Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Quanto durerà ancora? TA600…

Di più
27/04/2023 12:59 #1 da elia
Ciao,
Negli ultimi mesi, una nuova arrivata è entrata nella mia vita, e non è una moto, ma la mia prima bambina.
La felicità è tantissima, ma con la mia compagna abbiamo iniziato a farci qualche domanda.
Ad oggi, abbiamo un doblò storico con oltre 300.000km e un Transalp d’epoca con 120.000km. Se prima viaggiavamo spensierati, ora qualche domanda sugli investimenti futuri iniziamo a farcela…soprattutto perché tra qualche mese, quando la mia compagna rientrerà dalla maternità, è quasi sicuro che una macchina in più ci servirà, ahimè.
Quello che ora mi chiedevo, è…ma quanto potrà durarmi ancora il mio fedele Transalp? Quali saranno i problemi a cui andrò in contro (oltre all’ordinaria manutenzione…), e a quanti chilometri? E cosa secondo voi può aver senso fare e cosa no, e quindi pensare a cambiare moto?
Considerando che ne faccio principalmente un uso quotidiano, con percorrenze che si aggirano intorno ai 10.000km annui…
Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2023 13:48 #2 da KiX
Beh,intanto tanti auguri per la bambina!! A me a breve nascerà il secondo,mentre la prima ha quasi due anni......ho presente i dubbi che cominciano a palesarsi,ma sinceramente l'ultimo dei tuoi problemi sarà sicuramente il Transalp,secondo me fai prima ad andare in pensione e lui sarà ancora li a scorrazzarti in giro come se nulla fosse ;)

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2023 14:45 #3 da paolo
120.000km possono essere tanti come pochi, dipende come sono stati fatti. In genere con una buona manutenzione e una guida tranquilla a 200.000Km ci arriva senza problemi. Meccanicamente il motore regge ben oltre però metti in conto qualche spicciolo per frizione, membrane carburatore e qualche imprevisto che dopo un certo chilometraggio può sempre capitare (capita anche alle moto nuove!) ma che rientra ampiamente nei problemi noti del sito, potrebbe essere una centralina il coperchio punterie che perde olio, il rinvio contakm... ecc. ecc. tutte cose che in genere si risolvono senza grandi spese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.275 secondi