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Spurgo circuito raffreddamento TA 700
Problema: come si fa a fare lo spurgo del circuito?
Il circuito tiene 2,4 litri a detta del manuale e io ne ho tolti 2,4... aiutandomi col compressore e un tubo per svuotare il vaso di espansione e lasciandolo scolare bene.
Ora dal radiatore dx ho messo un litro e dopo una bolla d'aria grossa mi ha permesso di aggiungere ancora mezzo litro dopodiché il radiatore è al massimo e il livello non scende.
Per fare lo spurgo e aggiungere quel litro che manca accendo la moto (quando arrivano i ricambi che mi mancano) senza tappo del radiatore e senza tappo del vaso di espansione e la faccio girare un po'?
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Grande Guru mi ricollego a questo posto vecchio per chiederti, mi confermi che bisogna accendere il motore farlo girare con qualche accelerata, tutto PRIMA di aver chiuso i tappi di radiatore e vaso espansione?paolo post=6895 ha scritto: Sul 600-650 si fa così, sul 700 non ho idea, prova se funziona il livello dopo pochi minuti dovrebbe abbassarsi e permetterti di mettere altra acqua
Dla manuale di officina AT750 pare scritto di fare così ma ho capito che così l'aria esce, ma siamo sicuri??
www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
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Comunque si, metti l'acqua lasci accesa per diversi minuti la moto col tappo radiatore aperto (occhi che se è pieno e non ci sono vuoti l'acqua si dilata e esce) man mano rabbocchi se ci sono vuoti. Finito quello aspetti che raffreddi, calerà un po, aggiungi fino a filo tappo chiudi e fai il livello minimo del vaso espansione, se lo fai a motore caldo rischi che poi cali. Se vuoi essere premuroso dopo qualche giro ricontrolli nel radiatore se ci sono vuoti (un minimo può essere normale).
Ciao
Paolo
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Ma devo riempire fino al tappo ovvero fino a filo? (nel grafico:paolo post=9429 ha scritto: Allora, il modo migliore per capire se ci possono essere die vuoti é misurare l'acqua che ci entra, sul Ta sono 2 litri esatti.
Comunque si, metti l'acqua lasci accesa per diversi minuti la moto col tappo radiatore aperto (occhi che se è pieno e non ci sono vuoti l'acqua si dilata e esce) man mano rabbocchi se ci sono vuoti. Finito quello aspetti che raffreddi, calerà un po, aggiungi fino a filo tappo chiudi e fai il livello minimo del vaso espansione, se lo fai a motore caldo rischi che poi cali. Se vuoi essere premuroso dopo qualche giro ricontrolli nel radiatore se ci sono vuoti (un minimo può essere normale).
Ciao
Paolo
Mi ricordavo che dovevo riempire finché non si vedeva il liquido arrivare al bordo (nel grafico A), come lo chiama il manuale al "collo".
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