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Re:Ciao a tutti
Sono Michele, da un paio di mesi ho un Transalp 650 nero del 2000. Purtroppo ho trovato qualche sorpresa ma grazie anche al sito sulla tecnica, sto cercando di ripristinarlo al meglio. Ho 41 anni e sono di Bologna. Spero ci sarà occasione di fare un po' di strada insieme
Buona giornata
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io parto da Modena e ogni tanto si riesce a fare qualcosa insieme, ti terremo aggiornato.
Se poi hai delle proposte di giretti da fare lanciale nel forum regionale che organizziamo anche mini incontri!
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Grazie Paolo.paolo post=11143 ha scritto: Benvenuto Michele.. noi siamo qui apposta (anche) per risolvere le sorprese
Penso che i precedenti proprietari non avessero mai cambiato il liquido del circuito di raffreddamento. E' uscito color ruggine. Così ho aperto la termostatica e la pompa: danneggiate entrambe. La prima l'ho trovata usata. Per la seconda, il miglior prezzo che ho trovato per l'originale è di 290 +IVA, mentre usata 240 €. Ho chiesto a chi salda l'alluminio ma niente da fare, quindi ho rimediato in proprio... ora sto aspettando la guarnizione del coperchio poi proverò se tutto ok.
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Grazie, a presto!Dundo post=11145 ha scritto: Benvenuto in lissta Michele,
io parto da Modena e ogni tanto si riesce a fare qualcosa insieme, ti terremo aggiornato.
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approfitto per ricordare a chi legge che ogni 5-6 anni il liquido raffreddamento va sostituito (anche sulle auto!) perché perde il suo potere anticorrosivo e danneggia radiatori e altre parti in alluminio. Ne va messo uno per circuiti in alluminio (io uso Paraflu UP valido, economico e facilmente reperibile anche in caso di rabbocchi)
Ciao
Paolo
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Le viti per fissare il coperchio al corpo pompa e al motore sono normali M5 o hanno passo / caratteristiche particolari?
Grazie
Michele
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Si volevo scrivere M6. Mi chiedevo se potevo sostituirle con delle viti normali o dovevo aspettare i ricambi originali Honda (a parte i tempi, le rondelle costano 4,60 € l'una!)
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Ma perché le cambi? Comunque è tutto materiale standard lo puoi tranquillamente sostituire con altro (se non le trovi con la testa allargata metti tranquillamente una rondella, anche la guarnizione in rame è normalissima da un tot al chilo da qualunque ricambista di auto o moto.
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Quella in basso a sinistra non tiene (c’è una rondella anche lì) temo la madrevite evidenziata in giallo sia spanata. Nel caso pensi che rifare il filetto con helicoil possa essere una buona soluzione?
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se prendi la pompa usata fatti dare anche le viti. altrimenti mettile commerciali.
Ciao
Paolo
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Spero di essermi spiegato.
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Stasera vuoto l'olio, la tolgo e vedo cosa si riesce a fare, speriam bene
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