto il serbatoio e non hai voglia di smontarlo prova a vedere se ti ritrovi due cavetti in più che escono dalla batteria.
Non uso molto la presa a 12 volt, aspetto la prossima volta che dovrò smontare il serbatoio quasi quasi.
Si è tutto sotto chiave, forse avevano installato insieme presa e faretti... quindi potrebbero aver preso corrente da questi ultimi.Per la presa 12V io consiglio sempre di metterla sotto chiave per evitare che possa scaricare la batteria a moto ferma, il tal caso basta prender euno dei tanti fili neri che si trovano nel cruscotto, ad esempio quello che va all'intermittenza frecce. Ovviamente non vanno collegati apparati troppo energivori, in quel caso meglio mettere un relé.
Ora che mi è venuto il dubbio provo a controllare se funzionano ancora i faretti.
Grazie ancora.
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Io l'avevo volutamente messa NON sottochiave per poterci attaccare il mantenitore di carica. In questo caso bisogna essere certi che la sezione dei cavi sia adeguata.paolo post=13943 ha scritto: [...]
Per la presa 12V io consiglio sempre di metterla sotto chiave per evitare che possa scaricare la batteria a moto ferma, [...]
Ciao
Paolo
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