- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 5
Cupolino alto ebay Polonia
Riduci
Di più
10/11/2022 07:43 #1
da Bieffe
Cupolino alto ebay Polonia è stato creato da Bieffe
Ho trovato su ebay questo cupolino alto di una ditta palocca...www.ebay.it/itm/255255546421?mkcid=16&mk...r=artemis&media=COPY
Qualcuno ha già fatto l'acquisto?
Se si, rispetto a quello givi alto, ci sono differenze?
Grazie l'attenzione
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha già fatto l'acquisto?
Se si, rispetto a quello givi alto, ci sono differenze?
Grazie l'attenzione
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10/11/2022 09:11 #2
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Cupolino alto ebay Polonia
Ciao Bieffe,
non conosco questo cupolino e non ho avuto modo di provare quello GIVI, però se stai cercando di risolvere il problema delle turbolenze e scaricare le spalle dalla spinta del vento, ti consiglio di provare un deflettore di quelli che si attaccano senza modifiche al cupolino originale.
Due anni fa ho comprato un deflettore (molto simile a quello GIVI, a buon prezzo, mi pare sui 20€, metto una foto) certo non ha risolto in modo definitivo il problema delle turbolenze e del riparo aerodinamico ma la situazione è decisamente migliorata. Posso affermare che fino a circa 80/90 Km/h si viaggia senza grosso fastidi (le turbolenze ci sono sempre ma molto, molto attenuate) inoltre il deflettore scarica di parecchio la spinta del vento sulle spalle. A tal proposito questa estate dopo mesi e mesi che l'ho usato, ho fatto la prova di toglierlo in occasione di un lungo giro proprio per testare la differenza, non l'avessi mai fatto... Se non fosse stato che ero con altri sarei tornato a casa per rimontarlo immediatamente, è stato un giro sofferto, turbolenze a palla e spinta del vento sulle spalle e sul petto.
Ti consiglio quello che ho preso (con attacco centrale) per tre buoni motivi: non bisogna fare modifiche al cupolino originale, ha diverse regolazioni (in altezza e inclinazione), dona un aspetto più racing alla moto.
Concludo dicendo che, nel mio caso (sono alto 1,84m con la TA 650) se questo deflettore fosse stato quattro/cinque centimetri più alto avrebbe risolto al 100% turbolenze e protezione aerodinamica, ne sono certo perché se abbasso solamente la testa (senza piegare la schiena) spariscono turbolenze e rumore del vento sul casco, anche a velocità oltre i 130 Km/h. Perciò ho in mente di trovare un foglio di plexiglass e con le stesse proporzioni di quello attuale costruirlo più grande, recuperando il suo attacco a pinza che è ben fatto.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
non conosco questo cupolino e non ho avuto modo di provare quello GIVI, però se stai cercando di risolvere il problema delle turbolenze e scaricare le spalle dalla spinta del vento, ti consiglio di provare un deflettore di quelli che si attaccano senza modifiche al cupolino originale.
Due anni fa ho comprato un deflettore (molto simile a quello GIVI, a buon prezzo, mi pare sui 20€, metto una foto) certo non ha risolto in modo definitivo il problema delle turbolenze e del riparo aerodinamico ma la situazione è decisamente migliorata. Posso affermare che fino a circa 80/90 Km/h si viaggia senza grosso fastidi (le turbolenze ci sono sempre ma molto, molto attenuate) inoltre il deflettore scarica di parecchio la spinta del vento sulle spalle. A tal proposito questa estate dopo mesi e mesi che l'ho usato, ho fatto la prova di toglierlo in occasione di un lungo giro proprio per testare la differenza, non l'avessi mai fatto... Se non fosse stato che ero con altri sarei tornato a casa per rimontarlo immediatamente, è stato un giro sofferto, turbolenze a palla e spinta del vento sulle spalle e sul petto.
Ti consiglio quello che ho preso (con attacco centrale) per tre buoni motivi: non bisogna fare modifiche al cupolino originale, ha diverse regolazioni (in altezza e inclinazione), dona un aspetto più racing alla moto.
Concludo dicendo che, nel mio caso (sono alto 1,84m con la TA 650) se questo deflettore fosse stato quattro/cinque centimetri più alto avrebbe risolto al 100% turbolenze e protezione aerodinamica, ne sono certo perché se abbasso solamente la testa (senza piegare la schiena) spariscono turbolenze e rumore del vento sul casco, anche a velocità oltre i 130 Km/h. Perciò ho in mente di trovare un foglio di plexiglass e con le stesse proporzioni di quello attuale costruirlo più grande, recuperando il suo attacco a pinza che è ben fatto.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 5
10/11/2022 19:16 #3
da Bieffe
Risposta da Bieffe al topic Re:Cupolino alto ebay Polonia
Grazie per il tuo suggerimento, ma il mio problema, se così lo volgiamo chiamare, è che ho rotto il givi contro un ramo e prima di ricomprarlo volevo sapere se qualcuno conosce il prodotto polacco. Allego foto con la mia ta quando aveva il vecchio givi e sopra la foto del prodotto polacco. Per ora ho rimesso l'originale che non è male.
Attendo di sapere se qualcuno conosce il prodotto polacco. Ciao
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Attendo di sapere se qualcuno conosce il prodotto polacco. Ciao
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi