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Mi presento... Transalp in fase di restauro
Dopo un bel tagliando e qualche sistemata qui e là, la sto usando regolarmente da due giorni.
Oggi mi è scappata la frizione da fermo e mi si è quindi spenta inavvertitamente. Un'ora per capire che mi era partito un fusibile...
Grazie mille a tutti speriamo di continuare sul forum con messaggi migliori
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Strano quanto ti è successo .. che fusibile si è bruciato?
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XL 600 V '92
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Internet è veramente una gran risorsa. Ero in mezzo al nulla il sabato sera prima di Pasqua...
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Quello da 15A non credo impedisca l'avviamento, strano comunque, se ricapita mi sa che devi fare qualche controllo in più, di solito quando capita senza motivo ci sono i cavi che passano vicino allo sterzo che a forza di piegarsi si rompono dentro la guaina.Gialu post=13886 ha scritto: Quello principale da 15A nella scatola fusibili accanto alla chiave
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Buona strada
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Vivo a a Milano, ma la Transalp è a casa di mio padre a Napoli dove la prendo per girare in città una volta al mese...
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1) contagiri (funzionava prima del tagliando) il meccanico dice che invece è la centralina che si guasta facilmente su questo modello.
2) nonostante il cambio olio le marce alte slittano, forse perché dopo anni di fermo i dischi sono ancora un po' attaccati e si devono fare un po' di km
Suggerimenti? Conoscete qualcuno di veramente bravo su questo modello a Napoli?
Grazie a tutti
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Per la frizione, controlla la regolazione e di non aver troppo olio. Se tende a slittare (tutte le prove da fare le torvi sul sito) non c'é molto da fare con l'uso di solito non migliora mai, vanno sostituiti i dischi guarniti (anche per quello trovi tutto sul sito).
Ciao
Paolo
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Quindi il fatto che funzionasse prima di portarla per il tagliando e abbia smesso subito dopo è certamente un sintomo della centralina. Non è possibile che si sia scollegato semplicemente qualcosa?
Cerco sul sito per il controllo olio e frizione
Grazie
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Oh bene, un altro milanese.Gialu post=13912 ha scritto: Grazie a tutti.
Vivo a a Milano, ma la Transalp è a casa di mio padre a Napoli dove la prendo per girare in città una volta al mese...
spero anche appassionato di birra oltre che di moto
Benvenuto
Marco
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Grazie
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In ogni caso hai provato a scambiarle come ha suggerito il guru?
In alternativa smontando solo il fianchetto sinistro dovresti riuscire a toccare i connettori, se muovendoli un po' riparte il contagiri allora hai trovato il problema.
Se hai un po' di manualità con la saldatura a stagno puoi ripararle: la parte più lunga dell'operazione è rimuovere plastica e resina protettiva, ma poi si tratta di rifare 6 saldature.
Se vuoi sostituirla invece una buona soluzione sono le dze di Carpimoto: te la cavi con una 50 di euro al posto dei 130 delle centraline OEM.
Già che metti mano alle centraline comprati il supporto per tenerle in orizzontale: da quando ho cambiato il supporto non ho più avuto problemi; ai tempi l'avevo pagato una dozzina di euro, ora è più che raddoppiato, ma ho visto che su thingiverse trovi i modelli 3D per stamparlo.
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