Cerca nel forum

Parole chiave

Cambio olio TA 600 '95 - differenze fra mache disponibili?

Di più
17/01/2022 14:15 #1 da Whynot
Ciao a tutti,
...già che ho la vecchietta praticamente nuda per lavoro sull'impianto ettrico, e non sapendo bene quando sia stato fatto l'ultimo "tagliando", vorrei cambiare olio/filtro e candele.
Tenendo presente dell'età della mia TA (tanti anni ma "solo" 56.00km), secondo voi c'è una marca più indicata di altri ?
Ho sentito parlare bene del Motul 7100 10w40 ma le marche son così tante che non saprei cosa scegliere e vorrei trattar bene la vecchietta.
Come sempre, grazie e buona giornata.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2022 14:31 #2 da paolo
Per il funzionamento di cambio frizione e per tenere sotto controllo i consumi olio il più indicato sul 600 è il 15W50, il 10w40 va bene se la usi molto in inverno lasciandola in garage molto freddi, ma in estate un XXw50 preotegge meglio e fa funzionare meglio il cambio.
Le marche è davvero difficile capire quale possa essere migliore, a parte il verificare le certificazioni credo che qualunque olio che non sia di marca anonima svolga egregiamente il suo lavoro, Motul è sicuramente un riferimento.
Solo due consigli, il primo di non prenderlo in Internet perché sono veramente tanti quelli "falsi" con un amico abbiamo verificato un Castrol Power 1 preso su internet (ovviamente a prezzi irrisori) ed era molto diverso dall'originale, sia nel colore/odore che nei timbri sul contenitore. La seconda cosa non spendere cifre folli per un olio, la Ta ha sempre richiesto oli "normali" anche un buon olio minerale va bene, piuttosto di buttare soldi in oli super meglio spenderli per fare un cambio olio in più.
Ciao
PAolo
P.s. sul sito mi pere ci sia anche un apposita paginetta.
Ringraziano per il messaggio: Whynot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2022 14:43 #3 da Whynot
Grazie mille Paolo, sempre gentilissimo.
Seguirò il tuo consiglio e...no acquisto su internet :)
Si, avevo letto la "Bibbia" per le varie fasi del lavoro, ma il particolare del 15w50 mi era sfuggito (sorry).
Grazie ancora.
Attilio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.203 secondi