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rimozione padellozzo TA 650
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i forum funzionano così ....
magari questi 17 sono tutti come te, non sanno come si fa, perché magari hanno tutti un 600 o altro e non hanno lumi del padellozzo (sono uno di quelli, l'unico padellozzo che conosco, è quello per cucinare).
Sono sicuro che i "tennici" che sanno, magari sono in ferie e non hanno letto.
Appena ne avranno la possibilità, ti risponderanno.
Posso già dirti che ho fatto una ricerca nel sito e non ho trovato risposta alla tua, quindi non ci sono articoli specifici che spiegano come fare attualmente.
Sicuramente, è un ottimo spunto per crearne uno.
Se non hai fretta, aspetta, agosto è un periodo notoriamente morto per noi, anche se qlc c'è sempre.
Se hai fretta, ti consiglio di cercare su internet.
Lamps
AsK (Verona)
SputOil '93
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E' un lavoro che farò in inverno, quando le temperature "sconsigliano" di andare su strada e mi dedicherò del tutto, come faccio sempre in inverno, al fuoristrada con la mia Beta.
Se ci saranno consigli ne farò tesoro e vedrò, se riesco, di fare un "tutorial" da inserire nella sezione tecnica.
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tecnica.transalp.it/41-ricambi-e-accesso...ore/98-scarichi.html
Però perdonami ma dalla tua domanda non si capiva cosa volevi fare, la "procedure di rimozione" non dice se vuoi modificare l'impianto originale o sostutuire tutto.
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Ora quello che volevo cercare di capire è se :
1) il padellozzo va ELIMINATO, sostituendolo con un tubo diretto
2) il padellozzo va solo SVUOTATO ma lasciato presente, vuoto
Nella sezione tecnica avevo visto l'accenno alle modifiche ma , al di là della foto del padellozzo aperto e richiuso, non vi è accenno a COSA è stato fatto all'interno : messo tubo diretto ? eliminate le strozzature e lasciata la "scatola vuota"?
In altro sito ho trovato che SEMBRA sia più opportuno solo svuotare il padellozzo e NON mettere tubo diretto, che favorirebbe uno svuotamente eccessivamente veloce dei gas, impoverendo la risposta ai bassi (la cosa è plausibile : tubo diretto = nessuna contropressione = massimo rendimento ad alti giri).
Volevo confrontarmi su questo e avere riscontri, se esistono, da chi ha già fatto il lavoro. Non intendo sostituire il collettore originale con altro aftermarket.
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In sostanza mi dici che o si fà un tubo diretto al posto della camera, oppure non ha senso lavorarci...giusto?
Sarei curioso di vedere come è fatta una camera/padellozzo dentro...
P.S. sistema Pair : mi spieghi cosa è, come è fatto ? Grazie
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nchia... cosa non ti è chiaro ancora? E' VUOTO!TT350 post=4962 ha scritto: Sarei curioso di vedere come è fatta una camera/padellozzo dentro...
Per il Pair qui c'è la teoria:
tecnica.transalp.it/33-problemi-noti/mot...benzina-elevati.html
La pratica invece: l'aria dalla scatola filtro entra in una valvola che chiude il flusso in decelerazione (perché non serve e farebbe scoppiettare la moto) valvola a sua volta collegata con due altre valvole lamellari (una per cilindro) che impediscono il reflusso dei gas di scarico e permettono all'aria "fresca" ricca di ossigeno di andare a mescolarsi con i gas di scarico ricchi CO e incombusti favorendo una seconda ossidazione all'interno del padellozzo.
Fare carburazioni più magre avrebbe imposto l'uso del catalizzatore (e quindi anche iniezione closed loop) per via dell'aumento die Nox difficili rispetto alla CO da neutralizzare.
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se fai una ricerca con "transalp 650 pair system" troverai un sacco di cose, che poi siano interessanti o meno, quello lo deciderai tu.TT350 post=4962 ha scritto: P.S. sistema Pair : mi spieghi cosa è, come è fatto ? Grazie
AsK (Verona)
SputOil '93
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Semplicemente l'ho portata da un Famoso meccanico della zona che ha segato il padellozzo mettendoci un bel tubo dritto!
Due accortezze:
Il lavoro e' reversibile, il tubo e' ad incastro e lo stesso colletto e' stato fatto anceh sul padellozzo in caso di ripensamenti…
Una piastrina filettata e' stata saldata sul Nuovo tubo per permettere il fissaggio del paracalore originale, il collettore Arrow non ce l'ha.
Benefici, la moto e' piu fluida e sale meglio di giri.
DIfetti, meglio cambiare il terminale con uno aftermarket perche' senza padellozzo fa dei rumori di sferragliamento.
COn padellozzo segato, filtro K&N, terminale Leovince e getti del Massimo diminuiti dei 5 punti, la moto arrivava tranquillamente ai 19 km/l. COl polso PESANTE di Paolo Fangoso, dubito che arrive ai 14...
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