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Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti
ho il pulsante abbaglianti rotto e il meccanico di fiducia dice che va cambiato tutto il devio ma costa un botto; potete confermarmi la non riparabilità? E visto che trovare un devio usato di un Transalp 600 xlv mi pare impresa eroica, avete notizie se è compatibile quello di altri modelli? Grazie
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Senza vederlo e senza sapere cos'ha bisognerebbe essere veggenti per darti una risposta, di solito si incastra e in quel caso un po' di wd 40 aiuta.
Se invece non fa contatto, oltre al wd40, con un po di pazienza lo si può smontare e pulire (a volte è del grasso addensato che impedisce il contatto), logicamente non puoi chiedere a un meccanico di perdere ore per un risultato non garantito, anche perché ti costerebbe più che prenderlo nuovo.
In ogni caso oltre al ricambio originale ci sono ricambi compatibili che costano cifre ragionevoli. Evita roba troppo economica di solito vale meno di quel che costa.
Ciao
Paolo
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paolo ha scritto: Ho spostato la tua richiesta nella sezione corretta.
Senza vederlo e senza sapere cos'ha bisognerebbe essere veggenti per darti una risposta, di solito si incastra e in quel caso un po' di wd 40 aiuta.
In ogni caso oltre al ricambio originale ci sono ricambi compatibili che costano cifre ragionevoli. Evita roba troppo economica di solito vale meno di quel che costa.
Ciao
Paolo
Grazie Paolo,
mi scuso per l'errore. Ho superato la fase in cui si incastrava... Ora il pulsante va su e giù senza alcun effetto, in pratica non rimane nella posizione "giù" dove dovrebbe azionare gli abbaglianti. Abbaglianti che funzionano usando il lampeggiante davanti. ho provato col WD40 ma nulla.
Mi puoi indicare quali sono i modelli compatibili? Grazie mille!
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- Remo-k-WIlliams
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Proprio Ligure eh!?!
Si scherza ovviamente, ma non troppo...
Se no resta incastrato, e' il sistema di ritenuta che, o e' andato a donnine di facili costumi, oppure complice grasso e sporcizia si e' bloccato.
Vale comunque la pena di sbudellare il tutto e dare una guardata. per il ricambio, prova con un pezzo usato, per intenderci tutte le Honda vecchie, hanno quel tipo di devio, ed anche altre marche; proprio proprio potrebbe essere da rifare il connettore con un buon taglia e cuci.
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Remo-k-WIlliams ha scritto: Casta ha scritto: "meccanico di fiducia dice che va cambiato tutto il devio ma costa un botto"
Proprio Ligure eh!?!
Si scherza ovviamente, ma non troppo...
Se no resta incastrato, e' il sistema di ritenuta che, o e' andato a donnine di facili costumi, oppure complice grasso e sporcizia si e' bloccato.
Vale comunque la pena di sbudellare il tutto e dare una guardata. per il ricambio, prova con un pezzo usato, per intenderci tutte le Honda vecchie, hanno quel tipo di devio, ed anche altre marche; proprio proprio potrebbe essere da rifare il connettore con un buon taglia e cuci.
Eh belin 180 Euro per un pulsante...
Anche se a dire il vero comincia a perdere colpi anche il pulsante frecce (a volte lampeggiano in ritardo, a volte non partono proprio)
OK quindi posso cercare devio sinistri di modelli tipo per esempio Hornet o CBR?
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- Remo-k-WIlliams
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Tipo questo x intenderci:
www.moto-recycle.it/DEVIO-LUCI-HONDA-CBR-919
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ho trovato un meccanico volenteroso che ha subito smontato il blocco luci sx e ha visto che il pulsante abbaglianti è proprio KO; cercherà quindi un pulsante analogo in blocchi luci anche non Transalp per sostituirlo. Speremmu ben!
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Dopo aver fornito al meccanico volenteroso di cui sopra un devio di Transalp 650 molto più a buon mercato (30 Euro), quest'ultimo ha egregiamente risolto estraendo il pulsante abbaglianti e mettendolo sul mio devio originale: il tutto per 20 minuti di lavoro e ben 10 € richiesti... Tanto di cappello
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ho anche io problema con devio luci. Funziona (nel senso che se premo l’interruttore fa contatto), ma non rimano inserito.
vale la pena spruzzare WD40 o va assolutamente aperto e ispezionato? Qualcuno ha indicazioni/suggerimenti per farlo?
Grazie a tutti,
Ale
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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Ciao
Paolo
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si intendo il tasto degli abbaglianti.... non resta inserito.. comunque ieri ho provato ad inondarlo di WD40 ma nessun risultato...
Proverò ad aprire il blocco e pulire con cura. E' una operazione che si riesce a fare abbastanza facilmente o servono precauzioni particolari?
Grazie,
Ale
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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Grazie.
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Honda Transalp XL650V anno 2003
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Ho lo stesso problema: premo il pulsante abbaglianti e non resta incastrato in sede. Il contatto funziona, le luci si azionano, ma non resta incastrato.
Per caso qualcuno ha a disposizione uno schema del devio luci sinistro? Qualche esploso, giusto per riferimento e per non smontare alla cieca.
Ho cercato sul manuale officina, ma non trovo nulla.
Grazie
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- Remo-k-WIlliams
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Strano pero' che una moto, relativamente recente, ha solo 17 anni, abbia il pulsante rotto. Prova con molta calma ad aprirlo ed lava il tutto abbondantemente col wd40, puo darsi che lo sporco accumulato con gli anni abbia bloccato il meccanismo di blocco.
Ed inoltre, passa dalla sezione presentazioni e dicci un po piu di te
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