2011 - Terre Toscane - 06/08 Maggio

 

terre toscane 2011



Foto:
Foto di Eugenio "Eu" Berlini
Foto di Giuliano Chiavellin
Foto di Marco "Gabor" Ferraris
Foto di Antonio "Ant#1" Salvagnoni
Foto di Gilberto "Gilbe" Rossi
Foto di Carlo "Biga" Bigazzi
Foto di Francesco "Condor" Vino : Parte 1 e Parte 2
Foto di Giulia Stefani

Report:
Raffaello Carfi - Eugenio "Eu" Berlini - Marco Spreandeo -Marco "Gabor" Ferraris - Alberto “Vino Rosso" Stracca -Giuliano Chiavellin -Carlo "Biga" Bigazzi -Francesco "Condor" Vino -Giulia Stefani


Raffaello Carfi

Fiùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!
Meno male, è finito.... purtroppo per vari motivi non sono riuscito ad essere preciso come avrei voluto, ma con tutto quello che mi è capitato l'ultimo periodo, è già tanto che sono andato.Quest'anno abbiamo conosciuto facce nuove( come sempre), rivisto vecchi amici, baciato nuove ragazze ( non me ne voglia Vinux :-)), sono dispiaciuto per i vecchi amici che non sono potuti venire; li andremo a trovare noi almeno staremo per due giorni in casa loro :-))))))).Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a tutti quelli che hanno chiamato per sentire come andava.
Non aggiungo altro.
LampeggioRaffaello TA06


Eugenio "Eu" Berlini

Dopo il lauto pranzo della domenica ed un ubriacatura di curve fra Prato e Faenza tristemente siamo tornati a casa a Savignano :-( è stato un weekend spettacolare, meteo spledido (negli altri due incontri
decennale e arrosticino non eravamo stati così fortunati ...)
Che dire lo spirito lissta degli incontri ci piace un sacco leggere qui è bello ed utile per mettere a posto la moto, per rimanere informati su cosa succede in lista, ma poi partecipare ad un incontro dare facce e voci ai vari nick è impagabile!
Grazie alla lissta toscana per il bellisimo giro! Posti splendidi, pause merenda abbondanti ed addirittura mi hanno fatto fare un pezzo di off facile facile (bho io sono arrivato in fondo abbastanza cotto,si vede che devo smettere di mangiare tagliatelle e mirare di più la preparazione fisica ...)
Comunque grazie di cuore a tutti, Raffaello ed Antonio in primis un abbraccio a tutti

eu e chiara
TA 650 nera


Marco Sperandeo

Appena rientrato a Napoli! GRAZIE a tutto lo staff della lissta toscana per i bellissimi giorni trascorsi insieme!

Marco ta650 Napoli IL RE DEL TASSELLO


Marco "Gabor" Ferraris"

Arrivati a casa alle 20.30 circa, dopo il pranzo all'Abetone (bellissima strada di montagna, a tratti nel bosco) ed una sosta "geologica" alle Salse di Nirano, vicino Sassuolo, dove ci sono i vulcanelli di fango freddo (NON cosmetico, inquinato da batteri, idrocarburi e radon). Sito molto interessante, soprattutto dopo le spiegazioni del guardiaparco. Caldo pazzesco ancora alle 6 del pomeriggio.
Domani vedo se ho qualche scatto decente da postare.

Gabor & Cristina unica coppia "off" del TT (3 percorsi su 3, le altre coppie si sono limitate all'ultimo tratto, sospetto alcuni per sbaglio).
Sterrati facili, quindi belli ;-)

Grazie allo staff del TT per l'impeccabile organizzazione e a tutti i toscani che si sono prodigati come moto-scope e moto-staffetta per far passare il serpentone sulla tangenziale di Prato, sia quelli con la Honda (giusto) sia quelli con la Haccatiemme (?). Ma forse parlano così solo per far divertire noi turisti . . .

Gabor & Cristina
Alessandria


Alberto “Vino Rosso" Stracca

Sole, buon cibo, allegria, curve e sterratoni! Lo staff del Terre Toscane ha pensato a tutto, ci ha persino coccolato con la merenda in agriturismo! :) Grazie di cuore! La domenica mattina io ed Eugenio (piccolognu) siamo partiti alla volta di Siena seguendo le linee sinuose della Cassia, fermandoci a Monteriggioni per gustarci una fiorentina al sangue (anche se il sangue ce l'hanno levato al momento del conto...:D) e poi a goderci il sole in Piazza del Campo. Ripartiti intorno alle 16,30 alle 8,30 ero a Pescara! Un weekend perfetto sotto tutti i punti di vista ;)


Giuliano Chiavellin

Ho visto colline molto belle;
ho visto un tutore dell'ordine tentare inutilmente di spiegare il CdS a motociclisti satolli;
ho visto un guerriero rotolarsi su un prato facendo le fusa come un gattino;
ho visto un ragazzino felice della sua nuova vita;
ho visto un pensionato fare off per caso;
ho visto un agricoltore più informatizzato di Steve Jobs;
ho visto un salvatore necessitare di salvataggio;
ho visto un architetto puntare il dito sull'arte moderna;
ho visto un folletto salire in moto solo dopo averla fatta partire;
ho visto una scopa biposto tagliare il traguardo di una gara di mountain bikes;
ho visto uno dei prossimi che passeranno al lato arancione della forza;
ho visto un piattino di ciccioli evaporare in pochi istanti;
ho visto......
ho visto..........
Quante cose ho visto. Me le ricorderò tutte. Quanti bei posti.
Ho passato due giornate stupende in compagnia di persone amiche, che con i loro racconti di vita hanno arricchito la mia. Ho anche vinto l'indecisione ed ho assaggiato un po' di off.
Gli ultimi dieci kilometri di tangenziale di Mestre li ho fatti a 60 Kmh, senza riuscire ad andare diritto, causa un colpo di vento di bora che ha messo a dura prova la mia stanchezza.
Ma sono arrivato a casa felice.
GRAZIE amici Toscani. Complimenti per il TT2011.

Giuliano
TA650/06 Blue Eyes
Venezia


Carlo "Biga" Bigazzi

E' stato il mio primo incontro lissta, incredibile è la parola che mi viene in mente per prima, incredibile l'accoglienza, l'organizzazione, il divertimento, l'affiatamento con tutti da subito, era il primo non sarà sicuramente l'unico un grazie a tutti per tutto quello che in tre giorni siete riusciti a darmi, ho messo le foto fatte da me e da simonetta (mia moglie) su facebook, non riesco più a far funzionare picasa spero che riusciate a vederle.


Francesco "Condor" Vino

Trascorsa una settimana dall'incontro, ho piacere nel redigere il mio report sul TT2011 appena trascorso. Sinceramente la provincia di Prato non la conoscevo pur avendo girato la toscana in lungo e in largo, ed è stata una piacevole sorpresa.
L'unica ricognizione che ho effettuato, mi aveva già fatto un'impressione positiva e le attese non sono state tradite.
Veniamo al giro. Venerdì ho atteso l'arrivo della mia compagna e dopo aver preparato i bagagli, siamo partiti alla volta di Poggio a Caiano dove ad accoglierci, c'erano manco a dirlo, lo staff toscano e il mitico Gil per il quale nutro un affetto davvero grande. Di li a poco altre facce di Lissta a cui sono molto legato. Hammer, Bibo (a cui auguro una pronta guarigione), Bigo, Eugenio B. e signora e la bellissima famiglia Rossi che ha scelto il TT2011 per introdurre il piccolo ma formidabile Giacomo all'ambiente Lissta. Eugenio L. con cui avevo girato la settimana prima e Alberto Stracca amico su Fb e finalmente conosciuto in carne ed ossa. Poi le prime facce nuove, Carlo e Simonetta, Giuliano, Alberto, Francesco (la scopa) e a seguire tutti gli altri.
L'abbraccio al volo con Hammer è stato un pò come tuffarsi nel Mar Lissta (se mi passate il termine) e subito è stata casa.
L'immediata complicità con Giacomo Rossi è stato per me il leitmotiv dell'incontro :-) una vera e propria ondata di gioventù. La cena del venerdì sera davvero piacevole.
Sabato mattina colazione e ritiro sacchetto viveri e pronti via il serpentone si è allungato (forse detto così può essere frainteso ma correrò il rischio :-)) e superato l'ostacolo della tangenziale di Prato e il semaforo killer, ci siamo immersi nel paesaggio tipico della regione ed è iniziato lo splendido valzer delle curve.
E' stata anche una giornata parecchio mangereccia il che è stato apprezzato dalla totalità dei partecipanti :-)
La sosta all'agriturismo per la merenda, ha visto uno sparuto gruppetto di temerari affrontare una digestiva "passeggiatina" alla Rocca per prendere il caffè :-)
Rientrati in albergo stanchi ed appagati, abbiamo affrontato la cena raccontando della giornata appena trascorsa.
Domenica mattina impegni personali mi hanno costretto ad anticipare la partenza, così affrontato il triste rito dei saluti, siamo partiti.
Finalmente dopo un anno di attesa, la stagione degli incontri si è riaperta e lo ha fatto nel migliore dei modi. Ora mi preparo per gli altri incontri e nell'attesa mi godo gli effetti di quello appena trascorso.
Un abbraccio a tutti,

Condor


Giulia Stefani

Si sa, agli incontri quelli che abitano più vicino arrivano sempre in ritardo, perché chi parte da lontano, parte per tempo e così è stato anche per il mio commento che chiude i report come ho chiuso per due giorni la fila delle moto. Il passaggio in moto nel Parco di Galceti è stato memorabile come la vittoria della corsa ciclistica :-). E’ stato un bellissimo fine settimana. Un saluto a tutti dalla passeggera di Francesco (la scopa), Giulia