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Re:MOTO COME DEPOTENZIATA
É andato tutto bene, ogni tanto ho fatto un po' "vivere" la moto raggiungendo al massimo i 150 per non troppo tempo.
Al ritorno dal viaggio (fortunatamente verso la fine, ero quasi a casa), ho fatto un ultimo tratto sui 150 stando con tutto il gas aperto e rimanendoci più delle altre volte, forse quasi un minuto, e qui è successa questa cosa, la moto ha perso giri improvvisamente, ho pensato di dovere mettere in riserva, ma nche mettendo la riserva non cambiava nulla...allora ho rimesso il rubinetto benzina nella sua normale posizione.Da quel momento la moto fa fatica a prendere i giri ed ha un suono più "Trattoroso" e scoppietta un po...l'unica cosa che ho provato a fare fino ad ora è vedere se le candele fossero collegate bene, e verificare che i gas di compressione uscissero da tutte e due i bocchettoni dello scarico, e questo pare tutto ok...pensavo di dare un'occhiata alle membrane.
Grazie mille
Claudio
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Le membrane di solito danno altri effetti comunque io partirei dai controlli di rito, vedere se arriva benzina staccando la cannetta dal rubinetto eavviando il motore (ovviament emettnedo un altra cannetta per evitare che cada a terra o peggio sul motore), provare a mettere altra benzina nuova, svuotare le vaschette (magari c'è dentro dello sporco) ecc. E poi escluso che sia qualcosa di banale passare a controlli più mirati come la pulizia dei carburatori. Fortunatamente il tuo modello non soffre di problemi elettrici, quindi (a patto che le candele siano buone) escluderei la corrente per ora.
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Paragonando i km dalla revisione mi sono accorto di aver fatto 1750 km fino ad ora, sapevo la moto consumasse 1 litro di olio ogni 1000 km...prima di partire avrei dovuto controllare.
Adesso sarà irreparabile? O basterà provare a mettere olio nuovo?
Calcolando che da quando è successo avrò fatto 7 km per arrivare a casa, senza sforzare la moto.
Grazie mille
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Mi spiace.
Ciao
Paolo
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Domani farò la prova del rubinetto benzina, la moto comunque rimane sempre accesa e riesco a marciare ma sempre con lo stesso problema...quindi mi chiedo, c'è un parametro per capire quando la benzina che esce dal rubinetto è poca? Che portata dovrebbe avere il getto?
I carburatori li ho puliti a fondo il primo anno che presi la moto nel 2021, poi l'ho usata per quell'anno, il 2022 l'ho saltato, e l'ho ripresa quest'anno.
Grazie
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Ciao
Paolo
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Grazie per il supporto!
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E' uno scherzo ?juijuijo post=12026 ha scritto: ....in pratica non riuscivo a cambiare marcia, stavo sempre in prima, ora mi si spiegano tante cose
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