Re:Pneumatici Africa Twin RD07A
Et voilà! Je suis le Bostrò!
Voglio rimontare un tassello sull'africona (quella vera!)
Siccome ormai faccio 2-3000 km all'anno e se va bene, è inutile che monto pneumatici che durano a lungo.
Magari riavere le mitiche Goldentyre...
Anni fa montai le Karoo T e mi trovai bene ma le mollai perché duranvano circa 5000 km ed erano anni di grandi percorrenze.
Ora le volevo rimontare, ma non le trovo più, e le Karoo 3 le ho già provate e Metzeler se le può allegramente tenere.
Cosa montare?
Annoni fa sulla Transalp montai le TKC80 ma già mi dissero che su bagnato non tenevano nulla, e in seguito ebbi conferme sulla mia pelle alla cosa.
Le Anakee Wild come vanno?
Ovviamente l'utilizzo è prettamente stradale, monterei il tassello principalmente perché fa veramente fico, e poi perché quelle volte che mi ifnratto a pesca da qualche parte regolarmente incrocio molto fango.
Distinti salumi,
El Amigo Bostro-X
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Honda Africa Twin RD07A
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Le anakee Wild mi pare non siano omologate (non sono M+S) se non avessi nominato la parola "fango" e visto che prediligi l'estetica ti avrei detto prova le Skorpion rally str che sul T700 le trovo davvero notevoli su strada e belle da guardare .
Non è rimasto molto... delle heidenau K74 e K79 belle cattive ma non credo siano M+S nemmeno quelle oppure le Capra x della Anlas? Farebbero "pandan" con la pelle di pecora
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Un bacione a Simone .
Franco
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Hanno fatto le 823, che a quel che dicono, oltre a mantenere le stesse ottime caratteristiche delle 723, aumentano la tenuta su asfalto.
Tra l'altro il sito fa veramente schifo, sembra che IMHO, gli faccia schifo vendere le gomme...
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Anni fa le misi sulla TA650 e andai a trovare a Pedavena degli amici, e mentre mangiavamo in una trattoria cominciò a gocciolare euno mi disse "Mi hanno detto che quelle gomme sul bagnato sono pietose"; la sera andando a casa sua a dormire mi stesi in una rotonda.
Imputai la cosa al fatto che ero brillo e non ci pensai.
Tempo dopo (sobrio) stavo salendo sul passo di Rest, la strada era bagnata e a ogni tornante la moto scodava che dovevo appoggiare il piede per non rovesciarmi, un amico mi fece i complimenti per come derapavo a ogni tornante ma io avevo la cacca nei pantaloni.
Tempo dopo ancora presi pioggia e la moto mi sgusciò in una curva.
Riproverò, speriamo bene, del resto in giro per il web ne sento parlare bene, forse avranno cambiato mescola!
Remo: anche a me la Goldentyre dà l'impressione che il cliente "quotidiano" che non fa gare da enduro o mega-rally gli stia sul cazzo, poi non voglio più loro gomme dopo che smisero di fare le loro storiche GT2xx quello che erano che erano veramente le gomme definitive. Oltre al fatto che, quando smisero, lo negavano dicendo che le stavano riproducendo tant'è che le acquistai in uno store, le pagai, e un mese dopo dovetti chiedere il riaccredito e sia io sia lo store ci incazzammo con quella casa che continuava a dire "Tra poco torneranno in produzione".
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Ne ha poi parlato molto bene, logicamente con presente il distributore Anlas che era anche sponsor.
Però, a parte una mousse distrutta non ha avuto effettivamente problemi di gomme.
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Io ce l'ho in misura 150-70/18 sul cerchio da off per la carotona.bostro ha scritto: Nessuno che ha qualcosa da dire in merito alle Anlas Capra X da molti decantate?
È montata dalla primavera 2019, l'ho usata per 2 eventi (entrambi a settembre) con 500 km di asfalto per volta per arrivare a destinazione.
Ho avuto modo di testarla su terreni duri e strade con ghiaia e qualche salita con sassoni smossi.
Non ho molto da raccontare su questa gomma, avendola usata su strade veloci e terreni asciutti.
Secondo me sono da considerare al pari delle tck80.
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Però vedo che 130 e 140 sono in R, con il nostro codice della strada e le nostre moto non vanno d'accordo!
L'anteriore invece è in T quindì va bene.
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Tutte le altre tassellate che ho provato, Karoo T, Karoo 3 (merdose), Heidenau e Mitas E07, meglio abbiano la sigla M+S per essere in regola di inverno e per avere qualche tipo di giustificazione da unire alle lacrime d'estate in caso di controllo.
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