Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Compressore Abac FC2 che funziona male.

Di più
15/04/2024 07:46 #1 da Schimiro
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un parere su un problema del mio compressore aria. È un ABAC da 24lt a pistone lubrificato per uso hobbistico, ce l'ho da parecchio senza mai un problema. Ieri sera appena acceso faceva un rumore sordo, come se il pistone urtasse contro qualcosa, gira perfettamente quindi escludo che "picchi" effettivamente contro qualcosa.
La cosa strana è che l'aria, invece di essere aspirata dal filtro dell' aria viene pompata da lì... chiaramente la pressione non sale.
Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2024 08:08 #2 da paolo
Anche se probabilmente è tutto a posto e li avrai già fatti, prima cosa fai i controlli classici, svuota la condensa, controlla l'olio, il filtro e la valvola di sovrapressione che non si sia azionata.
Se è tutto ok, potrebbe essersi rotta la valvola a lamelle che sta sulla testata, dovresti vedere chiaramente la rottura smontandola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2024 08:16 #3 da Schimiro
Ciao Paolo, condensa e olio ok. La valvola di sovrapressione... No, non l'ho guardata e dire il vero devo capire dov'è... Grazie

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2024 19:23 #4 da Schimiro
Ragazzi, questa ve la devo proprio raccontare. Ho smontato il compressore tra un attimo vi mando le foto non ci crederete mai perché non funzionava.

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2024 19:28 #5 da Schimiro
Praticamente una vespa ha ben pensato di fare il nido all'interno della testata del compressore e si infilava dal filtro dell'aria che non era montato perché era rotto. È tutto intero solo che le lamelle erano bloccate da quella pasta gialla e da pezzettini di terra con cui aveva costruito la casetta

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2024 22:18 - 17/04/2024 22:20 #6 da paolo
Pazzesco... direi che non lo usavi molto... forse conveniva farci un n arnia :-) :-) così almeno nell'accenderlo usciva miele !
Ultima Modifica 17/04/2024 22:20 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 18:27 #7 da Frankynator
ciao Rosario pensa parecchi anni fa a me fecero il nido nella marmitta della mia 50 special che appunto non partiva piu uscii pazzo alla fine con quella lanuggine aveva tappato la marmitta ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 22:45 #8 da Schimiro
Si vede che sono attratte da roba meccanica, con tutti i buchi in garage che poteva trovare, giusto nel compressore o nella marmitta della Vespa doveva fabbricare... :-)

Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2024 11:30 #9 da Remo-k-WIlliams
Amano anche la spia acqua dei motori fuoribordo!!! :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi