Cerca nel forum

Parole chiave

Re:LAMPADA led

Di più
09/02/2020 22:34 #1 da Baz
LAMPADA led è stato creato da Baz
Ciao a tutti Carlo da Vedelago tv
Spero di capirmi col forum chiedevo se qualcuno a messo su lampade led sul TA 600
Quali tipi
Grazie buona strada a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2020 10:18 #2 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic LAMPADA led
Ciao Carlo da Vedelago! :-)
per capirti col forum (non che io sia tanto pratico), devi inserire le richieste nelle apposite sezioni.
Qui ci si presenta.
L'oggetto tuo andrebbe nella sezione dedicata alle manutenzioni; avrai più possibilità di essere letto.
Ora non so se l'amministratore possa spostarla d'ufficio o debba farlo tu.
Magari ASK ti risponde più...migliormente! :-)
Franz
PS sei venuto tu a casa mia a prenderti le borse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2020 12:23 #3 da AsK
Risposta da AsK al topic LAMPADA led
Spostato topic :-)


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2020 12:31 #4 da Baz
Risposta da Baz al topic Re:LAMPADA led
No penso sia sergio un mio amico

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2020 15:50 #5 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:LAMPADA led
proprio lui! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2020 00:06 #6 da GPSmax
Risposta da GPSmax al topic LAMPADA led
io ho su questa:



comprata anni fa su AliExpress, pagata 20 euro ma non chiedetemi il negozio che non me lo ricordo. potenza 25/25W, fa una luce pazzesca ed ha il fascio asimmetrico, quindi ho una netta separazione tra abbagliante ed anabbagliante.



l'unico problema... è che il fascio non è proprio asimmetrico correttamente, e rimane molto più alto sul lato destro. se sei dietro a qualcuno non lo abbagli, ma se lo sorpassi, mentre sei subito dietro... gli fai le lastre.

l'attacco è uguale alla classica lampada H4, con un corto cavetto che porta ad un piccolo booster in alluminio che io ho fissato ad un tubo del telaietto del cupolino



in ultima analisi, venti euro spesi bene. la lampada è su da tre anni, fa una luce molto più bianca e molto più forte di quella delle H4 standard, e io sono soddisfatto.

e dentro di me, chiedo scusa a quelli che sorpasso...

a vent'anni consideravo il transalp una mucca. oggi sono felice di girare con una mucca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2020 00:28 - 12/02/2020 00:34 #7 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:LAMPADA led
Io ho provato soddisfatto le xvision +150%(dati fuffa a parte) e mi sono trovato bene, purtroppo la led che avevo provato mi aveva deluso. Con il faro quadrato faceva dei fasci che proprio non mi piacevano. Probabilmente con delle alogene di qualità superiore come quella che ho provato, il risultato è soddisfacente senza abbagliare nessuno XD. Delle moto recenti invidio molto proprio i gruppi ottici
@GPSmax questa?
a.aliexpress.com/_U2b4B
Io avevo questa

a.aliexpress.com/_U4QxV
PS @AsK va bene includere i link così?

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD
Ultima Modifica 12/02/2020 00:34 da pmattia90.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2020 23:45 #8 da GPSmax
Risposta da GPSmax al topic LAMPADA led
Mattia, nessuna delle due, la mia non ha ventoline e la separazione dei fasci è ottenuta con una specie di piccolo schermo. e i LED sono dei CREE disposti a destra ed a sinistra, in pratica la lampada ha una lastra di alluminio verticale ed i punti luce sono su entrambe le parti.

quindi la separazione dei fasci è molto buona verso l'anteriore, ma meno verso il lato destro della strada. se ritrovo il negozio (e c'è ancora) lo posto.

a vent'anni consideravo il transalp una mucca. oggi sono felice di girare con una mucca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2020 08:33 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic LAMPADA led
Io monto da alcuni anni queste (al tempo le pagai oltre 50E):
www.amazon.it/dp/B01KTE0ODO/?coliid=I1KD...ref_=lv_ov_lig_dp_it
Ne monto due in un doppio faro nato per altro tipo di lampada e le uso solo la sera in quanto ho due faretti led (quelli di casa) a modo luci diurne, però mi sembra vadano bene ecco forse usandone una non é potentissima (le mie lo sono ma sono due) ma la distribuzione della luce, nonostante il fanale inadatto é buona, il fatto di non avere la ventola va a vantaggio dell'affidabilità, poi bisogna vedere se il dissipatore ci sta, ma non credo sia molto più grande della ventola.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2020 22:57 #10 da GPSmax
Risposta da GPSmax al topic LAMPADA led
ho recuperato dallo storico acquisti di Aliexpress l'URL del negozio da cui ho comprato la mia lampada: negozio Aliexpress

ora costa un pò di più, io la pagai mi sembra intorno ai 20 euro spedita.

a vent'anni consideravo il transalp una mucca. oggi sono felice di girare con una mucca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 11:05 #11 da diws
Risposta da diws al topic LAMPADA led
All'ultima revisione sulla at nonostante avessi fatto la modifica ed eliminato i lumini da cimitero ba20 e montato le h4 nightbreaker ho rischiato di non passarla per la luce insufficiente.
Ho ordinato le led che hai indicato tu (31 €) e le sto montando, dato che sono interamente stagne e le cuffie in gomma originali non ci stanno pensavo di usare una guarnizione sulla battuta della lampadina sulla parabola in modo da eliminare qualsiasi possibile infiltrazione tra il corpo lampada e l'anello di tenuta.
Prima di diventare matto per la ricerca di una guarnizione adatta ti chiedo se nel periodo che le hai su hai verificato delle infiltrazioni nella parabola o meno che, se non ne hai avute, vado direttamente di montaggio.
Grazie mille
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 13:21 #12 da Franz1975
Risposta da Franz1975 al topic Re:LAMPADA led
Io ho acquistato queste due lampade led H4, ma non so quale montare. Uno infatti (quella nera) ha un dissipatore di calore ed è dichiarata impermeabile; l'altra (quella chiara) ha però una piccola lente di ingrandimento davanti che forse serve di più per gli abbaglianti.
Voi cosa consigliate?
Grazie

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

————————-
Francesco
Transalp XL600v 1999 50th Anniversario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 14:29 - 18/02/2020 14:58 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:LAMPADA led
Per Franco: io monto i fari della Mito e ho messo una cuffia più grande.
In ogni caso anche se non c'é sigillatura, i fanali qualora si sporcassero si possono sempre pulire, soprattutto quelli semisferici come quelli della AT (e i miei), io non ci vedo sto gran problema a non mettere la cuffia, cerca di sigillare al meglio con qualcosa, più che altor per evitare entri acqua, la bassa temperatura raggiunta (rispetto a un alogena) comunque aiuta perchè non servono materiali particolari.
Ne ho appena prese anche io altre due, non erano per me ma per un noto web master, ma non ho resistito le ho montate sulla Panda di Sonia... spettacolo... tralaltro ci stanno, i coperchi si chiudono senza alcuna modifica e avendo il deflettore davanti alla lampada la nascondono quindi non si capisce che è una led (almeno guardandola da spenta! :-)) il Web master aspetterà :-)

Per Franz, quella tutta cromata é una ciofeca, monta una vagonata di banali led 5050 o simili che fanno poca luce, la seconda mahhh... tieni presente che il led deve funzionare a bassa temperatura quindi per una buona potenza deve esserci anche un buon dissipatore, il fatto che sia minimo fa pensare a poca potenza e poi il fatto di avere molti led rende la sorgente non puntiforme come invece dovrebbe essere per diffondere al meglio la luce sulla parabola, quindi in linea di massima (poi ovviamente vanno provate) le migliori devono avere pochi led ben posizionati (su entrambi i lati in caso di H4 abba/anabba, un dissipatore di buone dimensioni. La ventola personalmente soprattutto su un enduro la vedo come una criticità non un pregio.

Ciao

Paolo
Ultima Modifica 18/02/2020 14:58 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 17:03 #14 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:LAMPADA led

il Web master aspetterà


stardo ....


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2020 12:19 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:LAMPADA led
Ecco la lampada montata, manca la foto "notturna", lavoro eccellente nonostante il mezzo scadente (daltronde il Guru é il Guru) :P
tecnica.transalp.it/fai-da-te/49-fai-da-...anale-anteriore.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2020 13:00 #16 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:LAMPADA led

pmattia90 ha scritto: PS @AsK va bene includere i link così?


Se il link si vede e funziona ... what's the problem?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2020 14:46 #17 da diws
Risposta da diws al topic Re:LAMPADA led

paolo ha scritto: Ecco la lampada montata, manca la foto "notturna", lavoro eccellente nonostante il mezzo scadente (daltronde il Guru é il Guru) :P
tecnica.transalp.it/fai-da-te/49-fai-da-...anale-anteriore.html


Montato le lampade che hai indicato...... da quando le ho montate ho visto cose che voi umani :-).
Non ho posizionato le cuffie perché ho trovato una guarnizione di misura che fa tenuta. Inoltre ho siliconato tutto intorno l'imbocco per evitare infiltrazioni d'acqua. Ho dovuto abbassare un po' il livello di luce perché soprattutto sul lato dx sparava alto. Comunque funzionano benissimo con un consumo pari ai lumini da cimitero precedenti.
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2020 16:11 #18 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:LAMPADA led
DOmandona per Paolo:
come le vedi le led su una moto da enduro? TU ci fai anche off, come facciamo in molti, io ho il timore che il maggior peso della lampada, dissipatore o ventola, con le botte e le vibrazioni, possa alla lunga dare problemi alla parabola... :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2020 19:24 #19 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:LAMPADA led
Non credo, é molto robusto il fanale, piuttosto le lampade che potrebbero rompersi con le vibrazioni comunque ti farò sapere tra un po. :-)
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2020 11:09 #20 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:LAMPADA led

paolo ha scritto: Ecco la lampada montata, manca la foto "notturna", lavoro eccellente nonostante il mezzo scadente (daltronde il Guru é il Guru) :P
tecnica.transalp.it/fai-da-te/49-fai-da-...anale-anteriore.html


Dopo lo guardo bene ché ora non riesco ma la pagina per caso comprende anche delle istruzioni passo-passo per il montaggio su AT750 RD07A e dedicato a un completo idiota?

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.598 secondi