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Ricerca cavo frizione più lungo per montaggio risers

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10/05/2023 00:15 - 10/05/2023 00:19 #1 da DavisT
Carissimi,
vorrei montare dei risers (che non ho ancora acquistato) per avere una guida più rilassata e comoda...vorrei prendere questi per intenderci

 www.ebay.it/itm/385522410693?mkcid=16&mk...r=artemis&media=MORE

o qualcosa del genere...si accettano consigli...ne ho visti anche di più economici su amazon ma non so... non mi danno molta sicurezza...mi danno l'idea che possono rompersi, magari è solo una paranoia..

vorrei prendere questi perché alzano di 2 cm e arretrano di 2cm solo, visto che il cavo che ha poco gioco è il cavo del freno anteriore ( e non ci penso a farlo cambiare da un meccanico...chissà quanto mi sfila)...me ne sono accorto in questi giorni smontando il manubrio e provando a tirarlo indietro e in alto (il manubrio)..  tutti gli altri cavi hanno un minimo di gioco (compreso quello citato del freno) ma quello della frizione non ha nemmeno un cm di disponibilità...è preciso...
il vecchio proprietario mi ha detto che è il suo originale ma va a capire...comunque...
mi sono messo alla ricerca per capire se riuscivo a trovare un cavo frizione più lungo di 15 cm di quello originale (che non si capisce quanto sia lungo)... ho forse capito che l'originale è lungo 115cm... ma non ho capito se si intende il cavo o la guaina (a me servono entrambi...il cavo completo)
quello che cercando forse ho capito (e qui vengo al punto) è che forse quello della honda vt 600 più o meno di quegli anni (il mio Ta è del 92) potrebbe essere più lungo di 15 cm e compatibile con quello del mio TA...

ah...perché quello...perché cerco un cavo a misura già elettrosaldato alle estremità..mi hanno detto che quelli a cui si avvita il blocco si rompono dopo poco....
fatemi luce please
Ultima Modifica 10/05/2023 00:19 da DavisT.

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10/05/2023 08:43 #2 da paolo
Secondo me anche quello dell'africa Twin 750 é leggeremente più lungo, comunque tutti quelli delle honda con motore V vanno bene come attacchi (poi bisogna vedere la lunghezza) quindi anche quello della shadow. Comunque io uso da anni un cavo col morsetto e non ho mai avuto problemi, basta farlo bene col morsetto giusto. Io l'ho fatto per l'affidabilità, non trovando più i cavi completi dei primi modelli che avevano un riporto in teflon sul cavo ed erano eterni (e scorrevano anche meglio) ho trovato una guaina di quelle buone con riporto interno di teflon, tagliata a misura un bel filo di quelli buoni, riutilizzi i terminali del cavo originale (se però è del tipo buono io non lo taglierei ne comprerei uno scadente lo cannibalizzerei e utilizzerei registri e terminazioni di quello) un morsetto adatto (sono quelli con la puntina che entra nello spacco), se proprio puoi dargli anche un colpo di saldatura a stagno per fissarlo bene e ti fai un ottimo cavo su misura.
Anche i tubi freno puoi realizzarli sul siti c'è tutto.

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