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Re:Re:Re:Re:Termostato che non funziona ?
- massi.ginelli
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Quindi volevo chiedevi due cose , 1) per l'acquisto vanno bene quelli OEM ? 2) dove si trova il termostato
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- massi.ginelli
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- massi.ginelli
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- simone_campagnolo@yahoo.it
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Scherzi a parte, é tutto nella norma, a meno che di non fare salite a passo d uomo, o code in mezzo al traffico, anche con 30 gradi la lancetta della temperatuta tende a muoversi appena.
Non preoccuparti.
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
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siccome siamo tutti abituati all'auto che in tre secondi va a 90 gradi si tende a pensare che questo sia un problema ed il motore sia freddo, invece è fatto apposta, pensate a perché le auto si scaldano così tanto, per un motivo solo: il riscaldamento abitacolo, non certo per il rendimento dle motore. Le moto invece tendono a tenerle a temperature di funzionamento molto più basse (quando ci riescono!) primo per non avere tra le gambe un tizzone ardente (oddio... che ho sritto!! ) secondo perchè il rendimento del motore é molto più alto. In superbike ricordo di aver letto che le tengono sotto i 70 gradi (ecco il perché degli enormi radiatori) e quando va oltre può perdere anche qualche decina di CV. Diciamo che la taratura dello strumento Honda non aiuta a capire se la moto è in temperatura perché lo spostamento é davvero irrillevante in inverno, ma comunque il termostato funziona benissimo (non coprite radiatori o altro non serve a nulla anzi!) in pochi minuti la moto è in temperatura, inutile scaldarla da fermi meglio partire e velocità moderata per poi sfruttarla a pieno dopo un paio di minuti/km.
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- massi.ginelli
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faccio fatica ad arrivarci d'estate anche con uso smodato! (we brake for nobody!)
AsK (Verona)
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O vai su a cannone cosí si raffredda di piú , o prendi una moto piú adatta allo scopo...e te la godi di piú.
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
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AsK (Verona)
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Dipende sempre di che tipo di fuoristrada si parla.
Poi, se uno si chiama birch é un altro paio di maniche.
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
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- massi.ginelli
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Se ti capita solo in quelle circostanze e nelle altre la temp. rimane bassa direi che ci può stare.
Cambio dle liquido con un bel lavaggio ripetuto con acqua e pulizia esterna dei radiatori se mai fatto possono attenuare il problema.
Ciao
Paolo
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paolo ha scritto: >...
Cambio dle liquido con un bel lavaggio ripetuto con acqua e pulizia esterna dei radiatori se mai fatto possono attenuare il problema.
Ciao
Paolo
In questo periodo ho intenzione di fare il cambio liquido, ho visto sul sito tecnica Transalp le manovre da fare passo passo, nel mio caso è la 650.
Avete qualche dritta?
Poi un'altra domanda; si riesce a fare il lavoro senza smontare la carena destra?
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Faccio il cambio del liquido ogni anno, comunque nell'uso normale la lancetta è a metà e quando sono in autostrada la lancetta è sotto la metà.paolo ha scritto: >Io invece ho il problema inverso
Se ti capita solo in quelle circostanze e nelle altre la temp. rimane bassa direi che ci può stare.
Cambio dle liquido con un bel lavaggio ripetuto con acqua e pulizia esterna dei radiatori se mai fatto possono attenuare il problema.
Ciao
Paolo
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Bravo, mi sa che mi cimenterò anch'io nel cambio liquido,Schimiro post=6030 ha scritto: In questo periodo ho intenzione di fare il cambio liquido, ho visto sul sito tecnica Transalp le manovre da fare passo passo, nel mio caso è la 650.
uno perché è un po' che non me l'hanno fatto,
due perché cosi verifico i livelli (ho sempre il problema nebbia dell'acqua che finisce sullo scarico),
tre perché cosi mi passo via
Tecnica - Fai da te: sostituzione antigelo
AsK (Verona)
SputOil '93
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