Cerca nel forum

Parole chiave

Manifestazione 18 maggio contro il divieto di circolazione

Di più
02/05/2024 09:34 #1 da AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2024 16:30 - 02/05/2024 16:31 #2 da lleo
Chi è da quelle parti vada in massa. Se gli italiani non fossero quello che sono, ossia diversi popoli messi insieme artificialmente e non un solo popolo come i francesi, tanto per dirne uno, farebbero come a Londra dove hanno tolto autovelox e divieti vari perchè le migliaia e migliaia di multe che hanno fatto sono risultate inesigibili dato che gli automobilisti se ne sono fregati e hanno girato comunque.
Cose che in italia rasenta l'utopia.

XL 600 V '92
Ultima Modifica 02/05/2024 16:31 da lleo.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 07:28 #3 da giampietro
però l'alto grado di civiltà raggiunto da una popolazione non va di pari passo con un alto livello di inosservanza delle regole di convivenza...........secondo me, che pure le regole ogni tanto le infrango.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 11:12 #4 da lleo
Vero. Se non fosse che questa menata del blocco degli Euro 2, 3, 4, 5, ecc sia una boiata assoluta ed in malafede.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 11:21 - 03/05/2024 11:23 #5 da paolo
Purtroppo l'inquinamento nelle città (in particolare della pianura padana) non è una boiata e da qualche parte bisogna partire, poi se usare una moto euro0 inquini più o meno di un auto moderna se ne può parlare ma certi diseloni che ti intossicano anche fermi al semaforo... per piacere....
Ultima Modifica 03/05/2024 11:23 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 12:38 #6 da lleo
Sul fatto che ci siano diesel vecchi e stravecchi che inquinano non ci piove, sulla "transizione ecologica" e tutto quello che si porta dietro non ci sono dubbi ma sicurezze che sia una balla in totale malafede. A parte i moderni diesel che inquinano meno delle elettriche (mettici produzione delle batterie, emissioni e smaltimento), ad un mezzo che inquina si cambia la marmitta, non il mezzo stesso. La mia ex tedesca ha una golf di fine anni '80, il secondo modello; quando è ora di fare la revisione và al Tüv e cambia la marmitta, non l'intera auto. Alla revisione seguente idem. A parte l'inquinamento delle auto, mettici quello dei riscaldamenti, dei condizionatori, e così via all'infinito. Senza contare che la feccia politica, i manager, quelli in cima alla piramide insomma girano con aerei personali, cortei di auto (non ti dico qui quante ne girano giornalmente). Insomma è un accanimento contro i poveracci, come sempre.

XL 600 V '92
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 12:56 #7 da paolo
Lleo non voglio innescare discussioni e polemiche qui dentro, ma informati bene perché metà di quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra, guarda qualche video di Nicola Armaroli che non è un politico ma uno scienziato e non ha nessun vantaggio a raccontarti balle.
E comunque liberarci dai combustibili fossili è purtroppo una necessità sia ambientale che politica (perché non li abbiamo!! e siamo sempre sotto scacco di russia.. usa... arabi ecc. ecc. il vento e il sole invece li abbiamo in abbondanza).
Riguardo ai vecchi motori... behh.. basta stare dietro a una vecchia golf o a una vecchia transalp per capire quanta acqua sotto i ponti si passata, altro che "cambiare la marmitta".
Detto questo anche io sono contrario al blocco delle moto soprattutto se Euro qualcosa, ma bisogna differenziare un attimo e non fare di tutta l'erba un fascio.
Ringraziano per il messaggio: giampietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2024 14:27 - 03/05/2024 14:28 #8 da giampietro
sottoscrivo Paolo........sottoscrivo, anche se possiedo e faccio uso di vecchi veicoli non posso certo essere stupidamente negazionista al cospetto di dati ormai consolidati ed  incontrovertibili, come ben illustrato dall'ottimo Nicola
Ultima Modifica 03/05/2024 14:28 da giampietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 10:55 #9 da Skybike64
Infatti qualche sabato fa ero a camminare in appennino e c'era un manifestazione contro le pale eoliche, il ministro qualcosa vuole vietare i campi solari
Ma sole e vento ne abbiamo in quantità... basta che l'impianto lo facciano lontano da casa mia
Intanto ho dato l'addio al varadero grazie la mio sindaco pirla e alle sue politiche di esclusione dei veicoli euro x
Però puoi girare con un Hummer limousine a gasolio purchè sia nuovo
Io ho sempre la sensazione che, più che ecologia qui si tratti di business
E dovrei spendere 15k€ per una moto con 130km di autonomia o >24k€ per averne 250 di autonomia
E, dulcis in fundo, chi vende questi catorci ecologici, non acconsente nemmeno a fartela provare per capire se la puoi ricaricare o meno visto che a milano la maggior parte dei box non ha un impianto elettrico autonomo, in partica la vendita delle Zero è in mano a concessionari che evidentemente non hanno alcun interesse a venderle, le tengono li a completamento del catalogo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 12:34 - 06/05/2024 12:46 #10 da paolo
La moto elettrica non è matura perché il problema dell'elettrico è il volume occupato dalle batterie e fa a cazzotti con un mezzo che per definizione deve essere snello e leggero, meglio uno scooter per gli spostamenti quotidiani, quelli ce ne sono molti di appetibili (e anche qualche piccola moto tipo la super soco tc max).
Ciao
Paolo
P.s. finalmente ti liberi della bananero, dovresti ringraziarlo il sindaco :) :-)
Ultima Modifica 06/05/2024 12:46 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 12:50 #11 da lleo

Skybike64 post=14174 ha scritto: Io ho sempre la sensazione che, più che ecologia qui si tratti di business
 

Puoi cambiare la sensazione in certezza.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 13:45 - 06/05/2024 13:45 #12 da giampietro
in ogni caso.........non dobbiamo scoraggiarci, con 7/8 KWh di batteria, cento km riusciamo a farli anche con le nostre TA se stiamo un po attenti nella gestione. Dopodiche se non troviamo una colonnina, possiamo sempre arrangiarci.............avendo provveduto a caricare nel capace Givi un piccolo generatore a pedali, se ci mettiamo di buzzo buono, in poco meno di una settimana, pedalando giorno e notte riusciamo quasi sicuramente a caricare energia per altri 100 km...........o no........
Ultima Modifica 06/05/2024 13:45 da giampietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 15:41 #13 da Schimiro
Se non ho capito male il problema inquinamento o meglio smog nelle città del nord Italia è dato principalmente da due fattori:
1) la conformazione orografica del territorio che non permette una buona ventilazione, quindi la disperazione delle emissioni su una superficie maggiore.
2) una densità di popolazione elevata che poi si traduce in emissioni per km2 maggiore rispetto alle regioni del sud (motori, caldaie industrie). Per fare un esempio Sicilia, Calabria e Puglia hanno rispettivamente 185-120 e 198 abitanti per km2, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sono a 419, 264 e 197. Per non parlare della concentrazione nelle grandi città.


Anni fa c'è stato un signore (un certo Piero Diacono) il quale suggerì di spianare le montagne della Liguria per risolvere il problema della nebbia, così facendo avrebbe permesso ai venti che vengono bloccati dalle montagne di soffiare di più sulla pianura padana. Magari funzionava pure ma un po' difficile da realizzare.

Certe volte invece mi chiedo perché non si inizia a fare in modo di distribuire la popolazione su una superficie maggiore, magari invertendo l'emigrazione dal sud che è ancora forte. Chissà magari si spenderebbe qualcosa in più all' inizio ma la salute e la qualità della vita non ha prezzo.


Sono rimasto scioccato qualche anno fa quando sul tg5 facevano vedere le spiagge Liguri iper-affollate giorno di ferragosto e del divieto di portarsi dietro i gonfiabili (chi ha bambini può immaginare che significhi).
Non è certo per vantare le mie zone perché anche qui non è certo tutto oro (abbiamo altri problemi) ma qui ci sono spiagge meravigliose che a meno che non vuoi stare tu in mezzo agli altri, trovi posto dove piazzi il tuo ombrellone e quello più vicino sta a cinquanta metri o posti dove manco l'ombrellone serve perché a ridosso della spiaggia ci sono alberi.



Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 15:49 #14 da Schimiro
Se passate dalle mie parti Nicotera (VV) fatemi un fischio :-)

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 16:07 - 06/05/2024 22:12 #15 da paolo
Esatto la Pianura Padana si trova in una situazione estremamente sfavorevole, siccome sulla morfologia delle montagne non si può intervenire ed è anche difficile spostare milioni di persone, siccome il superamento dei limiti e soprattutto i danni alla salute sono accertati (oltre alle multe che pendono sulla nostra testa per i superamenti eccessivi) bisogna andare ad agire su cosa provoca questo inquinamento.
Vi sono diverse tipologie di inquinanti (Ossidi di azoto, ossido di carbonio, ozono, solfati ecc. ecc.) ma quello che in questi anni più preoccupa sono le PM, che superano sempre i limiti e si dividono i dirette e e secondarie, quelle dirette sono direttamente provocate dai motori diesel (o benzina iniezione diretta o benzina vecchi) dai camini a legna, caldaie a gasolio e dall'industria in genere, quelli indiretti dagli allevamenti intensivi (abbondanti in pianura padana) e dalle combustioni come precursori.
E' logico che per abbassarli bisogna fare una politica a tutto campo oppure fare finta di niente e va bene così... (guai però a chi poi si lamenta della salute!)
Ultima Modifica 06/05/2024 22:12 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2024 17:28 #16 da Skybike64
ul liberarmi non ti rispondo nemmeno ;-)

E sala non lo ringrazierò mai, per nulla!

Comunque ieri ero dalle tue parti e non stavo inquinando

Ho fatto la 100km x 10 castelli con partenza e arrivo ad Orzinuovi

100km10castelli.it/

con la mia Gravel

Ti piacerebbe, ha il sellino che, da terra, ha un'altezza sconsiderata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2024 11:45 - 10/05/2024 11:47 #17 da paolo
Ultima Modifica 10/05/2024 11:47 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2024 14:04 #18 da Skybike64
In realtà no.

Il fuorilegge è stato solo l'ultima goccia, la principale erano gli oltre 1000€ per manutenerla.

Però questo mi mete meno fretta nel cercare il sostituto, riattivo l'africa e, dopo 14 anni avrò un sola moto sempre attiva sgasando i giro per milano e inquinando a più non posso!

Comunque sala resta un coglione!

Ciauz

Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2024 16:40 #19 da paolo
Candidati tu! io ti voterei! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2024 19:02 #20 da Skybike64

paolo ha scritto: Candidati tu! io ti voterei! :-)

No grazie, ho il vaffa troppo facile per fare il politico
Fai conto che sono il presidente del mio cral, ma non mi fanno parlare con la direzione aziendale perché sanno cosa direi!!!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.420 secondi