Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Re:Cerco centralina e pickup per motore TA 600 grigio

Di più
15/12/2020 08:58 #1 da Cristian
La mia piccola è ferma da 2 mesi causa problemi elettrici. Il meccanico per fare le prove ha bisogno di queste 2 parti che mamma honda non ha più. Qualcuno mi può aiutare? Grz e ciao Cristian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2020 14:04 - 15/12/2020 14:05 #2 da paolo
Non basta il grigio serve l'anno per sapere se ha le due centraline o la singola.
Ho anche cercato la tua presentazione dove poteva essere scritto ma non la trovo, se non l'hai già fatto una breve presentazione nell'apposita sezione.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 15/12/2020 14:05 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2020 15:09 #3 da Cristian
Guru sono cristian marchetti di milano dei fog riders. È un 99 monocentralina. Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2020 23:57 #4 da Remo-k-WIlliams
AAAHHHH Un fantasmaaaaaaaa!!!!
Cristian, non ce ne frega una mazza, se sei tu!! :-P
I nuovi non ti conoscono, vai nella sezione apposita e presentati ;-)
PS ben tornato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 16:31 #5 da paolo
Cristian non ti avevo riconosciuto... fai la presentazione neh :-)
Che problemi ha la moto?
Pick-up io dovrei averlo scrivimi in PVT.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 18:33 #6 da Cristian
Mi sono presentato... eheheheh mi ero scordato. Scusate è la vecchiaia che incombe.
Ad agosto ero in autostrada tranquillo da solo a 120... tutto d'un tratto motore spento e tutte le luci del quadro accese. batteria morta o quasi, provato a partire a spinta ma niente.
tra un impegno e l'altro adesso son 2 mesi che è ferma da un mecca a MI e l'ha presa in mano 2 giorni fa.
mi ha chiesto di procurargli pickup e centralina, per seguire l'impianto ed escludere i guasti. io la centralina forse l'ho trovata da fuorigiri qui a MI. Ma il pickup... serve? so che il '99 è noto per avere la centralina deboluccia (dopo 20 anni è da considerarsi deboluccia?) non penso sia necessario spendere anche per il pickup, aspetterei prima di provare con la centralina nuova. Tu che ne pensi? Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 18:34 #7 da Cristian
Vado in OT.. hai ancora il suzuki con la pelle di pecora?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 19:31 #8 da paolo
Cristian non ti serve né la centralina né il pick-up, al 99% hai semplicemente bruciato il regolatore di tensione, quello si "deboluccio". Con 50e da Pirinimoto prendi quello della ta700. Sul sito trovi tutto e come verificarlo eccome montarlo.
Lo deduco perché se fossero la centralina o il pick-up non ci sarebbe alcun legame con la batteria (premesso che in oltre 20 anni non ho mai visto una centralina o un pick-up bruciato su un modello 96-99) viceversa un regolatore bruciato fa abbassare la tensione a tal punto da far spegnere la moto (soprattutto sui nostri modelli con centralina digitale) e scaricare la batteria, esattamente i tuoi sintomi.
Nel caso peggiore potresti aver bruciato l'alternatore (difficilissimo) o il regolatore bruciato anzichè abbassare troppo la tensione potrebbe rialzarla e compromettere la centralina (anche quello mai accaduto sui nostri modelli ma teoricamente possibile). Quindi fai caricare la batteria e fai i controlli del sito. Mi gioco la sfera che cambiato il regolatore e se serve la batteria gira come un orologio svizzero.
P.s. o il Mecca ha fatto dei controlli che io non conosco o per quei pezzi che ti richiede non mi sembra molto ferrato sui problemi del transalp la sensazione e che stia andando a esclusione a tue spese senza fare i controlli propedeutici, ma ripeto magari sbaglio io e ha già escluso altre cause. Saresti comunque il primo di sempre a cambiare una centralina o il pick-up.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 21:29 #9 da Cristian
Io mi fido ciecamente.... ho già ordinato il regolatore del ta 700. Volevo già cambiarlo... poi la centralina la trovo nuova a 300 e il pickup a 60. Preferisco iniziare ed evtl spenderne solo 55... grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2020 22:39 #10 da paolo
La centralina nuova è sempre costata 6-700e come fai a trovarla a 300 per di più ora che non sono più a listino ricambi?, sicuro sia quella giusta e non la singola dei modelli bicentralina che costa giusto quelle cifre?
Guarda se non fossi distante ti presterei io sia quella che il pick-up perchè per me è impossibile siano bruciati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2020 08:41 #11 da Cristian
Fuorigiri di Milano me la riesce a trovare per quella cifra...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2020 08:41 #12 da Cristian
È proprio quella col codice honda che mi ha fornito il Mecca...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2020 14:27 - 17/12/2020 14:29 #13 da paolo
Mahhh.. se vuoi farti un giro a BS te li presto io prima di buttare 400E. E comunque fai montare prima regolatore e batteria nuovi. E naturalmente verificare i fusibili e che le candele NON facciano scintilla, solo a quel punto puoi andare alla ricerca di ulteriori guasti. Se le candelle "scintillano" centralina e pick-up dovrebbero essere ok.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 17/12/2020 14:29 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2020 14:48 #14 da Cristian
Ho trovato su un annuncio un tipo che vende la centralina a 50. Me lo sto tenendo buono... speriamo non serva... ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2020 22:25 #15 da Cristian
Ciao a tutti. Regolatore sostituito. Niet non arriva scintilla alle candele. Ordinatata nuova centralina di un 97. Speriamo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2020 01:03 #16 da Remo-k-WIlliams
Ciao Cristian, quella famosa a 50N-euri?
Facci sapere un po...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2020 09:41 #17 da Cristian
Yessa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2021 12:06 #18 da Cristian
Centralina cambiata, problema rimasto. Adesso ho ordinato il pickup. Spero sia l'ultimo pezzo della catena della diagnosi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2021 22:29 - 10/01/2021 22:32 #19 da paolo
Te l'avevo detto che era difficile fosse quella, secondo me non è nemmeno il pick-up potrebbe essere qualche cavo rotto (magari anche quello del pick-up) o qualcosa di più banale come un connettore.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 10/01/2021 22:32 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2021 17:06 #20 da Cristian
Beh regà la moto è ripartita ed era la centralina fottuta.
Quella da 50 neuri funzia ma ha un unico difetto. Almeno il mecca mi ha detto che è legato alla CDI.
Ogni volta che schiaccio la leva della frizione si accende la spia del folle.
A qualcuno è mai capitato?
Ciao
Cristian di nuovo in sella e contento nonostante il freddo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi