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DUNLOP TRAILMAX
il mio gommista mi ha proposto le tourance...prezzo con montaggio compreso 270/280 euro...che dire....
apparte che mi sembra altino ma ditemi anche voi....
il bisogno che ho è quello di una gomma polivalente...anche se riflettendoci bene in effetti ci faccio molto più asfalto....autostrada nei viaggi (con carico) e pochissimo off o bagnato (quasi nulla)....
chiaramente la durata è per me fondamentale....sotto ho quelle del vecchio proprietario...le scorpion trail... con quale io mi sono trovato benissimo nonostante siano vecchie, dure e con crepe....ancora buona tenuta...
Ero orientato per queste tipologie
Pirelli MT60
Golden tire GT 201
Michelen Sirac
Dunlop trailmax
Ma sono molto confuso.....in realtà anche le tourance potrebbero fare il caso per ciò che mi serve dato che mi sembra di aver capito che hanno buona durata e parecchio asfalto di tenuta....ma forse con qualche problemino...
Mi schiarite un po le idee se potete con qualche buon consiglio?
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E Chiaramente affidabili anche negli altri fattori
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- Remo-k-WIlliams
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Ricordati anche che in Off é fondamentale anche la pressione una gomma molto gonfia tende a scappare via e non assorbire, lo stesso con una gomma posteriore radiale (lo vedi per la R nella sigla) che tra l'altro sul 600 tende anche a creare woobling soprattutto da nuova ma in genere dura di più.
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Stavo vedendo le Tkc 70 e mi pare di capire che siano sulla linea Tourance (alta durata, tanto asfalto poco off).... Stavo vedendo però che esistono anche le Tkc70 Rally, che mi pare di aver capito che vanno più verso la linea delle Skorpion Rally STR.....per cui dovrebbe essere poco meno asfalto (ma buona tenuta?), un pò più di off e una durata leggermente più bassa.....qualcuno ha notizie a riguardo?
ah, poi volevo capire...ma questi pneumatici di cui abbiamo parlato, sono tutti 4 stagioni o meno....io comunque la moto (anche se d'inverno molto meno) la prendo tutto l'anno
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Queste ultime non le conosco, alcuni amici hanno le normali e si trovano bene. Ultimamente monto con grande soddisfazione le TKC80. Tassello godibilissimo per strada in tutte le condizioni meteo (uso la moto tutto l'anno e sono di Modena) e con cui mi trovo molto bene in OFF. Io riesco a farci circa 11k km. Ci vuole qualche km per abituarsi ad un tassello su una moto da 200kg, ma poi ci si diverte come monelli. Il mio uso della moto è: poca autostrada, quasi sempre da solo, poche volte con bagagli, comunque da solo; in cerca di sterrati, anche se comunque la percentuale non è per forza alta usando anche la moto per andare a lavorare.
Le Tourance le ho usate per i primi 4 anni di Transalp, ci facevo anche 19k km, ma si squadravano in fretta e causavano reazioni con i fondi irregolari non piacevoli. In inverno erano divertenti per le tante derapate, per fortuna controllabili, ma....
Le Goldentyre 201 che hai menzionato purtroppo non le fanno più, sigh, era una gomma intermedia che mi piaceva molto, morbida e quindi sempre pronta con tutti i climi. Però devo ammetterti che ora con le TKC80 mi diverto molto di più e in OFF tanta presa e stabilità in più.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Le Tkc70 (non Rocks) sono l'altra faccia della medaglia delle Skorpion Rally Str, ovvero le Pirelli le vedi belle tassellate e dici: "come fanno a tenere così bene su strada" mentre le Continental le guardi con quei tasselli belli grossi e dici "ma come fanno a tenere così bene in fuoristrada" . Io non le paragonerei alle Tourance ma forse più alle Skorpion.
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Ad ogni modo a questo punto la scelta ricade su una delle suddette.....sono orientato o sulle Pirelli o sulle continental.....ho chiesto un altro paio di preventivi a un amico...vediamo.....ma per sapere il DOT, voi come fate? Se le prendo sul web e me le faccio montare, dove posso comprare per sapere questo benedetto DOT?
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Le gomme tubeless si possono montare anche con camera, il contrario no. Quindi per te è indifferente che siano tubeless o no.
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www.ebay.it/itm/126320713589?hash=item1d...tkp%3ABk9SR5S52amyYw
Poi dicono anche il DOT che è 2022 per cui sembra fresca
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Si le radiali come scritto da nuove possono dare problemi di woobping sul ta.
Davis per favore non fare troppi post consecutivi, piuttosto entra dal sito e aggiungi la parte mancante.
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I prezzi degli pneumatici sono saliti tantissimo.
E per 20€ di differenza io preferirei un dot un po' più fresco sulla moto e se hai un gommista fidato tienitelo stretto.
Le Tourance ad esempio durano tanto perché diventano di legno ma peggiorano tantissimo in tenuta, e su terreni umidi o sporchi diventano pericolose. Anche un dot di soli 2 anni potrebbe risentirne tanto.
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Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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